Convegno di inizio settimana, comunque ricco di motivi interessanti: si comincia con una prova riservata agli universitari dove l’ idea giusta può essere quella di affidarsi ad Ossigeno Bigi, in gran condizione come tutti gli effettivi dei fratelli D’ Alessandro.
Oliver Ur, malgrado abbia concluso al terzo posto, non ha impressionato domenica, attenzione però che potrebbe togliere i ferri in mattinata e in tal caso diventerebbe più incisivo. A seguire, di scena i due anni con Skua Jet nel ruolo di favorito: il potente allievo di Finetti avrà però una quota molto bassa e allora se si vuole provare con un cavallo di quota si può tentare con Signal Hbd, ancora acerbo ma dotato di potenzialità discrete. Neverland Om è la nostra base nella corsa riservata ai gentleman, ci auguriamo per chi lo appoggia che riesca a trovare una valida “ lepre “ perché forse all’ attesa rende di più, la sorpresa può farla Narcotic Tommy. Renilkam è una di quelle cavalle che gli scommettitori amano, veloce in partenza e diligente ma soprattutto perché la trovano spesso al traguardo. L’ opposizione è agguerrita: Giorginho correrebbe davanti con Rorimac Baba e lo annuncia al top, Rotmans va forte e Rodriguez Bi è velenoso con Marcellino alla regia. In conclusione scegliamo la piazza di Rotmans.
Passiamo alla corsa successiva dove un Puffino Jet al meglio potrebbe vincere facile: ad Aversa è stato ritirato perché aveva sgambato male, anche in questa circostanza andrà seguito nelle fasi preliminari. Chi volesse “ buttare “ pochi spiccioli, può farlo scegliendo Prins, intriga parecchio al gioco dei piazzati.
L’ handicap per anziani a resa di metri è una corsa che si preannuncia spettacolare: andiamo dritti su Orion che recentemente ha impressionato, probabilmente non sarà uno dei favoriti al gioco ma ci piace parecchio. Tra femmine anziane di categoria E – F è probabile che si ripeta l’ arrivo di qualche giorno fa che vide Odessa d’ Esi prevalere su Ombretta Bar. Non vediamo contro indicazioni, la cavalla di Marucci va fortissimo anche se incline all’ errore, Ombretta Bar è apparsa in progresso.
Si chiude con la TQQ sostitutiva: crediamo alle spiegazioni di Francesco Tufano, Pavel Grif può correre allo stesso modo in cui si è espresso il 05.11 e lo consigliamo come vincente.
EMILIO MIGLIACCIO