Proviamo ad indicare a chi vuole scommettere sul pomeriggio festivo partenopeo, o anche a chi deve stilare le quote fisse, quali sono i soggetti che hanno maggiori chance nelle otto corse in programma: in apertura c’ è Royal Prince che gode della stima di Mario Minopoli, impegnato comunque con discrete possibilità in sulky a Rothko Inn Ronco. Il figlio di Uronometro vale comunque una quota alta e solo in tal caso va fatto un tentativo. Run’ s Club va visto sgambare, un’ idea di quota può essere Rivolo Bell piazzato.
Playtime Wise ha sbagliato al via l’ ultima volta, prima aveva corso alla grande, perdendo solo dopo retrocessione, con Bellei in sulky vale il ruolo di favorito, Pleiade Inn Ronco piace come piazzata.
Real Made Sm fa parte del plotone di Casillo inviato in trasferta, ha i mezzi per emergere in questo contesto ma deve convincerci in sgambatura, alternative Rayan Gar e Romanov Bi, anch’ essi da seguire nei preliminari.
Magic’ s Club è atteso con nuovo training, i mezzi sono notevoli e Bellei potrebbe sfruttarli al meglio. Marimari rientra e va capito se può essere già al meglio, Orleans Font invece ha forma accertata e difficilmente uscirà dai primi tre. La potente Secret Love Rsm sarà alle prese con un nuovo tracciato e con un’ avversaria in progresso quale Saba del Ronco, sembra un match ma Silven Grif è pronto a smentirci.
Proper Wise affronta un contesto alla sua portata e non dovrebbe temere i nastri e la penalità, Pepita del Ronco piazzata è un’ altra idea valida.
Il miglio per anziani di categoria D è di non semplice soluzione, se dovessimo scegliere chi scommettere, punteremmo sulla piazza Di Omar d’ Ete, cavallo duttile ed in forma smagliante.
In chiusura, consigliamo una trio a girare: Lautrec Dra per categoria, Olson Lady perché è il più in forma e Obelix Bi che può andare davanti e cercare la fuga giusta.
EMILIO MIGLIACCIO