1° CORSA:
Stilus Amnis ha effettuato una qualifica super veloce, se si esprime su misure similari non avrà problemi ad imporsi. Discreti anche i ragguagli effettuati da Salsedine e Shakyra Group, la prima in percorso di testa, l’altra dietro motori. In prima fila ci sono
due cavalle da tenere in considerazione, Sara Grif e Safiria Grif: la cavalla interpretata da Vincenzo Luongo ha una misura vicino al 2.03 nelle gambe ma la meccanica la limita parecchio. Safiria Grif non è dispiaciuta a Foggia e con il vantaggio della posizione può inserirsi.
2° CORSA:
Al via discrete femmine di due anni sulla distanza del miglio: scelta, molto soggettiva, orientata verso Salomè Bar che a Torino fu ritirata in pista per problemi respiratori. La figlia di Ganymede pare comunque possedere delle ottima qualità, date un occhio alle sgambature. E’ promettente anche Siria di Mar, fino ad oggi è stata però alterna nel rendimento, il debutto di Sil Down Slid Sm ha impressionato ma va valutata in un contesto più qualitativo, Sogno di Venere non si può escludere, Silvana d’ Ete e Saetta degli Dei le sorprese.
3° CORSA:
Nino de Gloria ha fornito una chiusa importante all’ ultima uscita, quando è finito alle spalle di Neverland Dl. Nella stessa occasione sono piaciuti anche Narcotic Tommy, che ha corso con un pneumatico sgonfio e Ottawa Fan, molto duttile e generosa. Buone chance vanno accordate anche ad Odillax che avrà bisogno di una schiena lungo il percorso per piazzare la notevole frazione conclusiva. Omicron Gar potrebbe sorprendere, al pari di Nubarron Bip che ricompare dopo un breve stop e si avvale di guida importante.
4° CORSA:
Proper Wise è andato fortissimo domenica scorsa, sul miglio la musica è diversa ma l’ allievo di Gennaro Casillo è talmente in forma da non temere svolgimenti complicati. Pancottina Bar ha recuperato una forma più che decente, il numero alla corda sarà un elemento favorevole in più. In caso di corsa movimentata, la progressione di Pick And Go può risultare incisiva, Paula del Ronco deve riscattare l’ ultima poco brillante, Procione Guasimo e Pocho El Pride rappresentano delle sorprese possibili.
5° CORSA:
A Rodolfo Park non manca la classe, è un soggetto tardivo che sta progredendo sia mentalmente che fisicamente, ha l’ occasione per allungare la striscia positiva. Roses Rob ha uno score solo discreto ma il team che la presenta è temibilissimo. Potrà contare su una posizione di lancio vantaggiosa Rino Jet, apparso in forma, Richter del Ronco è giornaliero ma molto dotato, Rebelle Fleur Bar dovrà ovviare ad un numero poco favorevole. Right Year Lf alza il tiro ma quando c’ è la condizione nulla è vietato.
6° CORSA:
Non si discute Obama Gar: il rientro è stato molto positivo e prevedendone un progresso di forma lo nominiamo netto favorito. Langdon Grif ha steccato a Torino ma prima aveva fatto molto bene. La velocità iniziale permetterà probabilmente a Orchidea Real di prendere posizione e lottare per un piazzamento. Non si possono sottovalutare le ultime performance strepitose di Old Girl Par, Novarica si è misurata con i migliori senza figurare, da dietro può essere più incisiva. Oneghin del Ronco è al rientro.
7° CORSA:
Ramona Caf migliora ad ogni prestazione e recentemente è sembrata pure più lesta in partenza, è decisamente la cavalla da battere. Ribot Gal, a percorso netto, vale una misura importante, può essere una valida alternativa alla favorita. Rocky Hall Sm è uno dei migliori ma solo se ha risolto i problemi di meccanica mostrati l’ ultima volta che ha corso sulla pista. Rolex Dany ha dei numeri importanti ma anche poco cervello, Rubina Blak fa fatica a ritrovare la miglior condizione, da dietro può migliorare.
1° CORSA: 15 Stilus Amnis+++
3 Sara Grif
2 Safiria Grif++
20 Salsedine
12 Shakyra Group+
5 St John Verynice
2° CORSA: 6 Salomè Bar+++
2 Siria di Mar
7 Sil Down Slid Sm++
13 Sogno di Venere
3 Silvana d’ Ete+
4 Saetta degli Dei
3° CORSA: 13Nino de Gloria+++
7Narcotic Tommy
11 Odillax++
4 Ottawa Fan
6Omicron Gar+
10 Nubarron Bip
4° CORSA: 7 Proper Wise+++
1 Pancottina Bar
8 Pick And Go++
5 Paula del Ronco
4 Procione Guasimo+
9 Pocho el Pride
5° CORSA: 14 Rodolfo Park+++
4 Roses Rob
2 Rino Jet++
16 Richter del Ronco
15 Rebelle Fleur Bar+
9 Right Year Lf
6° CORSA: 8 Obama Gar+++
4 Langdon Grif
6 Orchidea Real++
5 Old Girl Par
11 Novarica+
10 Oneghin del Ronco
7° CORSA: 3 Ramona Caf+++
4 Ribot Gal
7 Rocky Hall Sm++
8 Rolex Dany
9 Rubina Blak+
5 Rustico Jet
EMILIO MIGLIACCIO