EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
SailorAs ha effettuato una prova di qualifica squillante (2.03), l’impressione è stata più che positiva e se si ripete può dominare. Gli stessi Stradivarius (1.17.1) e Shakira Mil (1.17.8) sono andati forte in altre prove, la possibilità si fare bene esiste anche perché le loro genealogie sono più che rispettabili. Shine ha un po’

deluso ad Aversa ma almeno è parsa duttile, Selvaggia Giulia appartiene ad un team in grande forma,SiryaSonic è l’ altra carta di Raffaele Forino.
2° CORSA:
Shelley Breed, sorella di Raul Breed, ha mostrato, nella prova d’ esordio, caratteristiche simili a quelle del fratello, duttilità e velocità di base. Il doppio chilometro potrebbe essere un po’ lungo e allora ci penserà Mario Minopoli Jr a dosarla al meglio. Susina Joy non ha confermato l’ eccellente prestazione di Foggia di qualche mese fa, la teniamo comunque d’ occhio. Super Fez deve migliorare la meccanica ma il motore non manca, Scandalo Font può sfruttare la posizione, non va piano SharapovaGrif. Sorpresa Sabrina Grif.
3° CORSA:
Suzukygal è apprezzabile per  semplicità d’ azione e duttilità ma corre troppo, se non risente dell’ impegno di fine anno può vincere, forse al traino vale qualcosa di più. Scintilla Caf sa partire e si è espressa sempre a livello di centrali, con risultati marginali. Sirdreik è quello che ha effettuato i maggiori progressi, vale i migliori. Progressi che prima o poi compirà anche Solo Caf, spesso atteso ma poco concreto di recente, dopo un inizio promettente. Gli altri tre sono comunque competitivi e non vanno esclusi del tutto.
4° CORSA:
Prova per neo tre anni, sulla distanza inedita del doppio chilometro, difficile da pronosticare a causa dell’ omogeneità del campo: una buona idea può risultare Sovrano degli Dei che alla penultima era piaciuto parecchio. Sky Ok  ha concluso davanti all’ allievo di Di Stefano nella recente corsa effettuata ma in questa circostanza il numero può risultare meno vantaggioso. Syria del Ronco è un esempio di duttilità, almeno piazzata la vediamo. Discrete possibilità anche per Savana Jet e Settelune Bar ma non ci sentiam odi escludere nessuno.
5° CORSA:
Rosemary Gar aveva smarrito completamente la condizione “ svedese “ ma l’ ultimo piazzamento, quinta nel Derby Filly, fa ben sperare, soprattutto se impiegata all’ attesa che  in questo momento è sicuramente il suo schema preferito. Rosanna Grif si è riproposto a discreti livelli di recente, dietro l’ ottima RejnaInn Ronco, Rico deve riscattare le ultime prestazioni negative, caratterizzate da rotture. Attenzione a RibotEk che ha corso ripetutamente in pista piccola, sull’ anello da un chilometro migliora molto.
6° CORSA
Corsa molto aperta e divertente, la partenza con i nastri ed il doppio chilometro saranno variabili fondamentali nell’ economia della corsa: è piaciuto Rodriguez Bi nell’ ultima vittoriosa affermazione ed in più potrebbe gradire la giravolta. RayanGar ha corso bene il 31 sulla pista e si propone come candidato al successo, Rino Jet nella stessa corsa ha sbagliato mentre lottava per la testa. Rosemary Baby ha un discreto passato, Richter del Ronco non è sempre disponibile ma i mezzi per far bene non gli difettano.
7° CORSA:
Ontario Regal va proprio forte, l’ ultima volta è arrivato a casa nonostante abbia dovuto faticare tanto per trovare un posto alla corda, lotterà per la vittoria. No Limits Bi ha avuto poca fortuna da quando è approdato in Campania, potenzialmente è un candidato al successo, deve un po’ venirgli. Ogiuseppesan viene da prestazioni eccellenti, difficile però immaginare uno schema favorevole per lui. PossessionAns corre poco ma lo fa quasi sempre con profitto, Indro Ok ha classe superiore.

1° CORSA: 2 Sailor As +++
13 Stradivarius
   6Shakira Mil++
1Shine
11 Selvaggia Giulia+
   7 SiryaSonic

2° CORSA:                          5 Shelley Breed+++
1 Susina Joy
 13 Super Fez++
                                3 Scandalo Font
                             14 SharapovaGrif+
15 Sabrina Grif

3° CORSA:        2 Suzukygal+++
  5 Scintilla Caf
                                6 Sirdreik++
7 Solo Caf+

4° CORSA:                 9 Sovrano degli Dei+++
  6Sky Ok
           10 Syria del Ronco++
7 Savana Jet
5 Settelune Bar+

5° CORSA:      5 Rosemary Gar+++
2 Rossana Grif
3 Rico++
6RibotEk+

6° CORSA:      8 Rodriguez Bi+++
2 RayanGar
1 Rino Jet++
             4 Rosemary Baby
7 Richter del Ronco+

7° CORSA:                              2 Ontario Regal+++
3 No Limits Bi
              8 Ogiuseppesan++                                              
  7PossessionAns
  4 Indro Ok    ¬+

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteCon l’Ippodromo di Agnano la solidarietà va al galoppo. Lilt Obiettivo Vita gennaio-aprile 2014
Articolo successivoIl gioco NAT 02.01.2014
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.