EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


L’intento è sempre quello di farvi divertire a basso costo, se pensate invece di poter sfruttare il gioco per fare fortuna, siete fuori strada: l’apertura siamo tentati di saltarla ma una possibile dritta ce l’abbiamo. Santiago Best Rr è stimato fin dal debutto ma non ha mai figurato, le sgambature lo hanno sempre “dipinto“ come un cavallo forte ma con pochi passaggi. E’ passato già per

training celebri senza ottenere alcun risultato, viene presentato per la prima volta dal buon Pasquale D’Alessandro, guardatelo in sgambatura. A fine anno, Sassuolo ha corso da cavallo buono, non dovrebbe avere problemi a disporre di avversari che appaiono inferiori, il solo Soffio ha i mezzi per tentare lo sgambetto, base del pomeriggio.
Rolex Dany non guardatelo sgambare perché vi viene voglia di scartarlo, se i books lo proporranno intorno alla pari vale la pena appoggiarlo, anche perché dovrebbe sfilare a condurre sulla probabile battistrada Rubina Blak, quest’ ultima non dovrebbe opporsi, visto la condizione recente veramente scarsa. La prova per tre anni sul doppio chilometro e la quota irrisoria di Skyline Dany le lasciamo a chi vuole speculare, non è nel nostro costume, passiamo avanti. A seguire, si svolgerà un intricato handicap per anziani dove ci troveremo di fronte ad una scelta: con Oceania Om piazzata non dovremmo fallire, l’ altro giorno ad Aversa ha chiuso forte, ci intriga però Meadow Effe che ama lo schema e affronta un contesto alla sua portata. Deve convincere nella meccanica, spesso al limite, una bella sgambatura ci indurrebbe a considerarlo fortemente. Assisteremo ancora ad una corsa spettacolare, riservata agli anziani di categoria A – B: a prima vista pare un match tra Oneghin del Ronco e LangdonGrif, di recente autori di uno splendido testa a testa, proprio sulla pista partenopea. Dovranno però fare molta attenzione soprattutto a La Vida Loca e Miglio, due che ci intrigano parecchio, andiamo sulla potenza della femmina, piazzata e qualcosina vincente.
Difficile che Ricercatore Naf esca dai primi tre nella prova per quattro anni sul miglio: il figlio di Supergill è piaciuto nella corsa del 19.12, sa partire forte e gradiremmo fortemente, anzi lo esigiamo, che venga impiegato all’ attesa, schema a lui congeniale. Un’ altra scommessa possibile è la piazza di Rugiada Luis che sta correndo bene da molto, l’ ultima addirittura stracorre. Si chiude con un miglio riservato ai gentleman e qui non abbiamo dubbi, la nostra scelta ricade su OrleanAs, bene piazzato e un po’ pure vincente. Il team lo ritiene in grado di correre in 2.00, sa partire, è serio, che altro si vuole!
di EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentecavalli in pista..i protagonisti delle corse di martedì 14
Articolo successivoQuinté martedì 14: i favoriti e le sorprese dell’8^ corsa
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.