1° CORSA:
Prova d’apertura riservata ai tre anni, alcuni inediti, altri già esperti: l’impressione fornita da Stradivarius all’esordio è stata notevole, un po’ di cautela nella fase iniziale ci vuole ma per il resto va come un treno. Soriana d’Ete è un esempio di regolarità, forse ha un po’ i metri contati, St John Verynice ha trovato uno
schema penalizzante all’ultima ma senza demeritare. Solobarar e Spenta Cas hanno già mostrato qualche discreta qualità, Scoiattolo Giulia può essere la sorpresa di quota.
2° CORSA:
Ancora tre anni in pista, in questo caso con maggiore qualità complessiva: possono vincere in diversi, scegliamo Singer del Ronco perché ha già forma avanzata rispetto ai principali antagonisti. Superman Gianfi ci ha intrigato fin dal debutto, è molto stimato. Socrate Roc ha vinto al debutto, mostrando di poter fare meglio, Salome’ Laser non si è ancora espressa compiutamente ma appartiene ad un team temibile che si sposta sempre con l’asso nella manica. Nasce discretamente SunWiseAs, è da scoprire.
3° CORSA:
ShimponyRoc ha mostrato, a più riprese, grandi mezzi ma pure un carattere particolarmente “peperino“, sarà importante che resti tranquilla nei preliminari. Dovrà andare a prendere la probabile leader e principale avversaria, Smeralda Jet, autrice di rientro molto promettente, sarà veramente una bella sfida. Per le piazze si può pensare a SavoirAs, un soggetto molto duttile e veloce in partenza, oppure a Scintilla Caf che ha sempre frequentato le compagnie buone, sorpresa Saten Laser.
4° CORSA:
Reagan Mail non sta brillando recentemente ma adesso abbassa decisamente il tiro, la può vincere in tutti i modi, sia sfilando al comando che adeguandosi al largo. Roberta Zack può essere la principale alternativa, qualcosa di buono nella sua permanenza partenopea l’ ha fatta vedere. Rosemary Baby non va esclusa, potrebbe beneficiare di eventuali lotte premature dei due già citati. Re d’ Amore parte veloce e sta correndo bene ma alza decisamente il tiro.
5° CORSA:
L’altro giorno RorimacBabaha corso bene, protagonista fin dalle prime battute e terzo al traguardo. Adesso abbassa notevolmente il tiro, gli unici dubbi riguardano la seconda fila, potrebbe non essere adatto ad agire in costruzione, rimane un favorito netto. Rooney d’ Oro è piaciuto ad Aversa e in pista grande può sicuramente migliorare, Rodio è in progresso, malgrado non centri il marcatore da molto tempo. Qualche possibilità anche per Rilanciodar e Re di Fiori Spin, intriga la genealogia di Rafa di Jesolo.
6° CORSA
Si deve partire obbligatoriamente da Ninio malgrado la distanza a lui poco congeniale: sono già due volte che l’ allievo di Di Stefano corre alla grande, forse non era mai successo. Arriva dalla Toscana One Love, autore di rientro tranquillo ma promettente, sicuramente competitivo per la vittoria. Buone chance anche per Power Action, soprattutto se viene modificato l’ assetto in AP, da non sottovalutare Positano d’ Ete, brillante vincitore ad Aversa. Come sorprese scegliamo Pepe’ Gianfi e Norma Rab, entrambi in grossa condizione.
7° CORSA:
Corsa aperta a diverse interpretazioni e difficile da pronosticare: noi immaginiamo che Oro Caf riesca a scavalcare quelli all’ interno e sfilare al comando, magari su Morales, quest’ ultimo in forma strepitosa e detentore di discreta chance. Intriga Paolo Caf con il nuovo training di Ehlert, potrebbe essere tutto e niente. Ossiacanto Jet va forte ma il numero al largo lo costringe ad un percorso complicato, Pedro E’ ha fatto un numero ad Aversa, si deve confermare. Pintado Jet non va escluso del tutto.
1° CORSA: 8 Stradivarius+++
9 Soriana d’ Ete
11 St John Verynice++
7 Solobarar
6 SpentaCas+
5 Scoiattolo Giulia
2° CORSA: 7 Singer del Ronco+++
4 Superman Gianfi
3 Socrate Roc++
2 Salome’ Laser+
8 Sun Wise As
3° CORSA: 9 Shimpony Roc+++
4 Smeralda Jet
1 Savoir As++
2 Scintilla Caf+
8 Saten Laser
4° CORSA: 7 Reagan Mail+++
6 Roberta Zack++
2 Rosemary Baby
5 Re d’ Amore+
5° CORSA: 9 RorimacBaba+++
10 Rooney d’ Oro
3 Rodio++
7 Rilanciodar
11Rafa di Jesolo+
5 Re di Fiori Spin
6° CORSA: 3 Ninio+++
11 One Love
5 Power Action++
6 Positano d’ Ete
9 Pepe’ Gianfi+
12 Norma Rab
7° CORSA: 7 Oro Caf+++
2 Morales
4 Paolo Caf++
8 Ossiacanto Jet
10 Pedro E’+
11 Pintado Jet
EMILIO MIGLIACCIO