EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con una prova per tre anni aperta a diverse soluzioni: a Foggia, Spigola Jet è riuscita a liberarsi in ritardo, con un numero favorevole di partenza può essere considerata la cavalla da battere. Sire di Azzurra nasce alla grande, si era qualificato discretamente e al debutto non ha figurato, rientra e merita considerazione. Samy Villa è stato discreto alla prima uscita con V.P., attenzione a StormGar che comincia ad entrare nel clima agonistico, prima o poi verrà fuori. SpongebobPizz  e SirdarFerm le possibili sorprese.
2° CORSA:
Il miglior Robben Caf avrebbe primissima chance, vista anche la lunga distanza che gradisce molto. Rientra e bisogna andare un po’ a sensazioni, la sgambatura sarà

comunque abbastanza esauriente. RayanGar ha fallito a Foggia, a percorso netto vale il successo. Non è dispiaciuto di recente Record Regal, possiede delle caratteristiche definite, ama correre all’ estrema attesa ed è così che va impiegato, anche se bisogna subire lo schema. Rasia degli Ulivi ha scalato diverse categorie ma la distanza è lunga, Rockfeller di No è fuori forma.
3° CORSA:
Immaginiamo che Omicron Om possa andare o sfilare a condurre e correre il miglio intorno ai due minuti, forse meno, misura che lo metterebbe al riparo da eventuali sorprese. L’ alternativa è MemorRoc, sotto categoria, un esempio eclatante di regolarità, il suo interprete cercherà la partenza veloce dalla seconda fila. Ovvi odi Azzurra non è quello dello scorso anno ma potrebbe marcare un progresso di rendimento, Lennox proverà a prendere una piazza. Possibilità anche per Poker Model, male le ultime, Polinesia e Mateo Mabel.
4° CORSA:
Rajah di Poggio, pur con le tante difficoltà di meccanica, riesce a trottare sempre su misure di tutto rispetto, nella circostanza può anche sfruttare un numero favorevole, lo scegliamo come favorito. Ravel Bi, autore di una prestazione convincente all’ ultima, ad Aversa, dovrebbe progredire in pista grande, alternativa al favorito. Renoso Op è rimasto chiuso nella prestazione del 23.01, può andare davanti e giocarsela, almeno per un piazzamento. Intriga Rodney Luis, Ryver Bee Power deve inseguire dalla seconda fila, poi Rivale d’ Amore.
5° CORSA:
Roccolo Jet è un soggetto molto difficoltoso, non sempre riesce a fare percorso, in questa circostanza ha la possibilità di andare davanti, schema che predilige. Ramada invece è estremamente regolare, preferisce correre nelle prime posizioni ma è efficiente anche in percorso manovrato, soprattutto in una categoria del genere, veramente di bassa qualità. Roxanne Tommy vale, più o meno, i primi due ed ha una posizione di lancio vantaggiosa. Rodeo Jet  viene presentato dal nuovo trainer V.P. Dell’ Annunziata, merita attenzione.
6° CORSA
Nella corsa del 21.01, SilvenGrif ha dovuto subire una scelta rivelatasi erronea del suo pur bravo interprete, può capitare a chiunque, anche a quelli che sbagliano di meno. Nella circostanza avrò la possibilità di rifarsi prontamente, non ha problemi di distanza ed è in forma, chiaro favorito. Sci Lady You Sm ha trottato costantemente in terza ruota, ad Aversa, in pista grande deve fare per forza meglio, da passista gradirà il doppio chilometro. SignalHbd è potente ma ancora da inquadrare compiutamente, Silverio Ja in progresso evidente.
7° CORSA:
Okay Ok ha dovuto effettuare due volte la prova di riqualifica, prima a fine dicembre e poi l’ ha ripetuta, come vuole il regolamento, perché, trascorso l’ anno, non aveva più la categoria. In entrambi i casi il cavallo, allenato da Mimmo Luongo sul mare di Cuma, è parso in forma, favorito netto. L’ ospite Omero Grif ha dei discreti riferimenti, Oidio Jet ritorna sulla sua pista, forte di due prestazioni positive, non è poco per un soggetto poco lineare. Ottavino Op ed Ormanico Cielle puntano ad un piazzamento, PassowBreed rientra e avrà bisogno di qualche corsa.

1° CORSA:        3 Spigola Jet+++
7 Sire di Azzurra
11 Samy Villa++
13 Storm Gar
  8 SpongebobPizz+
14 SirdarFerm

2° CORSA:                         3 RobbenCaf+++
      6 RayanGar
1 Record Regal++
                 4 Rockfeller di No+

3° CORSA:        6 Omicron Om+++
14 MemorRoc
              4 Ovviodi Azzurra++
9 Lennox
 10 Poker Model+
       8 Polinesia

4° CORSA:                 1 Rajah di Poggio+++
7 Ravel Bi++
6 Renoso Op
5 Rodney Luis+
             10 Ryver Bee Power
4 Rivale d’ Amore

5° CORSA:      4 Roccolo Jet+++
11 Ramada
2 Roxanne Tommy++
  1Rodeo Jet
    10 Rodaro Jet+
  6 Romasan

6° CORSA:                                   3 SilvenGrif+++
                 5 Sci Lady You Sm
                    2 Signal Hbd++
1 Saetta degli Dei+

7° CORSA:     7 Okay Ok+++
1 Omero Grif
                8 Oidio Jet++
          9 Ottavino Op
            11Ormanico Cielle+
13 PassowBreed

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 2, brunch e corse al trotto all’ippodromo
Articolo successivola voce dei protagonisti delle corse di giovedì 30
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.