EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Aumentano per i tre anni le prove sulla lunga distanza, nel convegno odierno ne sono state programmate due su tre. La corsa d’ apertura è riservata ai gentleman e si presenta come un rebus non semplice da risolvere. A parte Sharon Pride che fino ad oggi pare una “migliarina“ spaccata, possono vincere tutti: l’ ospite SilentShadow ha frequentato compagnie superiori ma ha anch’ essa caratteristiche d’ opportunista, deve venirle ad hoc.

Sky Ok piazzato può risultare come idea interessante, quando viene impiegato all’ attesa riesce a chiudere forte, se dovesse essere anche sferrato agli anteriori, difficile che avvenga però,  allora siate decisi. La seconda corsa la salteremmo volentieri, una delle poche scelte a disposizione è quella di rischiare Sir Wood Sm vincente, un cavallo che va forte ma che ancora non è riuscito a completare un percorso in carriera, superfluo dire che deve invogliare la quota. Visto che dovremmo seguirlo in sgambatura, un occhio lo buttiamo anche su Sea HarrierGar che ha qualità. Siria di Mar, malgrado non corra da due mesi, è la chiara favorita della terza corsa, con al via le femmine di tre anni: la figlia di Ideale Luis è una cavalla un po’ avanti, sarà già pronta e un eventuale percorso di testa dovrebbe risultare vincente. L’ ultima di Rebus degli Dei non ha convinto, al di la del risultato che può sembrare comunque buono. Se Giorgio D’ Alessandro Sr ha deciso di ripresentarlo vorrà dire che eventuali problemi siano stati risolti, il cavallo aveva volato nelle performance precedenti,  lo consigliamo anche per una multipla, insieme a Siria di Mar e Omicron Om, quest’ ultimo favorito del miglio per anziani, a reclamare. Al portacolori di Antonio Simioli basterà ripetere la buona prestazione della scorsa settimana per disporre degli avversari.
Nella multipla aggiungiamo volentieri OnewayAs, tornato da poco tempo agli ordini di Massimo Pignatelli e rivisto immediatamente in condizione egregie, dovrebbe anch’ esso vincere facile.
La condizionata per quattro anni sul miglio è aperta a diverse soluzioni: l’ altro giorno Rajah di Poggio trottava molto meno di altre volte ma siamo convinti che abbia influito molto il percorso di testa che forse non lo tiene concentrato, da dietro renderà molto di più, almeno piazzato.
EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 9, brunch e corse al trotto all’ippodromo
Articolo successivopronostici giovedì 6 dalla 1^ alla 7^ corsa
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.