1° CORSA:
Le prime tre corse sono tutte riservate ai tre anni, massima incertezza in quella d’ apertura: l’ ospite Silent Shadow ha dei riferimenti di tutto rispetto, sa partire veloce ma potrebbe avere qualche difficoltà sulla lunga distanza. Anche Suzukygal ha frequentato con buoni esiti i centrali, all’ attesa può risultare incisivo, schema in cui riesce ad esprimersi al meglio. Lo stesso Sky Ok, ad Aversa, ha dimostrato di non gradire particolarmente il percorso di testa, molto meglio di spunto. Possono vincere anche Santiago di Celo e Suede del Ronco.
2° CORSA:
Siamo costretti ad affidarci, per mancanza di alternative valide, a Sir Wood Sm, un cavallo che non si è mai piazzato in carriera. Il figlio di Goetmals Wood possiede delle discrete potenzialità, decisamente superiori agli avversari odierni ma la meccanica è limitata. Satanasso Fi ha debuttato discretamente, in seguito ha sbagliato. Sonic One aveva fatto una buona impressione alla prima apparizione, la successiva è stata negativa. Potrebbe sorprendere Sea Harrier Gar, ancora da registrare, poi Sirdar Ferm e Sentenza San.
3° CORSA:
Siria di Mar non corre da due mesi, sa partire forte ed è un po’ labile in retta ma scende decisamente di categoria, favorita molto attendibile. Sharapova Grif è in evidente progresso, a Foggia ha vinto e convinto, può essere l’ alternativa. Sta migliorando anche Sveva d’ Ete, l’ atteggiamento che assume in curva, piegata verso l’ interno, non le permette di fare velocità, nelle gambe ha comunque una misura discreta. Superba Par può prendere un piazzamento, Saira e Sora Jet sono solo delle grosse sorprese.
4° CORSA:
Rebus degli Dei ha corso male l’ altro giorno, potrebbe aver accusato problemi respiratori, malgrado ciò ha corso comunque in 2.30, nella compagnia è il cavallo da battere. Rom Guasimo sta mantenendo le aspettative che c’ erano su di lui lo scorso anno, ha bisogno di svolgimento movimentato che possa esaltarne la progressione. Romanov Bi è apparso molto più sicuro del passato, sa partire forte e correre sia davanti che all’ attesa. Rassel d’ Ete è pronto ad approfittare di eventuali lotte premature.
5° CORSA:
Omicron Om non deve far altro che ripetere la prestazione della scorsa settimana, può andare davanti e correre in meno di due minuti, quasi impossibile girargli di fuori. Non corre da un mese Percy Kronos, deve dimostrare di aver risolto, almeno in parte, i problemi di meccanica che lo condizionano sulle curve. Nievoz ha volato in tris ma il numero scomodo lo limita parecchio, Ossigeno Bigi è un possibile piazzato, Pathway Wyse è rimasto chiuso in tris ma forse avrebbe preferito la lunga distanza, sorpresa Poiton di Olimpia.
6° CORSA:
Oneway As è stato rigenerato dalle cure di Pignatelli, suo primo trainer, dopo che con altri allenatori non era riuscito ad esprimersi compiutamente, trova un’ occasione propizia per doppiare il recente successo, favorito netto. Ozono du Kras non è regolare nel rendimento ma possiede buone potenzialità, Pioggia Petral era chiacchierata all’ ultima, corre anche mercoledì ad Aversa, regolatevi in base a quella performance. Pericle e Pea degli Ulivi Kg cercheranno di raccogliere una piazza, così come Phil.
7° CORSA:
Rajah di Poggio ha sbagliato quando era al comando della corsa, evidenziando delle difficoltà di meccanica, giovedì scorso. Vogliamo ancora appoggiarlo, convinti che da dietro possa fare molto meglio, anche nell’ andatura. Davanti ci sono Rubens Enne e Rohini, avversari da non sottovalutare anche se corrono entrambi meglio all’ attesa. Rania Rob è stata ripresentata in splendide condizioni, schienata è incisiva. Vi chiederete, a questo punto, chi si prenderà l’ onere della corsa di testa, forse Rukbat Etolie. Per i sistemi larghi non escludete Ravel Brooke e Regolo Par.
1° CORSA: 4 Silent Shadow+++
5 Suzukygal
6 Sky Ok++
1 Santiago di Celo+
2° CORSA: 13 Sir Wood Sm+++
1 Satanasso Fi
4 Sonic One++
11 Sea Harrier Gar
8 Sirdar Ferm+
2 Sentenza San
3° CORSA: 5 Siria di Mar+++
10Sharapova Grif
8 Sveva d’ Ete++
3 Superba Par
2 Saira+
1 Sora Jet
4° CORSA: 2 Rebus degli Dei+++
4Rom Guasimo
5 Romanov Bi++
7 Rassel d’ Ete+
5° CORSA: 2Omicron Om+++
5 Percy Kronos
14 Nievoz++
11Ossigeno Bigi
12 Pathway Wise+
6 Poiton di Olimpia
6° CORSA: 3 Oneway As+++
12 Ozono du Kras
11 Pioggia Petral++
5 Pericle
9 Pea degli Ulivi Kg+
7 Phil
7° CORSA: 10 Rajah di Poggio+++
2 Rubens Enne
3 Rohini++
7 Rania Rob
5 Reynold Allez+
12 Rolex Ur
EMILIO MIGLIACCIO