EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:  
Si comincia con i tre anni in pista: scelta piuttosto complicato, Sirena del Sile, sullo standard del debutto sarebbe la cavalla da battere, in seguito non si è confermata ma partiva dalla seconda fila, nella circostanza può impostare al comando. Special Pride è stimato parecchio dal team, va comunque considerato che è al rientro. St John Very Nice non ha avuto fortuna nelle recenti esibizioni ma ha 2.03 nelle gambe che sa esprimere in percorso d’ attesa. Scandalo Font pare un soggetto regolare, Sun d’ Ete è in progresso, Santiago Dvs ha lavorato un 2.04 migliorabile.

2° CORSA:
Di scena i gentleman, in sulky ai quattro anni: Rugiada Luis ha inanellato una serie di prestazioni positive che ci spingono a considerarla favorita, anche se abbiamo dei dubbi sul probabile schema. Con delle partitrici come Roulette Russa e Reda Lod di dentro, potrebbe spendere troppo, la preferiremmo all’ attesa. Roulette Russa ha forma certificata da due performance ottime, Reginaprincy è vicina alle migliori nelle linee comuni. La regolare Ramada è un prospetto di piazzamento, Rubacuori Grif e Rose Model non possono essere sottovalutati.

3° CORSA:
Condizionata per tre anni sul doppio chilometro, a resa di metri: siamo per  i concorrenti allo start, le due di Minopoli sono agguerrite, Syria del Ronco già efficace di recente in uno schema similare, Seibella Park molto promettente a due anni e tornata al successo ad Aversa. Però, nessuna delle due gradisce correre da protagonista, specialmente sulla lunga distanza, l’ unico che può fare selezione rispetto agli svantaggiati è Stilus Amnis che ha già corso in 2.00 e può essere protagonista, Self’ S Flying e Surprise Ek proveranno un recupero impegnativo.

4° CORSA:
Programmata un’ altra condizionata sul doppio chilometro, a resa di metri, in questo caso per buoni quattro anni: i concorrenti allo start dovrebbero contare poco, il più titolato dei tre dovrebbe effettuare solo una prova di rientro. Tra i penalizzati, Raul Breed è quello che ha ottenuto i migliori risultati recentemente, l’ ultimo piazzamento, dopo rottura sulla prima curva è veramente notevole. Ha impressionato Ranymede Fas alla prima vittoriosa uscita con il training di Finetti, Ray Charles Gsm è molto duttile e ben in corsa.

5° CORSA:
Spettacolare categoria F: Phantom ha effettuato due corse dal rientro, la seconda di notevole spessore, dopo di che è stato mandato all’ “ aeroporto balneare “ di Improda che sicuramente avrà lavorato con passione e competenza vicino all’ eccellente figlio dell’ indimenticata Alphacan, l’ intuito ci dice di dargli fiducia. Certo che non sarà facile andare a prendere cavalli come Orgoglio Dif, bene in riqualifica. Nembo Kid Effe fa ogni volta 2.00, Millionaire Dany può tutto o niente. Ocappa può sfruttare finalmente una posizione vantaggiosa, Oliver Bio la sorpresa di quota.

6° CORSA:
Ancora una bella prova, non per niente è una corsa di categoria C- D, anche se con solo sette concorrenti al via: ci orientiamo su Magico Kg che non corre da un mese, le ultime due lo indicano di nuovo al meglio della condizione. Dovrà comunque faticare molto per disporre di avversari in grossa forma come Olimpo Wf, di recente e capace di esprimersi sia al comando che all’ attesa. Probabile protagonista e pretendente al successo Paris Dany che cercherà di serrare alla corda, alle spalle di uno dei primi due , in modo da giocarsi tutto allo sprint, Oxford Street e Perlalor Amnis gli altri.

7° CORSA:
Miglio per anziani di categoria E in cui ci sarò da battere Ossiacanto Jet che va veramente forte, inoltre ha il numero ideale per puntare in avanti ed ottenere strada da Mistral Bi oppure Niagara Gifar. L’ allievo di Vincenzo Luongo è la principale alternativa, visto il numero favorevole di lancio. Ad Aversa ha dato segnali di risveglio Menelao Dei, vincitore dopo percorso al largo, scoperto, qui lo schema potrebbe risultare avverso alle sue caratteristiche. Nat Ray Fez, con l’ aiuto della corda, può raccogliere una piazza, più difficile per gli altri.

8° CORSA:
Rivarco per un motivo o per un altro non riesce a riprendere la strada del successo, questa può essere l’ occasione giusta, se impiegato senza fretta . Scegliamo Ravel del Ronco come alternativa, l’ allievo di Minopoli ci intriga molto, è un tardivo che potrebbe esplodere da un momento all’ altro. Ransom è stato sfortunato all’ ultima, in un contesto qualitativo, Ringo Your Sm ha mezzi, anche se poco disponibile. Reynold Allez è troppo alterno nel rendimento, Rossella Rg ha come aspirazione un piazzamento.

1° CORSA:
1 Sirena del Sile+++
10 Special Pride
6 St John Verynice++
3 Scandalo Font
11 Sun d’ Ete+                                                                                                                    
14 Santiago Dvs

2° CORSA:
7 Rugiada Luis+++
5 Roulette Russa
8 Reginaprincy++
9 Ramada
2 Rubacuori Grif+
12 Rose Model

3° CORSA:
1 Syria del Ronco+++                                                                              
3 Stilus Amnis
2 Seibella Park++
6 Self’ S Flying’ S+
                                                                                             
4° CORSA:
4 Raul Breed+++
5 Ranymede Fas
6 Ray Charles Gsm++
1 Richter del Ronco+
                                                   
5° CORSA:
10 Phantom+++
6 Orgoglio Dif
2 Nembo Kid Effe++
5 Millionaire Dany     
1 Ocappa+
9 Oliver Bio                                          

6° CORSA:
5 Magico Kg+++
1 Paris Dany
4 Olimpo Wf++
2 Oxford Street+
                                          
7° CORSA:
7 Ossiacanto Jet+++
2 Mistral Bi
4 Menelao Dei++
1 Nat Ray Fez+
                                             
8° CORSA:
15 Rivarco+++
8 Ravel del Ronco
12 Ransom++
11 Ringo Your Sm
14 Reynold Allez+
9 Rossella Rg


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto corse giovedì 6
Articolo successivomartedì 11 galoppo..i favoriti dalla 1^ alla 7^ corsa
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it