1° CORSA:
Si comincia con una prova per tre anni, riservata ai gentleman, parecchio complicata: la prima idea che ci viene in mente è riferita a Saro’ Grif, è problematico ma i mezzi per vincere li possiede, in più la guida è esperta. Smoke di Piaggia, di recente , ha corso tra Follonica e Firenze, due tracciati diversi da quello che va ad affrontare nella circostanza, se ripete le prestazioni può essere protagonista. Severino pare un soggetto duttile, Santiago Best Rr deve confermare i recenti progressi, stesso discorso vale per Scandalo Font. Il dottor Di Maro cercherà di far trottare il potente Scarvictory, difficile.
2° CORSA:
Ribot Gal “ ammazza “ la corsa, no betting, senza se e senza ma. Andiamo a caccia del possibile secondo, le migliori chance ce l’ ha Rorimac Baba che parte forte e può seguire il favorito fin dalla partenza, però questa eventualità potrebbe non essere favorevole all’ allievo di Giorginho perché, solitamente, Ribot Gal si esprime in percorso selettivo e costringe chi segue a correre al comando. Vicino nella valutazione anche la “ Mondial Sport “ Rossana Grif, incisiva all’ attesa. Corsa che servirà anche a valutare i progressi recenti di Rafal Nadal.
3° CORSA:
L’ ospite Remember Isle presenta delle buone credenziali, parte forte e sa correre sia all’ attesa che al comando, forse in questa seconda circostanza diventa un po’ fragile. Rossella Luis è venuta fuori prepotentemente di recente, cercherà di restare a tiro della favorita, Ravel Brooke parte forte e corre bene all’ attesa. Ad Aversa, Roxanne Dechiari ha vinto in modo sorprendente ma autoritario, proverà ad inserirsi anche se non sarà facile dalla seconda fila. Rosaline ha il vantaggio della corda, Return to Grif rientra, i mezzi per essere protagonista li avrebbe, attenzione anche a Right Year Lf.
4° CORSA:
Stradivarius, al debutto, aveva mostrato grosse capacità, nell’ uscita successiva, pur vincendo non ha impressionato. E’ passato un mese e probabilmente si sarà ritemprato, nella circostanza alza il tiro ma può vincere. Vanno considerati sullo stesso livello Santiago di Celo, duttile ed in costante progresso, e Sky Girl, in rottura giovedì a Bologna, in precedenza più che positiva. Santiago Luis, per il momento, raccoglie soprattutto piazzamenti, in attesa di una completa maturazione. Più difficile per gli altri partecipanti.
5° CORSA:
Silvia Grif non aveva impressionato nelle prime uscite effettuate in carriera, l’ ultima volta invece, la qualitativa portacolori della No.Ma. Farm corre in evidente progresso, è possibile che stia completando la maturazione. Il curriculum di Seva d’ Ete presenta tre piazzamenti, l’ occasione è giusta per togliersi la qualifica di maiden, Star Love You Fas si è qualificata molto bene, è anch’ essa una potenziale protagonista. Attenzione a Schiffer Group, non ancora centrata di meccanica ma molto coraggiosa, Sharapova Grif e Spenta Cas le altre possiibili.
6° CORSA:
Il clou del pomeriggio è un handicap riservato agli anziani, con i nastri e sul doppio chilometro. L’ unico penalizzato è Neander Jet, potenzialmente in grado di recuperare il gap ma non brillantissimo di recente, allora andiamo decisi su Miglio che attraversa un momento di forma meravigliosa. L’ allievo di Giorgio D’Alessandro Sr si adatta alla giravolta e non dovrebbe avere problemi a correre al comando, Orleans Font è parso in progresso all’ ultima, Peter di Jesolo tenta un ulteriore passo in avanti. Qualche chance anche per l’ ospite Oro Fks.
7° CORSA:
Sale di categoria ma non si può sottovalutare un cavallo che all’ ultima corre in 1.57.5 a girare di fuori, per noi Omicron Om è ancora il cavallo da battere. Le possibili alternative sono diverse, a cominciare da Poldi Gree che è riuscito a ribattere a Melania Sf nella prestazione del 23.01, Perunometro Sm viene presentato AP, la distanza la gradisce ed è annunciato in ordine. Odessa d’ Esi sarebbe qualitativamente la migliore, però è al rientro, Pepe’ Gianfi può inserirsi in caso di svolgimento movimentato, Pavone Jet viene da un successo eclatante.
8° CORSA:
Quant’ è difficile districarsi in questa categoria F sul miglio: il problema è che Paris Jolly ed Ottavino Op sono quelli più in forma ma vincono molto raramente, soprattutto non sanno agire da protagonisti. Intriga la presenza di Nobel di Casei che varrebbe una quota molto bassa se solo fosse al 70% della condizione, la quota al totalizzatore sarà comunque indicativa sulle reali chance del figli odi Gigant Neo. Macbeth Bi non è andato male ad Aversa, in pista grande un miglioramento deve farlo, sorprese di quota Plinio Mail ed Ofelia Bi.
1° CORSA:
5 Saro’ Grif+++
1 Smoke di Piaggia
13 Severino++
4 Santiago Best Rr
2 Scandalo Font+
6 Scarvictory
2° CORSA:
5 Ribot Gal+++
3 Rorimac Baba
4 Rossana Grif++
6 Rafal Nadal+
3° CORSA:
3 Remember Isle+++
2 Rossella Luis
5 Ravel Brooke++
11 Roxanne Dechiari
1 Rosaline+
10 Return to Grif
4° CORSA:
3 Stradivarius+++
2 Sky Girl
6 Santiago di Celo++
1 Santiago Luis+
5° CORSA:
7 Silvia Grif+++
2 Sveva d’ Ete
12 Star Love You Fas ++
11 Schiffer Group
9 Sharapova Grif+
10 Spenta Cas
6° CORSA:
4 Miglio+++
9 Neander Jet
1 Orleans Font++
7 Peter di Jesolo
2 Oro Fks+
8 Marenne Fans
7° CORSA:
5 Omicron Om+++
3 Poldi Gree
7 Perunometro Sm++
12 Odessa d’ Esi
8 Pepe’ Gianfi+
10 Pavone Jet
8° CORSA:
2 Paris Jolly+++
7 Ottavino Op
14 Nobel di Casei++
11 Macbeth Bi
5 Plinio Mail+
1 Ofelia Bi