1° CORSA:
Sofia Grif varrebbe una misura intorno al 2.02 sul preferito percorso di pista grande ma ha corso tanto di recente e quasi sempre sull’ anello da ottocento metri che proprio non gradisce, se gli impegni ravvicinati non hanno lasciato strascichi può vincere. Soprattutto Grif è stato portato in condizione con gradualità, l’ altro giorno era molto appoggiato al gioco, doveva essere la corsa dell’ esplosione invece ha deluso. Domenica è piaciuta la frazione finale di Syrah ma anch’ essa corre spesso, attenzione al netto di Serrada Alor, Stevejo Mondial è invalutabile.
2° CORSA:
Sorrento Luis, al rientro, ha battagliato con Sabaudo Luis fin sul traguardo, è il chiaro favorito di questa prova sul miglio dove potrebbero far bene Sonia Jet, una delle cavalle più regolari della piazza anche se ancora maiden, Super Par, in costante progresso e interpretato dallo scatenato Romeo Gallucci, Skipper, autore di una qualifica promettente in 1.17.3 ma confinato al largo dello schieramento. Intriga Solomon Font con la nuova regia di V.P. Dell’ Annunziata, Santiago Dvs verrà fuori, prima o poi, perché ha buone potenzialità.
3° CORSA:
Miglio per discreti quattro anni: il favorito al betting sarà probabilmente Ralph Lauren, cavallo di proprietà partenopea ma seguito in Toscana dall’ ottimo Peppe Tutino: sa partire e disimpegnarsi in diversi schemi, non ha molto coraggio ma nella categoria può recitare un ruolo importante. In grande momento di forma è Rosemary Baby, pericolosa quando può piazzare lo spunto da vicino, deludente invece Resora Lb, alla prima uscita con il training di Becchetti, vediamo se saprà rifarsi. Record Regal non è fortunato ma va forte, Resia Jet e Right Reason Lf le possibili sorprese.
4° CORSA:
Right Leader Lf, dopo una brutta prestazione aversana, si è subito rifatta a Napoli, terza contro quelli buoni. Molto dipende dal feeling che riuscirà ad instaurare con il gentleman, il bravo Ivo Amodio. A Foggia, è andato alla grande Ribelle Grif che per un quarto di gara ha impensierito seriamente l’ ottimo Rotmans, Rose Dechiari può migliorare molto dopo il rientro, visto che il training di Tufano non ha ancora influito sulle sue prestazioni. Ramada è veloce al via e duttile, un piazzamento lo può conquistare, Rani Font ha una chance di posizione, Rey Zamuro lo segnaliamo per la guida.
5° CORSA:
Orobianco Star aveva effettuato una riqualifica importante qualche mese fa, in seguito, quando doveva rientrare, è stato ritirato sul campo. Quindi, abbiamo dubbi sulla forma ma se dovesse essere al top non può temere questi avversari. La duttilità di Memor Roc gli permetterà probabilmente di prendere un piazzamento, Psico Dany è potente ma poco costante, Naxos del Ronco può essere protagonista sulla distanza gradita. Oliseo non ama troppo i passaggi, comunque va forte ed il doppio chilometro lo aiuta, Lennox completa la nostra selezione.
6° CORSA:
Corsa di categoria, bellissima come al solito: è incredibile come sia migliorato di recente Plucky Lb, le prestazioni di Follonica sono eccellenti. Nella circostanza cercherà di scavalcare quelli all’ interno mentre, probabilmente, sarà superato dalla qualitativa Omera Win Sm che stenta a ritrovare i migliori motivi, nella fase successiva sarà Di Nardo a scegliere se agire davanti o mandare, l’ allievo di V.P. favorito nei confronti della cavalla “ targata “ Mondial Sport. Ontario Regal è una macchina da corsa, vale una piazza, Olimpo Wf può intervenire alla fine, Ogiuseppesan ha numero impossibile.
7° CORSA:
Revelino Jet ha vinto di recente la prima corsa in carriera, i mezzi sono importanti ma deve imparare a concludere i percorsi, come è riuscito a fare all’ ultima, netto favorito. Difficile trovare un’ alternativa al gioco, segnaliamo Reynold Allez, un altro che in quanto a rotture la sa lunga, se dovesse ripetere la performance del 30.01, fa l’ arrivo con i migliori. Razzo Paul sta correndo bene ed è regolare, un piazzamento lo può strappare, anche Rodaro Jet è apparso in progresso. Risorgimento Ac è ancora inespresso mentre Roland Inn Ronco rientra.
8° CORSA:
Il convegno si chiude con un miglio per anziani di categoria F: proviamo con Orsini che rispetto agli avversari ha maggiore qualità di base. Oro Bull viene da una lunga serie di prestazioni sfortunate, potrebbe essere la giusta occasione per tornare al successo. La recente retta d’ arrivo di Pier Grif è molto promettente, sa partire, è duttile, almeno piazzato ci sta. Oliver Bio ha bisogno di uno svolgimento consono alle sue caratteristiche, è comunque competitivo. Attenzione a Pigalle Baba, ottimo a Foggia e Powerfull Gar, bene in categoria.
1° CORSA: 6 Sofia Grif+++
3 Soprattutto Grif
5 Syrah++
2 Serrada Alor+
2° CORSA: 9 Sorrento Luis+++
3 Sonia Jet
7 Super Par++
8Skipper
4 Solomon Font+
10 Santiago Dvs
3° CORSA: 1 Ralph Lauren+++
2Rosemary Baby
3Resora Lb++
7 Record Regal
5 Resia Jet+
9 Right Reason Lf
4° CORSA: 7 Right Leader Lf+++
12Ribelle Grif
13 Rose Dechiari++
5 Ramada
2 Rani Font+
6 Rey Zamuro
5° CORSA: 6Orobianco Star+++
1 Memor Roc
2Psico Dany++
9Naxos del Ronco
10 Oliseo+
3 Lennox
6° CORSA: 3 Plucky Lb+++
7 Omera Win Sm
9 Ontario Regal++
10 Olimpo Wf
5 Pathway Wise+
8 Ogiuseppesan
7° CORSA: 4 Revelino Jet+++
7 Reynold Allez
10 Razzo Paul++
6 Rodaro Jet
2Risorgimento Ac+
9 Roland Inn Ronco
8° CORSA: 3 Orsini+++
7Oro Bull
2 Pier Grif++
12 Oliver Bio
6 Pigalle Baba+
11 Powerfull Gar
EMILIO MIGLIACCIO