EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il convegno infrasettimanale è caratterizzato da una serie di prove affollate ed incerte, complessivamente 108 cavalli partenti,  per cui il nostro dogma, nella guida al gioco, sarà la scommessa piazzata. Preferiamo agire con cautela, in modo da durare fino alla fine, l’ importante è divertirsi e non perdere. In apertura, consigliamo con una certa convinzione Superstar Font, sulla prestazione di Aversa vale 2.03, anche se c’è il problema, non piccolo, dell’ allineamento che ha rifiutato quando ha visto l’autostart di Agnano, speriamo che nel frattempo si sia avviato sulla strada della “ professionalità “. La seconda corsa è ancora riservata ai gentleman, in questo caso con i gentleman in sulky: quella che ci ha impressionato maggiormente è Superba Par, senza pensarci troppo la “ sposiamo“, anche perché il suo interprete, avrà pure molti difetti ma, sa bene cosa fare ed il coraggio non gli manca. 

 

Nella reclamare per quattro anni c’ è da scegliere tra Return to Grif, soggetto non facile ma ripresentato in ottimo assetto e Renilkam, declassata anche se alle prese con qualche difficoltà di meccanica. La scommessa più semplice, alla fine, potrebbe risultare RaffyDibielle piazzato,  immaginandone un progresso rispetto al rientro. Sorrento Luis ha rifiutato l’ allineamento l’ ultima volta, forse infastidito dalla posizione alla corda, in seconda fila. Insistiamo sulla sua chance perché ci è sembrato un soggetto di discreta qualità. Vi confidiamo che la riqualifica di Opla’Oui ci è piaciuta molto, però l’ avremmo preferito in prima fila, da dietro il discorso si complica, forse è più facile andare su Principe Man che usufruisce di una posizione di lancio favorevole. Passione d’ Ete ad Aversa non poteva fare di più che conquistare un piazzamento marginale, la prestazione è stata comunque convincente. Come al solito, agirà all’ attesa e se trova una schiena favorevole può vincere. Ci piace anche Ocappa che in corsa da sempre il massimo, lo svolgimento potrebbe risultarle favorevole. Nella condizionata per quattro anni è meglio disimpegnarsi, ma se avete qualche “ soldino “ in più investiteli su un cavallo a grossa quota, Reflex GtRun piazzato. In chiusura, si svolgerà la TQQ che vedrà in pista gli anziani: vi segnaliamo tre nomi, sceglietene uno piazzato: Millionaire Rum, No TiengoMiedo e NilsonStarlight.
EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentele voci dei protagonisti domenica 2
Articolo successivopronostici giovedì 27, i numeri per il gioco dalla 1^ alla 7^ corsa
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.