EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
SonicOne ha mostrato discreti mezzi ma scenderà in pista anche mercoledì ad Aversa, va valutato in base a quella prestazione e bisogna tener conto che potrebbe anche risentire dell’ impegno ravvicinato. Superstar Font ha corso molto bene all’ ultima, però pare che si impressioni quando vede l’ autostart di Agnano, cosa che non succede ad Aversa. Saranno apportate delle modifiche per risolvere il problema, intanto bisogna tenerne conto. Schiffer Group è potente ma ancora da registrare, stessa cosa dicasi per Siclor, anch’ esso in pista ad Aversa mercoledì. Steppa Jet e Super Bee Power sono le possibili sorprese.
2° CORSA:
In questo caso va tenuto conto del fatto che, per quanto tre anni, alcuni dei partecipanti sono ancora da inquadrare e con in sulky i gentleman, diventa tutto più complicato.Siento e St John Verynice hanno ottenuto discreti risultati, a percorso netto, ma noi gli preferiamo Superba Par che ha convinto sia nella velocità che nella facilità d’ impiego. Discrete possibilità ha anche Sveva d’ Ete malgrado debba costruire dalla seconda fila. Smoke di Piaggia non è un soggetto semplice ma ha già vinto di recente, trovando il feeling con il proprietario ed interprete. Non va sottovalutato lo svelto Soumillon.

3° CORSA:
Renilkam scende di categoria ma va valutata nei preliminari, quando ha difficoltà di meccanica non riesce nemmeno a fare velocità, in caso contrario vale almeno 2.01. Promettente è stata la ricomparsa di Return to Grif, soggetto da prendere con le “ molle “ che comunque ha in dote un ottimo motore. Roger di Jesolo, mezzo fratello di Pablo di Jesolo e di altri cavalli importanti, ha dato un segnale positivo all’ ultima uscita. RaffyDibielle è svelto e sicuramente sarà più pronto rispetto al rientro, Razzo Paul e Ravel sono due soggetti discreti che è meglio non sottovalutare.
4° CORSA:
Sorrento Luis ha fallito l’ allineamento nella prova della scorsa settimana ma prima aveva ottenuto una linea piuttosto valida, è il nostro preferito. Soprattutto Grif è  stimato e spesso seguito al gioco, per il momento non riesce a confermare le aspettative, Syrah è regolare e recentemente, ha preceduto proprio l’ allievo di Minopoli. Santiago Luis è un altro da cui ci si sarebbe aspettato di più, comunque riesce ad essere costante nel rendimento. Sta progredendo Samuel del Ronco, vincitore dell’ ultima uscita aversana, è competitivo anche Solobarar ma deve fare i conti con una posizione di lancio penalizzante.
5° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F in cui l’ ospite Principe Man può avere un ruolo da protagonista, visto anche il favorevole numero di lancio sorteggiato. E’ tornato ad esprimersi a buoni livelli Pirata di Mare, pare pronto per una prestazione di spessore, Opla’Oui si è riqualificato molto bene ma forse deve effettuare qualche corsa prima di tornare al top. Conta parecchio anche Obelisco Dif che, per caratteristiche,ha bisogno di uno svolgimento movimentato, possibili sorprese Orlan degli Ulivi che è andato bene ad Aversa e Peppe Amaesta che viene riaffidato a V.P. .
6° CORSA:
Passione d’ Ete ha corso in tris ad Aversa dove è stata impiegata solo nell’ ultimo mezzo giro, vista la gravità dell’ impiegno. Ha fornito un’ impressione positiva, nella circostanza potrebbe ripetere la stessa tattica, magari osando in anticipo. Citiamo come alternativa la potente Ocappa che sta dando sempre una linea rispettosa, potrebbe essere arrivato il momento del ritorno al successo. Niobe de Mura è svelta, se in partenza dovesse superare quelle all’ interno, si piazza. In forma ma mal situate Principessa Lp e Petra Diamond, comunque da non sottovalutare, poi l’ alterna Nougat del Cigno.
7° CORSA:
Miglio per quattro anni difficile da pronosticare: abbiamo sempre creduto che Rejna d’ Asolo fosse una cavalla qualitativa ma di recente ha deluso parecchio, l’ occasione sarebbe ideale per rifarsi. Reynold Allez è molto giornaliero, quando va dritto sa trottare forte, Ritmo Gifar è un tardivo che si sta facendo notare ultimamente, ha bisogno di uno svolgimento selettivo. Rolls degli Ulivi non ha mantenuto le promesse giovanili, pare comunque in progresso, attenzione a Reflex GtRun, sul passo potrebbe “ raccoglierne “ parecchi, anche se trotta al limite, poi Rilanciodar.

1° CORSA: 7SonicOne+++
4 Superstar Font
 14Schiffer Group++
15Siclor
                                                      5 Steppa Jet+
10 Super Bee Power

2° CORSA:                             13 Superba Par+++
1 Siento
2 St John Verynice++
            11Sveva d’ Ete
      12 Smoke di Piaggia+
    5 Soumillon

3° CORSA:      11Renilkam+++
13Return to Grif
4Roger di Jesolo++
5RaffyDibielle
               10 Razzo Paul+
                                                      2 Ravel
4° CORSA:                11 Sorrento Luis+++
2Soprattutto Grif
   6Syrah++
4 Santiago Luis
         1 Samuel del Ronco+
  8Solobarar

5° CORSA:      1Principe Man+++
 6 Pirata di Mare
 13Opla’Oui++
    7Obelisco Dif
  5Orlan degli Ulivi+
12 Peppe Amaesta

6° CORSA:                   8 Passione d’ Ete+++
5 Ocappa
   3 Niobe de Mura++
  7 Principessa Lp
              10 Petra Diamond+
  1 Nougat del Cigno

7° CORSA:            6 Rejna d’ Asolo+++
           10 Reynold Allez
              11 Ritmo Gifar++
        14 Rolls degli Ulivi
        7Reflex GtRun+
9 Rilanciodar

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteconsigli sul gioco giovedì 27
Articolo successivoTQQ giovedì 27: i favoriti, i possibili, le sorprese dell’8^ corsa
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.