RAFFAELE D’ ALESSANDRO:
Olag Ek è periziato male rispetto ad altri concorrenti che forse valgono più di lui e poi con i numeri bassi non si parte bene con i nastri, comunque non posso negare che il cavallo è in ottima forma, ci vorrà fortuna.
MARIO MINOPOLI JR:
Meverick Vita all’ ultima uscita ha inseguito bene dopo rottura, mi è parso in chiara ripresa. Nel caso di svolgimento favorevole conto di fare una prestazione positiva in una corsa che sembra molto aperta.
VINCENZO PISCUOGLIO DELL’ ANNUNZIATA:
Orata Jet ha vinto molto bene con mio padre ma in questa circostanza affronta una prova piuttosto complicata, per contare dovremmo riuscire subito a filtrare subito nelle prime posizioni, alla corda.
FAVORITI :
14 MILLIONAIRE RUM
Gira veloce, potrebbe essere in breve sui primi.
6 NO TIENGO MIEDO
Posizione scomoda in partenza, per il resto conta tantissimo.
4 NILSON STARLIGHT
Partitore provetto, rende al massimo in questo tipo di corse.
9 OMICRON GAR
Ottima la condizione, deve essere centellinato sulla distanza.
POSSIBILI:
7 OLAG EK
Esperto dello schema e appartenente a team sempre velenoso.
8 OTTAVINO OP
Soggetto sbrigativo che ha bisogno di svolgimento al bacio per prendere una piazza.
3 MARIO GIANFI
In estate era volante, dopo due corse di rientro potrebbe tornare buono.
1 PAATA PATA
Promettente l’ ultima, però con l’ uno si parte male.
SORPRESE:
10 ORATA JET
Tornata in condizione, avrebbe bisogno di andare nelle primissime posizioni.
16 OTTONE JET
Cavallo di un certo spessore, possibile sorpresa malgrado il gap notevole.
15 POMPADOUR
Autentico gioiellino ma quaranta metri di handicap sono troppi.
2 PHIL
Capace nella giravolta, per il resto il suo compito è complicato.
OUTSIDER:
5 MEVERICK VITA
E’ la scelta di Minopoli ma l’ impressione recente è negativa.
13 OZONO DU KRAS
Non è nel suo miglior periodo, visto l’ handicap lo escludiamo.
12 ONLY ONE DIAMOND
E’ vero che sta volando ma pare difficile che possa recuperare l’ handicap.
11 MARCELLA BELLA
Ha corso bene l’ ultima, seguitelo alla prossima.
Tre indizi fanno una prova, i rimborsi sono fondamentali in Campania per la riuscita della TQQ, diversamente da altri luoghi. La qualità in pista non è eccelsa ma questo handicap per anziani appare veramente intrigante: scelta vasta, lo start è agguerrito ma il cavallo da battere resta uno dei penalizzati, quel Millionaire Rum, vincitore di due tris dalla riapertura, che sfrutterà il vantaggio di partire in “ cima “ alla sua fila, in breve lo troveremo a gravitare sui primi. Declassato allo start è No Tiengo Miedo che però perderà un po’ di metri nella fase iniziale a causa della posizione alla corda della seconda fila, il peggior numero da cui si potesse partire. Chi si trasforma nelle corse con i nastri è Nilson Starlight, autentico “ elastico “ nella giravolta: il neo allievo di Ciro Di Nardo è piaciuto alla prima con il nuovo training, si gioca una buona chance di vittoria. Omicron Gar è stato riproposto in ottimo assetto ma le sue caratteristiche impongono di agire coperto, il più possibile. Mai escludere i fratelli D’ Alessandro, Raffaele e Vincenzo, da questo tipo di corse, in più il cavallo pare in buon assetto e adatto alla pista grande. Ottavino Op deve trovare la corda per restarci fino in arrivo se vuole aspirare ad un piazzamento, Paata Pata ha corso molto bene all’ ultima con Maisto, la fase iniziale sarà fondamentale per le sue chance, con l’ uno solitamente non si parte ma vedremo se invece saprà cavarsela. Intriga Mario Gianfi che se fosse quello di qualche mese fa potrebbe mettere anche tutti d’ accordo, due nulla di fatto dal rientro, però il figlio di Yankee Slide si è sempre guadagnato alla grande la sua razione giornaliera.
EMILIO MIGLIACCIO