La lunga riunione invernale napoletana chiude oggi in bellezza con un programma di corse davvero interessante.
Prima corsa. WONDERFUL WIND (5) mette in campo forma super e non dovrebbe faticare più di tanto per vincere questa condizionata sui 1400 metri. Più difficile sembra l’assegnazione della miglior piazza tra GREEN HARBOUR (3) e CAPITAN SBUDELLA (1).
Seconda corsa. A NONNA PRIMAVERA(5) dovrebbe aver giovato un mesetto di riposo per cui potrebbe essere proprio lei l’idea giusta per andare alla cassa. ACTUAL (1),autore di un buon rientro,e COMPLICATED THEME (4), regolare ed affidabile, le prime alternative.
Terza corsa. FAQUIR (2) rende tanti chili,ma ha pure forma e classe nettamente superiore agli altri concorrenti:prima scelta obbligata davanti alla compagna di colori GRIMILDE(3,apparsa in miglioramento nell’ultima.
Quarta corsa. Bella e di gran sostanza questa condizionata sul doppio chilometro.Tre cavalli sono da considerare sulla stessa linea: CHIEF STORM EAGLE (3) che troverà nel terreno molto pesante il suo habitat naturale ed un alleato importante,REFUSE TO BOBBIN (6),soggetto di indubbia qualità ed in spolvero, e DEMETEOR(4),una gran bel stakanovista che difficilmente esce fuori dal marcatore. Lo stesso BADUAISER(2), che mette in campo forma super,può interferire almeno per una piazza,mentre al rientrante NEVER SAY NRVER(5) affidiamo il ruolo di sorpresa,ma neanche tanto remota.
Quinta corsa. SIMERY CREEK(7), comportatosi molto bene in questa riunione partenopea,merita il pronostico sull’altrettanto solida APEA MAIA(1).Un filo sotto si possono collocare TIDY MIND(9),fresco di vittoria e con linea diretta con Ape Maia,MAGNEUS DREAM($4) e FAROALDO(2,anch’essi papabili per un piazzamento.
Sesta corsa. Il dormelliano AMADEI(2)rientra,ma se in condizione avanzata, può giocarsela già con un ruolo importante davanti a BALLYLYNAN(4),peso e distanza giusta per lottare la corsa. MRMACKMAN(1),nonostante il top weight oneroso,può inserirsi concretamente al pari di PRETIUM CELERIS(6) e BRIGANT DODO(3),entrambi piuttosto vivaci di recente.
Settima corsa. CARRESANA(8) e’ ben rientrata in quel di Pisa e gode,inoltre, di perizia favorevole,per cui potrebbe essere davvero la volta buona per togliersi la qualifica di maiden. LOWERBORDER(1),in gran forma,e NOLDE(5),caratteriale, ma con buoni mezzi, sono il contro che intriga di più,poi REMO SWEET(6) per allargare un po’ la rosa.
A cura di Giulio Vitolo – www.ippicaindipendente.it