1° CORSA:
Pavone Jet non è un mostro di regolarità ma possiede grossi mezzi e potrebbe avvantaggiarsi della partenza da fermo, lo eleggiamo favorito. Nombre de Pila ha vinto alla grande ad Aversa, può ripetersi anche se con l’ uno si parte malissimo. Il miglior Irton del Rio sarebbe il cavallo da battere, la riqualifica è stata discreta ma non corre dall’estate. Orleans Font proverà a recuperare la penalità, non sarà semplice, però le ultime due confermano una condizione ritrovata. Da non sottovalutare Le RoiduKras e Isaia Epi, quest’ ultimo specialista alla ricerca della forma migliore.
2° CORSA:
Solo sette al via di questa prova per tre anni, campo omogeneo e risultato aperto a diverse soluzioni: scegliamo come principale pretendente alla vittoria SossusvleiJbay, novità della pista che ha discreti riferimenti. Sky Ok è stato retrocesso, ad Aversa, al termine di una discreta prova, all’ attesa e con uno svolgimento movimentato rende molto di più. Suede del Ronco è molto duttile, vale almeno un piazzamento. Shakira Mil, Sogno del Nord e Sirio di No possono far segnare un progresso, visto che hanno mezzi. Escludiamo Solar Baby perché ha sempre disatteso le aspettative.
3° CORSA:
La qualitativa Star Love YouFas ha le potenzialità per emergere anche dalla seconda fila, cavalla da battere. Ci proverà Schiffer Group, veloce ed ancora alla ricerca dell’ assetto migliore, Sofora Jet fa della semplicità l’ arma migliore, parte forte e vale un piazzamento. Sonya Starsi è qualificata in 1.17.4, ha origini intriganti ma solo la pista potrà darci la dimensione delle sue capacità. Shine è discreta, un piazzamento è l’ obiettivo, Sakura Ors sta migliorando gradualmente. Qualcosina si potrebbe provare, a grossa quota, anche sulla fallosa Segesta Egral.
4° CORSA:
Non si possono sottovalutare i recenti progressi di Smoke di Piaggia, eccellente all’ ultima uscita: scegliamo l’ allievo di Velotti come cavallo da battere. Slide se Pada, all’ ultima uscita, è stato impiegato senza grosse pretese, solo con l’ intento di completare il percorso. Sulle sue potenzialità non abbiamo dubbi, deve migliorare nell’ assetto. Special Pride vale 2.02 a percorso netto, valutatelo in sgambatura, esclusivamente sulle curve. Soriana d’ Ete è di facile impiego, conta per un piazzamento, da Silvana d’ Ete ci si aspettava di più dopo il buon debutto.
5° CORSA:
Reale Trgf è la migliore del campo ma, dalla seconda fila, dovrà sudare oltremodo per affermarsi ad avversari agguerriti. Regola d’ Arte è alterna, l’ ultima però è parecchio indicativa. Rossella Luis doveva fare qualcosa di più nella performance del 16.02, sulla pista ha già corso in 2.00. RaffyDibielle non è dispiaciuto in percorso di testa, di spunto diventa un serio candidato ad un piazzamento. Remilor Font non è di facile impiego, deve agire su un solo binario, ha comunque mezzi discreti. Ravel del Ronco è una possibile sorpresa.
6° CORSA:
La lunga distanza dovrebbe esaltare le caratteristiche di Raffaele Om, passista di ottime potenzialità, cavallo da battere. Reginaprincy si è sveltita in partenza ed ha perso un po’ di fondo, la preferiamo all’ estrema attesa. Rajah di Poggio è sempre alle prese con difficoltà di meccanica, riesce comunque ad essere protagonista quando agisce schienato. Reynold Allez è stato autore di grosso recupero dopo aver rifiutato l’ allineamento, all’ ultima, una chance gli spetta. Re d’ Italia, spesso atteso, viene presentato per la prima volta dal training di Tufano.
7° CORSA:
Reclamare di minima con la presenza di diversi soggetti di spessore: sul doppio chilometro Perfect Leader Lf riesce ad esprimersi al meglio, perché capace di speed incisivo. L’ altro giorno Oriente ha gettato alle ortiche una vittoria in 2.32, prendendo l’ ambio in zona traguardo. Nightmare d’ Ete ha fallito in tris a causa di uno svolgimento penalizzante, potrebbe essere protagonista. Niagara Gifar affronta uno schema poco favorevole ma la condizione è ottima. Da non escludere Patriot Gar e Nievoz, ma pure Olandiera e Pavel Grif.
1° CORSA : 5 Pavone Jet+++
1 Nombre de Pila
3Irton del Rio++
12 Orleans Font
11 Le RoiduKras+
4 Isaia Epi
2° CORSA: 4 SossusvleiJbay+++
5Sky Ok
3 Suede del Ronco++
2 Sogno del Nord+
3° CORSA :14 Star Love YouFas+++
1Schiffer Group
4 Sofora Jet++
12 Sonya Star
9 Shine+
6 Sakura Ors
4° CORSA : 5 Smoke di Piaggia+++
9Slide se Pada
3 Special Pride++
2 Soriana d’ Ete
10 Silvana d’ Ete+
4 Signorotto Par
5° CORSA : 14 Reale Trgf+++
2 Regola d’ Arte
6 Rossella Luis++
5RaffyDibielle
7 Remilor Font+
11 Ravel del Ronco
6° CORSA: 9 Raffaele Om+++
7 Reginaprincy
5 Rajah di Poggio++
6 Reynold Allez
8Re d’ Italia+
7° CORSA: 12 Perfect Leader Lf+++
3 Oriente
7 Nightmare d’ Ete++
6 Niagara Gifar
13 Patriot Gar+
4 Nievoz
EMILIO MIGLIACCIO