EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA: 
Prova d’ apertura riservata agli anziani con in sulky i gentleman: corsa abbastanza aperta in cui preferiamo affidarci alla condizione di Lindy’ S Nord Fro, bene all’ ultima uscita sulla pista. Competitivi per il successo anche Mascalzone Lux e Old Fashion Club: il primo è un passista che con il gentleman riesce ad esprimersi al meglio, la posizione di lancio dovrebbe avvantaggiarlo anche se, solitamente, non è veloce allo stacco. Old Fashion Club non è di facile impiego, a percorso netto vale un percorso importante, Master Bartur farà buon uso della posizione alla corda. Offensore Op e Mario Gianfi sono le sorprese.

2° CORSA:
L’ ultima volta Soprattutto Grif è andato davanti ed ha controllato, nettamente, gli avversari con chiusa interessante, può ripetersi. E’ la prima uscita della qualitativa Salome’ Bar con il nuovo training di Savarese, se c’ è Bellei in sulky vuol dire che ha lavorato in modo soddisfacente. Dovranno temere, entrambi, la risalita di Slide Se Pada, molto dotato ed in fase di chiaro progresso. Competitiva anche Shakira Mil, migliorata parecchio con il nuovo training, Severino deve ancora trovare l’ assetto migliore ma intriga in quanto a mezzi e genealogia. Da vedere anche Stornello che possiede uno score di tre successi a seguire.

3° CORSA:
Corsa riservata ai quattro anni sul doppio chilometro, aperta a diverse soluzioni: vogliamo premiare i progressi recenti di Right Year Lf eleggendolo favorito. Return to Grif vince poco e quanto lo fa, non nettamente, i mezzi sono comunque notevoli. Rocky Fp è parecchio dotato, la guida di Bellei potrebbe dargli un qualcosa in più, l’ ultima di Rugiada Luis non va preso come riferimento perché in pista grande non può esprimersi al comando. La distanza dovrebbe favorire Remilor Font anche se ha riferimenti solo sul miglio, Ravel non è dispiaciuto, qualche giorno fa, sulla pista.

4° CORSA:
Prova spettacolare, grande qualità in pista grazie  alla presenza di diversi prospetti da gruppo uno. Tenuto conto che per nessuno sarà la corsa della vita, si lavorerà soprattutto in prospettiva, anteponiamo il prontissimo e sfortunato Skyline Dany a Stankovic Ok e Swan Wise As. Il maschio di Ehlert è annunciato in promettente assetto, la femmina di Ruth ha corso alla grande anche a Firenze e potrebbe essere impiegata ancora all’ attesa. Nessuno dovrà sbagliare i parziali perché Secret Love Rsm è pronta per il “ ciocco “, deve solo migliorare la fase iniziale. Sono agguerriti anche i due di Finetti, Spinello Jet forse più fresco di Skua Jet.

5° CORSA:
Naender Jet sta correndo in modo strepitoso, le ultime due sempre di fuori, aria in faccia; con un po’ di schema a favore può risolvere la contesa, piuttosto impegnativa. I due di Ehlert, Nicholson Treb e Mitico Milar, nominati in ordine di preferenza, hanno, entrambi, la possibilità di centrare il successo. Negrotto ha fallito solo l’ ultima, se dovesse essere riproposto al top, può competere con i migliori. Possibilità di marcatore anche per Puccy Italia, in condizione eccelsa da diversi mesi, meno fortunato di recente. Il migliore Paolo Om sarebbe della partita ma c’ è il dubbio della forma.

6° CORSA:
Ribot Ek si trova ad affrontare un contesto leggermente più numeroso rispetto alle ultime uscite ma anche un filo meno qualitativo, è ancora essere il cavallo da battere. Rom Guasimo migliora ad ogni uscita, all’ ultima ha dimostrato di saper pure partire, se la gioca bene. Domenica scorsa Rico ha corso discretamente ma non era prontissimo, nella circostanza dovrebbe migliorare il suo standard. Ripper Jet è potente e con meccanica perfettibile, la guida cercherà di fare la differenza, Rebus degli Dei ha corso molto bene nell’ Andreani, potrebbe sorprendere. La deludente Rosemary Gar completa la nostra selezione.

7° CORSA:
Bell’ handicap per cinque e sei anni: le migliori chance sembrano averle i concorrenti allo start tra cui Peltross appare il cavallo da battere, viste le ultime brillanti performance. Plinio Mail e Patriot Gar hanno buone credenziali da mettere in campo, il secondo un po’ sacrificato dal numero. Da dietro, esattamente con quaranta metri di penalità, proveranno l’ inseguimento Peter di Jesolo, nel miglior momento della carriera, Oriona Blue, rivista in ottimo assetto di recente e Paula del Ronco, alla ricerca della migliore condizione dopo la parentesi francese.

8° CORSA:
L’ ultima volta è andata Rossella Luis al comando e Raffy Dibielle in secondo posizione, lo schema potrebbe ripetersi ed allora proviamo a segnalarli nell’ ordine in cui sono arrivati. La migliore Rapsodia d’ Ete sarebbe la cavalla da battere,  va verificata la condizione, le voci di scuderia e le quote potrebbero essere indicative in merito. Se riesce a scattare come fa quando è al meglio, Rohini è in grado di piazzarsi, Finetti presenta per la prima volta Rubino Lux, cavallo stimato dal precedente training. Regola d’ Arte è alterna.

1° CORSA:
8 Lindy’ S Nord Fro+++
3 Mascalzone Lux
13 Old Fashion Club++
1 Master Bartur
6 Offensore Op+
9 Mario Gianfi

2° CORSA:
5 Soprattutto Grif+++
1 Salome’ Bar
12 Slide Se Pada++
2 Shakira Mil
10 Severino+
4 Stornello                                          

3° CORSA:
12 Right Year Lf+++
7 Return to Grif
8 Rocky Fp++
6 Rugiada Luis
1 Remilor Font+                                                                                            
11 Ravel                                                                                          

4° CORSA:
2 Skyline Dany+++
4 Stankovic Ok
6 Swan Wise As++
1 Secret Love Rsm+
                                              
5° CORSA:
9 Neander Jet+++
12 Nicholson Treb
5 Mitico Milar++
10 Negrotto
13 Puccy Italia+                                        
8 Paolo Om

6° CORSA:
10 Ribot Ek+++
2 Rom Guasimo
3 Rico++
5 Ripper Jet
8 Rebus degli Dei+                                       
1 Rosemary Gar

7° CORSA:
3 Peltross+++
5 Plinio Mail
6 Patriot Gar++
13 Peter di Jesolo
14 Oriana Blue+
12 Paula del Ronco

8° CORSA:
3 Raffy Dibielle+++
7 Rossella Luis
11 Rapsodia d’ Ete++
2 Rohini
14 Rubino Lux+
5 Regoal d’ Arte


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentele voci dei protagonisti domenica 30
Articolo successivoconsigli sul gioco domenica 23
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it