EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:  
Salice Jet scende in pista anche venerdì  a Foggia, è descritto come un soggetto difficoltoso con enormi potenzialità, a percorso netto è il cavallo da battere. Stradivarius non ha convinto affatto all’ ultima, viene presentato da un team serio che avrà sicuramente lavorato per presentarlo al top. Silver Staf va più forte di quanto possa sembrare, deve migliorare nel carattere. Silente Grif è un altro soggetto in divenire che migliora di corsa in corsa. Da vedere anche la novità per la pista Socrate Vik che la scorsa settimana si è tolto la qualifica di maiden, a Bologna.

2° CORSA:
Re d’ Italia è parso molto più duttile da quanto è passato in training da Tufano, l’ occasione è buona per un ritorno al successo. Cercherà di impedirglielo soprattutto Rivale d’ Amore, piaciuto abbastanza in versione Chiaro, anche se dovrà sopperire ad una sistemazione complicata. Rodney Luis riesce a correre, quasi sempre, intorno al 2.35, misura che potrebbe consentirgli di lottare per il successo. Raffy Dibielle è piuttosto semplice, però la distanza pare un filo lunga.  Ritmo Gifar e Renoso Op potrebbero sorprendere.

3° CORSA:
Citiamo come favorita Old Girl Par, malgrado si tratti di un soggetto poco affidabile, scende di troppe categorie. La principale alternativa è Paola Zn per la quale è preventivabile un miglioramento in pista grande. Enormi possibilità di piazzamento ha Odillax, cavalla molto duttile, presentata nella versione migliore, senza ferri. Niobe de Mura sa partire forte e seguire tutte le andatura, altra candidata ad un piazzamento. Possono sorprendere sia Ofelia Bi che Pathway Wise, entrambe dotate di buone potenzialità.

4° CORSA:
Olly Rob alza il tiro rispetto alle due vittoriose corse di rientro ma l’ impressione è stata notevole, la rischiamo ancora favorita. Gli avversari non mancano, a partire da Orleans Font, di galoppo ai seicento finali quando stava facendo un numero, all’ ultima uscita. Buone possibilità vanno accordate anche a Milagro, specialista del doppio chilometro ed alla derby – winner Olona Ok, più per la classe che la contraddistingue che per la forma attuale. Nat Ray Fez può raccogliere un piazzamento in caso di corsa particolarmente tirata.

5° CORSA:
Rocco Grif, dal rientro, sta giocando con il successo senza ancora riuscire a centrarlo, l’ occasione pare ottima, favorito. Preventivandone un progresso rispetto al rientro, Rocky Hall Sm può risultare quale principale alternativa, Race Off Bi ha fatto una buona impressione alla ricomparsa, potrebbe giocarsi discrete chance di piazzamento. Sta migliorando anche Runner Grif che ha buona sistemazione, Regina Bybo e Rullo del Nord sono gli altri in grado di lottare con i migliori.

6° CORSA:
Samba d’ Asolo pare gradire particolarmente il percorso di attesa, dovrebbe quindi trovare una “ lepre “ che faccia selezione, mettendo in difficoltà gli inseguitori tra cui Self’ S Flying’ S è sicuramente la migliore, ottima la chiusa dell’ ultima uscita aversana. Sarah Vaughan conosce bene lo schema e le linee recenti sono apprezzabili, da tenere in considerazione, così come non possono essere sottovalutati i progressi  del qualitativo Storm Gar. Per un piazzamento possono inserirsi anche i passisti Sirdar Ferm  e Sky Ok, quest’ ultimo veloce nella giravolta.

7° CORSA:
Condizionata per cinque e sei anni di difficile lettura: la qualità di Orchidea Real potrebbe emergere anche se l’ allieva di Antonio Chiaro è al rientro. Sta volando Oriana Blue che avrà bisogno di un po’ di schema a favore, Parnaso Font corre anche venerdì a Foggia ed è annunciato in ottime condizioni. Nella categoria non può essere escluso Pick And Go che avrebbe preferita una distanza più lunga, discrete possibilità vanno accordate anche All’ ospite Pan di Girifalco ed alla stakanovista Olimpia Bayl, valida nelle ultime due prove fornite.

8° CORSA:
Si chiude con un’ altra prova per anziani in cui non è semplice districarsi, in questo caso di categoria E: proviamo con Mauro di Jesolo che sbaglia di continuo ma che, a percorso netto, potrebbe essere il cavallo da battere. Morales è un’ autentica “ macchina da corsa “, il piazzamento non dovrebbe sfuggirgli. In questo contesto Numero Uno Ac vale sicuramente i migliori, avrebbe preferito un numero in prima fila ma lo vediamo comunque competitivo. Narzis Lady migliora in pista grande, Ianez Pl è sempre generoso, nonostante gli anni, Oceano d’ Elite la sorpresa.

1° CORSA:
4 Salice Jet+++
1 Stradivarius
3 Silver Staf++
7 Silente Grif
8 Socrate Vik+

2° CORSA:
12 Re d’ Italia+++
2 Rodney Luis
7 Rivale d’ Amore++
5 Raffy Dibielle
4 Ritmo Gifar+
10 Renoso Op                                

3° CORSA:
11 Old Girl Par+++
10 Paola Zn
1 Odillax++
3 Niobe De Mura
5 Ofelia Bi+                                                                                             
9 Pathway Wise                                                                                     

4° CORSA:
1 Olly Rob+++
2 Orleans Font
4 Milagro++
3 Olona Ok
7 Nat Ray Fez+                                           
                                                     
5° CORSA:
4 Rocco Grif+++
6 Rocky Hall Sm
1 Race Off Bi++
2 Runner Grif
10 Regina Bybo+                                         
5 Rullo del Nord

6° CORSA:
4 Samba d’ Asolo+++
8 Self’ S Flying’ S
5 Sara Vaughan++
2 Storm Gar
3 Sirdar Ferm+                                        
                                                      
7° CORSA:
8 Orchidea Real+++
9 Oriana Blue
10 Okay Ok++
4 Parnaso Font
5 Pick And Go+
6 Pan di Girifalco

8° CORSA:
8 Mauro di Jesolo+++
3 Morales
10 Numero Uno Ac++
9 Narzis Lady
5 Ianez Pl+
2 Oceano d’ Elite


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteconsigli sul gioco domenica 30
Articolo successivoBentornato Lotteria la corsa dei sogni ripartirà a maggio. Repubblica Napoli Sport. Domenica 30 marzo 2014
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it