1° CORSA:
Smash Slide Sm, quando riesce ad essere accettabile nella meccanica, va forte come un treno. Non dovrebbe avere difficoltà ad imporsi ad avversari che, alla carta, non lo valgono. Un occhio alla sgambatura dell’ allievo di Zanca sarà un elemento in più per valutarlo. Self’S Flying’S è un soggetto molto regolare e malgrado il numero scomodo, può contare per una piazza. Sisco Gan e Spark Him Lyra cercheranno le migliori posizioni in partenza ma non dovrebbero opporsi, in seguito, alla progressione del favorito. Per gli altri pare più difficile.
2° CORSA:
Favori nettissimi per Pascia’ Lest che, da quando è allenato in Francia, è ulteriormente migliorato, in particolar modo sulle piste piatte. L’ allievo di Thierry Duvaldestin correrà senza i ferri posteriori ma, in finale, è probabile che venga sferrato anche agli anteriori, sua miglior versione. L’ alternativa più credibile risulta Monster Drive, soggetto da non sottovalutare, viste le sue caratteristiche di scattista e con una duttilità tipica dei cavalli scandinavi. Terza scelta da dividere tra Papandreu e Owen Cr, quest’ ultimo sfortunato nel sorteggio.
3° CORSA:
Il campione in carica Mack Grace Sm non avrà alcuna difficoltà a disporre di avversari nettamente inferiori, da no betting. Malgrado la posizione al largo dello schieramento, l’ eccellente Linda di Casei è la maggiore candidata alla piazza d’ onore, il ruolo di terzo incomodo lo affidiamo ad Oneghin del Ronco, autore di ottime performance a Vincennes e sfortunato a Capannelle, vittima di un danneggiamento. Comunque è molto aperta la caccia per un posto in finale, anche gli altri partecipanti possono riuscirci.
4° CORSA:
Sulla sorprendente performance di Torino, Napoleon Bar è anch’ esso un favorito netto, probabilmente andrà al comando e non si lascerà più avvicinare. Potrebbe sfruttarne la scia la veloce No Man’s Land che gradisce il miglio anche se recentemente si è espressa su distanze molto più lunghe. In partenza cercherà di farsi posto anche Moses Rob che sulla pista napoletana ha mosso i primi passi agli ordini di Tonino Luongo. E’ un buon cavallo Bagley che però non parte forte e di conseguenza dovrà provare la progressione esterna. Sorprese Probo Op. Lord Capar e Mr Vida.
5° CORSA:
Potenza Om ha la possibilità di restare nelle prime posizioni e vista la forma, è la cavalla da battere, pur con qualche remora, relativa alla fase iniziale, non sempre esente da errori. Princess Kronos, di ritorno da soggiorno estero, ha le potenzialità per sovvertire il pronostico. Piccolarobytor è ricomparsa con una positiva performance a Roma, potrebbe migliorare nonostante il numero difficoltoso. Petra Axe ha corso male l’ ultima, ma prima si era comportata bene, Nieves Vl è una piazzata di posizione, Paula del Ronco è volante ma la posizione di lancio la sacrifica. La sorpresa potrebbe farla Oudry dei Veltri.
6° CORSA:
La Vida Loca ha dominato nelle qualificazioni, salvo arrendersi ad uno stratosferico Rotary Ok nel race off. Se non risente della fatica, dovrebbe riuscire a ripetersi. Magico Kg ha anch’ esso trovato sulla sua strada il cavallo di Smorgon, però in batteria, pensiamo che possa essere ancora protagonista. Matisse Ponz trova le mani di Bellei e nelle qualificazioni non ha affatto demeritato, Paris Dany ( in pista anche il sabato ) proverà, probabilmente, all’ estrema attesa. Citiamo come sorprese Magic’s Club e Onda Killer Gar, potenzialmente competitivi.
7° CORSA:
L’ impressione è che Picasso Ll possa arrivare pronto a questo impegno, il numero gli da la chance di restare nelle prime posizioni o anche al comando, lo tentiamo come favorito. Naxos del Ronco ha vinto la scorsa settimana, in compagnia inferiore, ma mostrando parziali notevoli. Procione Guasimo è tornato al successo a Taranto, dopo periodo piuttosto critico. Polipo Jet è un soggetto coraggioso che però trotta al limite sulle curve, andrà seguito nei preliminari. Orlan Dechiari potrebbe approfittare, contando sul suo spunto ficcante, su eventuali lotte premature. Pandaz di Mazvall non sta impressionando nel periodo.