1° CORSA:
Siclor ha fatto un numero l’ ultima volta, dovrà manovrare nel traffico comunque, a percorso netto, sarebbe difficilmente battibile. Sunrise Tor, pur con tutte le incognite di un debutto ed il numero ostico, ha da mettere in campo una prova di qualifica in 1.15.7. E’ piaciuto parecchio a Foggia Sunday Grif, annunciato in ulteriore progresso. Aspira ad un piazzamento la veloce ospite Sri Lanka, un occhio va dato anche a Silverstarfier, spesso chiacchierato e recentemente in miglioramento. Scoiattolo Giulia è un altro che vale il marcatore.
2° CORSA:
Maestrale Spin rientra sulla scorta di una prova di riqualifica che dice poco dal punto di vista cronometrico ( 1.18.0 ) ma è parsa evidente l’ intenzione del suo interprete di non voler spingere sull’ acceleratore. Se fosse solo all’ ottanta per cento, riuscirebbe a disporre di questi avversari, in caso contrario ci affidiamo a Lambro, ancora inespresso da quando soggiorna a Napoli, ma probabilmente in grado di correre in 1.58. Bene in corsa Oro Fks che però ha una sistemazione contraria, New Dream Rex ed Oxford Street possono essere altre idea valide, poi Over the Sky.
3° CORSA:
Randy Ek ha vinto a Pescara fornendo una prestazione di spessore, nella circostanza però il suo compito si complica a causa del numero al largo dello schieramento. Preferiamo andare su Ravel Bi, visto molto bene di recente e su Right Story Lf, alla quale potrebbe venire uno svolgimento adatto alle sue caratteristiche. Rayan Gar non è facile ma ha le potenzialità necessarie per emergere, l’ ospite Rabat dei Greppi vanta un curriculum di tutto rispetto. Rafal Nadal è anch’ esso un soggetto di difficile impiego ma sarebbe nella categoria giusta.
4° CORSA:
L’ ultima di Santos Wf è stata di alto livello, immaginiamo che possa ripetersi anche perché la lunga distanza dovrebbe agevolare il suo compito. L’ ospite Santiago Wise As è un avversario di tutto rispetto, veloce in partenza e in probabile progresso di forma, così come può esserlo Solar Baby, soggetto molto dotato ma anche caratterialmente fragile, che spera di non dover partecipare ancora ad una partenza richiamata, come accaduto nelle ultime due uscite. Salem blue è un probabile piazzato di posizione, sorprese Sci Slid Sm e Sogno del Nord.
5° CORSA:
La nostra scelta ricade su One Photo, apparso molto migliorato da quando è tornato agli ordini di Ehlert: la sua duttilità potrebbe fare la differenza in questa circostanza. Pegaso degli Dei è l’ avversario di maggior caratura, pur dalla seconda fila, l’ allievo di D’ Alessandro ha le potenzialità per emergere. Non va sottovalutato Patriot Gar, molto bene all’ ultima uscita, Punk Bi gode di una sistemazione propizia. Le sorprese potrebbero arrivare da Ortega Om e Osborne Bi, due soggetti dai discreti trascorsi.
6° CORSA:
Corsa riservata alle femmine anziane, di livello assoluto: Paris Dany è stata strepitosa ad inizio mese sulla pista, correndo addirittura due giorni di seguito, può essere protagonista. Oudry dei Veltri è quella di maggior spessore ma dovrà risalire dalla seconda fila. La duttilissima Piccolarobytor può aspirare ad un piazzamento o anche a qualcosa di più, andrà probabilmente davanti per poi decidere chi mandare. Ortensia Gual è un esempio di massima professionalità, Priscilla Zack si gioverebbe di corsa movimentata. Conta anche Open ma il numero è terribile.
7° CORSA:
Ancora al via le femmine, in questo caso di tre anni: Self’ S Flying’ S viene da una lunga serie si prestazioni positive, culminate con il piazzamento nello Stabile, è la cavalla da battere. Sangria Vl ha bisogno di uno svolgimento che possa esaltarne lo spunto, stesse caratteristiche possiede anche Seibella Park, un po’ sacrificata dalla posizione iniziale. Prova il salto di categoria Sossusvlei Jbay, sulla scorta di tre affermazioni di seguito, Saikala arriva da Trieste con dei discreti riferimenti, un miglioramento non stupirebbe più di tanto.
8° CORSA:
Raquel Gar e Resia Jet scalano a reclamare, probabilmente sono le migliori ma devono ritrovare la miglior condizione, le ultime non sono incoraggianti. Preferiamo affidarci a Romito Lung che, agli ordini di V.P. Dell’ Annunziata ha ritrovato una costanza di rendimento invidiabile, dai tre non dovrebbe uscire. Rajah di Poggio sta sbagliando troppo, i mezzi però non gli difettano. Roxana d’ Ete può aspirare ad un piazzamento, la sorpresa potrebbe farla la veloce ed alterna Rose Dechiari.
1° CORSA:
12 Siclor+++
8 Sunrise Tor
9 Sunday Grif++
5 Sri Lanka
10 Silverstarfier+
6 Scoiattolo Giulia
2° CORSA:
9 Maestrale Spin+++
6 Lambro
8 Oro Fks++
2 New Dream Rex
7 Oxford Street+
1 Over the Sky
3° CORSA:
7 Ravel Bi+++
11 Right Story Lf
8 Randy Ek++
9 Rayan Gar
5 Rabat dei Greppi+
2 Rafal Nadal
4° CORSA:
9 Santos Wf+++
8 Santiago Wise As
7 Solar Baby++
1 Salem Blue
3 Sci Slid Sm+
5 Sogno del Nord
5° CORSA:
6 One Photo+++
12 Pegaso degli Dei
5 Patriot Gar++
1 Punk Bi
9 Ortega Om+
13 Osborne Bi
6° CORSA:
3 Paris Dany+++
10 Oudry dei Veltri
1 Piccolarobytor++
2 Ortensia Gual
9 Priscilla Zack+
8 Open
7° CORSA:
2 Self’ S Flying’ S+++
3 Sangria Vl
7 Seibella Park++
5 Sossusvlei Jbay
4 Saikala+
8° CORSA:
6 Romito Lung+++
10 Resia Jet
11 Raquel Gar++
14 Rajah di Poggio
4 Roxana d’ Ete+
15 Rose Dechiari