La Scuderia dei Piccoli dell’Ippodromo di Agnano vede in programma a giugno – l’ingresso in ippodromo e la partecipazione alle attività sono gratuiti per tutti, é richiesta la prenotazione inviando una mail con nome, cognome e numero telefonico a lascuderiadeipiccoli@gmail.com:
Domenica 8 dalle 12.30 i bambini potranno sperimentare un piccolo approccio al pony e fare un giretto in sella; dalle ore 13 per tutta la famiglia i grandi giochi di legno di antica tradizione del Ludobus Artingioco; dalle 15 laboratorio di aquiloni da realizzare con materiali di riciclo a cura di Elagioco; dalle 16 dimostrazione teorico-pratica sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in caso di soffocamento da corpo estraneo a cura della onlus Salva Bimbi.
Per il pranzo nel verde parco dell’ippodromo varie le possibilità: area pic-nic, pizzeria con forno alegna, tavola calda al bar dell’ippodromo, bar gelateria, self service sulla terrazza panoramica del Roof Garden Partenope con ottima visuale delle corse.
Sabato 21 giugno alle ore 20 spettacolo delle pagliacce Ole e Ilvia; a seguire passeggiatina su pony.
Al tramonto spettacolo di fontane danzanti già messo in scena a Piazza San Pietro.
Domenica 22 giugno alle 19.30 Teatro nel Baule con La fiaba dell’Orco: Antuono, ovvero il giovane buono solo a mangiare, una mamma poco paziente, un orco magico e un oste imbroglione. Questi i personaggi della fiaba di Basile che due cantastorie si accingeranno a narrare. Il racconto si snocciola a partire dalle carte di Propp, studioso di fiabe tradizionali, per scoprire la struttura classifica della fiaba e divertirsi con i suoi intrecci. Le carte di Propp sono create dalla mano della disegnatrice Rosaria Scuotto.
lo.si.