1° CORSA:
Socrate Vik ha dimostrato di essere veloce e duttile, il cambio di training ( Tufano ) potrebbe apportare ulteriori miglioramenti, favorito. Non è dispiaciuto, al rientro, Superstar Font, anch’ esso partitore provetto, lo segnaliamo come principale alternativa. Il migliorato Sublime Caf sarà costretto ad inseguire dalla seconda fila, si gioca comunque discrete chance. Un altro temibile, a percorso netto, è Silver Staf che quando la “ imbrocca “ sa trottare forte. Un piazzamento è alla portata anche di Scuptella e Sirio di Sgrei.
2° CORSA:
Scenderanno in pista le femmine di quattro anni: siamo per Rhineland che potrebbe andare davanti per giocarsela nel preferito percorso d’ avanguardia. Dovrà temere soprattutto Roccia Killer Gar, rivista al meglio della condizione, l’ ostacolo maggiore per la femmina di D’ Alessandro è la fase iniziale, viste le diverse partitrici posizionate all’ interno. Rio Model alza leggermente il tiro, potendo contare su duttilità e forma. Resia Jet ultimamente non ha convinto affatto anche se la categoria è alla sua portata, stesso discorso va fatto per Rebecca Grif.
3° CORSA:
Corsa riservata ai tre anni sul doppio chilometro con un favorito consistente che risponde al nome di Super Fez: il figlio di Love You si è espresso, recentemente, ad alti livelli, gradisce particolarmente la distanza e potrebbe riuscire a sfilare al comando. Severino sale di categoria sull’ onda di una condizione al diapason, Sky Ok si gioverebbe molto di un’ andatura sostenuta nella prima parte di gara. Non vanno sottovalutati Sirdreik e Salem Blue, entrambi con la necessità di trovare una posizione alla corda, sorprese StilusAmnis e Scintilla Mp.
4° CORSA:
Il rientro di Shelley Breed, sorellastra del classico Raul Breed, è stato soddisfacente, può giocarsi una chance importante nel caso abbia la possibilità di correre all’ attesa, nelle prime posizioni. Senza rottura, Sun d’ Ete avrebbe corso in meno di 2.00 a Capannelle, deve avere fortuna nello svolgimento, comunque resta uno dei migliori. Attenzione a Sunrise Tor che si era qualificato in 1.15.8, deludendo poi al debutto. Sveva Blak deve far fronte ad una sistemazione problematica ma è annunciata al top, SusbsonicaGrif e Sir Wood Sm gli altri.
5° CORSA:
Puccy Italia non è nel miglior momento della carriera ma possiede una caratura decisamente superiore agli avversari che affronta in questa circostanza, favorito. Pedro E’ ha mostrato a più riprese si andare fortissimo, è la principale alternativa al favorito. Gode di posizione favorevole il velenoso Perfect Leader Lf che quando si esprime al meglio sa trottare il miglio in 1.59.0, stessa misura ritenuta alla portata anche del progredito Pier Grif, veloce in partenza e duttile. Più complesso si prospetta il compito di Pavone Jet e Orpheo d’ Ete.
6° CORSA:
Solo in sette scenderanno in pista per questa incerta prova riservata agli anziani di categoria B – C: Piccolarobytor può far leva su una condizione stratosferica, dovrebbe riuscire ad andare davanti per poi mandare qualcuno. Sulla stessa linea va valutato il vecchio ed encomiabile Lorenz del Ronco, piaciuto decisamente al rientro. Magico Kg e OrlanDechiari sembrano le principali alternative: il primo è sempre stato competitivo in questi contesti, soprattutto quando lo svolgimento viene mosso. L’ allievo di Improda ha fatto un numero domenica scorsa, attenzione.
7° CORSA:
Handicap riservato ai quattro anni: Randal Club affronta per la prima volta la partenza con i nastri, è l’ unico dubbio perché per il resto il figlio di Ganymede ha mostrato di andare fortissimo, quattro vittorie di seguito sono il suo biglietto da visita. Rotmans e Right Story Lf hanno una certa qualità su cui contare ma non sarà semplice recuperare la penalità di venti metri. Allo start può farsi notare anche Re di Fiori Spin, lesto nelle fasi iniziali ed adatto alla distanza. Re Ferdinado e RothkoInn Ronco puntano ad un piazzamento.
8° CORSA:
Affollato ed incerto miglio per anziani di categoria F: malgrado i tanti acciacchi, potrebbe emergere il generoso Marcel Grif. Da Nahuel Wf ci saremmo aspettati qualcosa in più l’ ultima volta, dopo percorso favorevole, gli preferiamo National Baltic che invece ha dimostrato di essere tornato al meglio della condizione. Rientra da lungo stop Narniz, la riqualifica è stata discreta ( 1.15.8 ), riteniamo che sia competitivo almeno per un piazzamento, vista anche la schiena iniziale del veloce Moser Ai. Marengo Ai e NiklasAs le sorprese.
1° CORSA: 4 Socrate Vik+++
5 Superstar Font
8 Silver Staf++
12 Sublime Caf
7 Scuptella+
6Siro di Sgrei
2° CORSA: 1 Rhineland+++
5 Roccia Killer Gar
3Rio Model++
6 Resia Jet+
7 Reginaprincy+
3° CORSA: 7 Super Fez+++
2 Severino
1 Sky Ok++
3Sirdreik+
4° CORSA: 2 Shelley Breed+++
11Sun d’ Ete
7 Sunrise Tor++
15SvevaBlak
6SubsonicaGrif+
13 Sir Wood Sm
5° CORSA: 11 Puccy Italia+++
10 Pedro E’
3Perfect Leader Lf++
1 Pier Grif
8 Pavone Jet+
4 Orpheo d’ Ete
6° CORSA: 6 Piccolarobytor+++
5 Lorenz del Ronco
4Magico Kg++
1 OrlanDechiari+
7° CORSA: 4Randal Club+++
12 Rotmans
9 Right Story Lf++
5 Re di Fiori Spin
1 Re Ferdinando+
2 RothkoInn Ronco
8° CORSA: 5 Marcel Grif+++
3 National Baltic
2 Nahuel Wf++
9 Narniz
4 Marengo Ai+
15 Niklas As