1° CORSA:
Apertura riservata alle femmine di tre anni: l’ ultima di Sei Mia Sm è negativa, da allora è passata al training di Tufano e viene annunciata in forma, favorita. Suede del Ronco ha sbagliato in retta d’ arrivo l’ 08.06 quando avrebbe corso in meno di 1.59, principale alternativa. Sciarada Bi ha migliorato la meccanica di recente e di conseguenza, riesce a partire con più sollecitudine, non è lontano dalle prime due nella valutazione. Sovrana Par e Syrah sono due cavalle duttili che possono aspirare ad un piazzamento.
2° CORSA:
Socrate Vik era attesissimo alla prima uscita sotto il training di Tufano ma ha sbagliato dopo mezzo giro, inseguendo comunque molto bene, sicuro protagonista. Siclor ha nelle gambe una misura interessante e con il vantaggio del numero proverà ad opporsi al favorito, Sole Grif Italia ha qualità di base e forma in crescendo, dovranno fare i conti anche con lui. Sono discreti i riferimenti di Saturno Amg, carta del duo Vecchione – Ehlert. Steven Grif, ben posizionato e Stellaprincy rivestono il ruolo di sorprese.
3° CORSA:
Doppio chilometro per quattro anni aperto a diverse soluzioni: Rajah di Poggio ha convinto nelle ultime due uscite, il numero alla corda è sicuramente un vantaggio e la distanza non è un problema. Reginella, nella versione Trinchillo, sta andando oltre ogni previsione, come dimostra anche il secondo posto in tris. Right YearLf viene da una prestazione di spessore, la posizione di lancio non è semplice ma il figlio di AllisonHollow va forte. Attenzione anche a Ready Wind che ha vinto due volte nelle ultime tre uscite ed a RebelleFleur Bar che prima o poi tornerà al successo.
4° CORSA:
In pista i cavalli di 5 e 6 anni che si sfideranno su distanza inedita dei duemilaseicento metri: Prado As può contare su forma consolidata e adattabilità allo schema, è il nostro favorito. Profum od’ Elite fatica a ritrovare la miglior forma, l’ ultima è comunque promettente. E’ piaciuta parecchio la retta d’ arrivo di Perunometro Sm nella performance recente, in caso di corsa mossa può essere un fattore. Anche Pasman Light si gioverebbe di uno svolgimento movimentato, Pietro di Jesolo e Pol de Leon Allez non si possono sottovalutare.
5° CORSA:
Ci verrebbe di iniziare con Sirena d’ Asolo, quella che può vantare i migliori attestati, la forma recente è però piuttosto nebulosa e quindi le preferiamo SkyDancer, autrice di prestazioni strepitose nell’ ultimo scorcio di carriera e Sci Slide Sm, molto bene nel successo napoletano, in percorso di testa. Se dovesse venire uno svolgimento mosso, le possibilità di Sirio di No aumenterebbero sensibilmente, la scorsa settimana ha vinto alla grande sulla pista. Intrigano parecchio i riferimenti di SesarStarlight, al primo impegno con il nuovo training di Perfetto.
6° CORSA:
Rue Varenne Dany si è riqualificato l’ 08.06 in 1.12.5, impressionando non solo per il riferimento cronometrico ma anche per la facilità d’ azione, una novità per il figlio di Varenne. Per quanto visto,è un favorito netto. Potremmo sbagliarci ma la scelta di Bellei di guidare Roxanne Bar invece che RodinInn Ronco, ci induce a considerare maggiormente la femmina di Savarese, malgrado la carta nebulosa. Rom Guasimo ha sbagliato sulla prima curva all’ ultima, in precedenza aveva impressionato, Rio di Mazvall è pronto per un risalto ma forse la categoria è al limite.
7° CORSA:
Gran Premio Città di Napoli “ Filly “: vicine nella valutazione Saba del Ronco, Sharon Gar e Sweat Ok. A percorso netto, riteniamo che la femmina di Bellei possa tener testa alle due avversarie, comunque molto insidiose. Sharon Gar ha già battuto la favorita, Sweat Ok ha vinto il Cacciari, arrivando con del buono in mano. Merita molta attenzione anche la ben posizionata SunriseDancer che può strappare almeno un piazzamento, Seibella Park e Stella di Azzurra fanno leva su una forma in chiaro progresso per provare il salto di categoria.
8° CORSA:
Spettacolare miglio per anziani di categoria A – B: Pick Kronos ha una posizione di lancio vantaggiosa rispetto ai principali avversari, potrebbe andare al comando e poi optare per la gradita tattica d’ attesa, mandando qualcuno. Nicholas Cage è piaciuto molto nell’ ultima uscita sulla pista, vale un ruolo da protagonista insieme a Petra Axe che nella stessa corsa è terminata a bomba, dopo tattica d’ estrema attesa. Ci aspettiamo un progresso da LangdonGrif rispetto al rientro, Novarica ha mezzi importanti ma anche un numero tragico.
1° CORSA: 7 Sei Mia Sm+++
6 Suede del Ronco
3 Sciarada Bi++
4 Sovrana Par
5 Syrah+
2° CORSA: 11 Socrate Vik+++
2 Siclor
12Sole Grif Italia++
6 Saturno Amg
1 Steven Grif+
7 Stellaprincy
3° CORSA: 1 Rajah di Poggio+++
9 Reginella
8 Right YearLf++
14 Ready Wind
15 Rebelle Fleur Bar+
2 Remox
4° CORSA: 3 Prado As+++
9 Profumo d’ Elite
2 Perunometro Sm++
10 Pasman Light
6 Pietro di Jesolo+
7 Pol de Leon Allez
5° CORSA: 8 SkyDancer+++
6 Sci Slide Sm
1 Sirena d’ Asolo++
5 Sirio di No
9SesarStarlight+
6° CORSA: 5 Rue Varenne Dany+++
4 RodinInn Ronco
3 Rom Guasimo++
2 Roxanne Bar
1 Rio di Mazvall+
7° CORSA: 2 Saba del Ronco+++
5 Sharon Gar
11 Sweat Ok++
1 Sunrise Dancer
3Seibella Park+
6 Stella di Azzurra
8° CORSA: 3Pick Kronos+++
6 Nicholas Cage
9 Petra Axe++
5 LangdonGrif
8 Novarica