1 Corsa: Si comincia con i giovanissimi e ci buttiamo su Sportage che ha ben debuttato in pista dritta finendo in spinta, i 1400 metri dovrebbero calzargli a pennello, è lui per tutti da battere. Grazia Force ha vinto facile a Firenze, tenta un bis tutto sommato possibile. Intecionado all’ultima ha fatto un numero, se progredito ulteriormente potrebbe avere la camminata per mettere tutti d’accordo. Le Reve Magique, due piazzamenti in carriera, proverà al allungare la serie.
N.F. 5 – 2 – 3
2 Corsa: Maiden per le giovanissime, ci buttiamo su Violetta Fong seconda al debutto e tutto sommato più che positiva nel Perrone, su quella linea questa potrebbe essere la sua corsa. Kathy Dream, bene sulla pista in condizionata, è un’altra che ha tutto per far bene. Yeats Sir seconda al debutto proprio a Napoli, ci riprova, con il due di steccato potrebbe essere una lepre difficile da prendere. Si rivede Bocconiana, team e monta in grande forma; Bridge Aletta dopo il nulla di fatto a Grosseto merita la prova d’appello in pista dritta.
N.F. 8 – 5 – 9 – 1
3 Corsa: Affollatissima maiden, i favori nettissimi del pronostico vanno a Silver Chef: forma al top, secondo in buona condizionata all’ultima e ancor prima non male in listed, se non risente delle luci sembra difficilmente battibile. Excellent Beyond ha mostrato buona gamba nelle tre prove disputate. Conta anche Sopran The Blue che viene da due terzi posti tra Roma e Napoli e sta progredendo di corsa in corsa. Charlie Boy sull’erba ha buon score e anche qui conta. Si rivede Paola Forever che aveva fatto bene a Pisa. Occhio a Guajira Guanta, vista in palla all’ultima uscita e conosce bene la pista.
N.F. 9v / 3 – 10 – 5 – 1 – 4
4 Corsa: Da battere per tutti Loving Words che dovrebbe adattarsi al meglio al terreno buono, di recente non ha forma squillante, ma vanta altre frequentazioni. Di contro c’è Apres Moi che ha corso alla grande all’ultima finendo forte dopo essere rimasto lontano nelle battute iniziali. Meltino guadagnerebbe pure qualche chilo, ma stenta a trovare la forma. Try Moon è rientrato bene, se venuto avanti ha tutto per far bene. Grimilde ha il peso giusto per tentare la fuga in avanti.
N.F. 1 – 2 – 3 – 5
5 Corsa:Dopo il positivo rientro, da battere per tutti Mandy Dady che all’ultima uscita ha mostrato lo scatto dei giorni belli. Di contro c’è Coccione che ha fatto bene in categoria più impegnativa, pur dando i chili a tutti ha il parziale per portarla a casa. La sorpresa con licenza di vincere si chiama Lokapati, atteso al debutto ma finito fuori quadro dimostrandosi alquanto verde, se venuto molto avanti potrebbe avere una categoria in mano.
N.F. 4v / 1 – 3
6 Corsa: Pochi ma buoni in questa vendere, ci affidiamo ad Al Jar, bene all’ultima sulla pista e con score invidiabile sui 1400 metri, di contro c’è Baia Imperiale che a Napoli dà il meglio di se e l’ultima (al rientro) la segnala in forma, deve dare 2 ½ alla diretta avversaria, ma se gli viene bene ha il parziale per portarla a casa. Madalina splendida al rientro ci riprova, in testa e pedalare. Sbadiglio sulla pista aveva vinto e convinto ma le ultime due non sono belle.
N.F. 1 – 2 – 3
7 Corsa: Si chiude sul doppio chilometro, se pur con 63 kg, ci affidiamo a Kihlgo Shy che ha vinto e convinto all’ultima e si candida ad un immediato bis. Di contro il sempre positivo Ora O Mai Piu che guadagna al peso e all’ultima ha mostrato scatto incisivo. Tiko Land tutto sommato scende di categoria, ma al rientro e’ andato male, la prova d’appello però se la merita. Rock My Soul sulla pista va sempre bene, e anche all’ultima non è andato male. Baffer è da attendere in progresso, e avrebbe il peso giusto per far bene. Pontathir va forte ma ha peso impegnativo.
N.F. 2 – 5 – 4 – 6 – 3