1 corsa: Pochi ma buoni in questo 100 metri rovente. Affidiamo il pronostico a Tesaurus che in carriera ne ha persa solo una da uno dei migliori cavalli della generazione, se pur non corre dalla fine di Maggio è lui da battere per tutti. Il contro è Pivotal Rio, dirompente in percorso d’avanguardia a Milano. Chi ha lo spunto per mettere tutti d’accordo è Applecream che sulla pista ha vinto e convinto. Heige ha mostrato buon motore, se venuto avanti conta. Madame Gloria, male a 1400 metri, torna sul chilometro e potrebbe essere quella che non ti aspetti.
2 corsa: Proviamo Winning Moment che a vendere ci sta stretta, rientra da Maggio, se già in condizione ha tutto per vincere. Di contro c’è Canarina che all’ultima ha dato segni di ripresa, se venuta avanti questa potrebbe essere la sua corsa. Actual ha vinto bene in Maggio a Roma, su quella linea conta, ma a Napoli non è mai riuscito ad esprimersi al meglio.
3 corsa: Pavenik molto bene all’ultima è il cavallo da battere, se si ripete questa è la sua corsa. Bella Dentro sul chilometro ha letteralmente volato, se regge i 1400 fa l’arrivo. Multijet finito in crescendo all’ultima è un altro che può fare l’arrivo. Baltic Time ha forma ma con 63 kg per vincere deve fare gli straordinari. Amica Di Tutti prova la curva e ha dato segni di ripresa.
4 corsa: Ci affidiamo ad Intencionado che nell’ultima uscita, se pur calando nel finale, non è andato male, per la galoppata verde mostrata è da attendere in netto progresso. Il contro ha il nome di Hyoseris, finita secondo contro Magia Nera all’ultima mostrando buona gamba, nel contesto potrebbe bastare. Le Reve Magique punta all’ennesimo piazzamento della carriera. Carimate debutta ma ha il vantaggio di conoscere la pista.
5 corsa: Match stretto tra Castel World vincitore in bello stile all’ultima e Credito D’Imposta suo runner up con non poche recriminazioni, a sensazione il cavallo da battere è proprio il Refuse To Bend che in schema a lui consono, dovrebbe migliorare molto rispetto all’ultima. Sorpresa con licenza di vincere Pontatir che nell’ultima uscita con 63 kg è andata meglio di quanto dica il risultato stesso.
6 corsa: Il cavallo da battere sarebbe Royal Approval che ha una categoria in mano ma deve far fronte a 63kg che non sono uno scherzo. Tacma con 50kg ha il pesino giusto per farsi valere. Occhio a Mowgli che dopo aver perso la partenza, all’ultima è finito in spinta in una discreta categoria, potrebbe essere la volta buona per levarsi la qualifica di maiden. Baffer non sta andando male, se libero di graduare in avanti potrebbe essere una lepre difficilmente battibile. Deuteronomio sta crescendo di corsa in corsa e già potrebbe essere pronto per un buon piazzamento.
7 corsa: Potrebbe essere la volta buona per Corallo Bambu finito in crescendo sull’Aw, dovesse ripetere la stessa linea sull’erba, ha tutto per imporsi. Luna Lunatica ha un’incudine in sella, se ripete lo scatto dell’ultima può fare tante vittime. Full Show ha vinto all’ultima pur calando nel finale, in testa e pedalare proverà il bis. Sorpresa Bridge Ghostly che nell’ultima non è andato male in una categoria superiore.