EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1800 metri per tutti ad aprire il programma, favori del pronostico che vanno tutti a Freetrack che ha vinto facile facile all’ultima e ha messo in campo lo scatto dei giorni belli.
Il contro è il coriaceo Ragtimeband che nella stagione a Napoli non ha sbagliato nulla, e anche oggi è da marcatore. Dopo uno squillante successo romano si rivede Air Mail, che però potrebbe pagare il rientro. Grimilde dopo aver vinto con i coetanei prova il salto in alto.

Tocca ai debuttanti, qui la cautela è d’obbligo. La base potrebbe essere Scattolino, griffato Chimax che conosce la pista e male non è andato nella prova sotto le luci sostenuta qualche settimana fa. Conta L’intruso, targato Bietolini, che ha rifinito la sua preparazione in maniera convincente sulla sabbia di Ciampino. Luigi Riccardi sempre temibile con i giovanissimi prova con Fico Puro e già potrebbe essere buono. Occhio a Garcon D’Honneur, genealogia molto intrigante e viene dalla scuderia del team Peraino.

Ancora i puledri, andiamo con Nik Sadow che sulla pista ha vinto e convito mettendo in campo frazione conclusiva notevole,  se venuto avanti potrebbe parlare un’altra lingua. Della partita è sicuramente Lady Honoria che ha peso da sparo (52 kg) e che sta crescendo di corsa in corsa. Asia De Cuba sulla pista ha vinto in maniera devastante ma non si è ripetuta, merita la prova d’appello. Spirito D’Arcadia, finito secondo all’ultima, ha tutto per far bene anche oggi.

Uppercut sta andando a corrente alternata ma quando ha vinto a Roma è andato fortissimo, se ripete quella linea è decisamente fuori portata dal resto della compagnia. L’ultima con 62kg non è male. Full Show sta andando forte, ha vinto in testa e corso bene all’attesa, anche oggi è da podio. Si rivede Stella Marina che aveva chiuso la stagione invernale vincendo netta. Ci riprova Dimontina che in caso di terreno molleggiato potrebbe mettere tutti d’accordo. Orpen Natik è ancora maiden ma non va male, se non trova intoppi potrebbe puntare al marcatore.

Vendere dove tutto può accadere. Vento Del Sahara ha dalla sua categoria e parziale conclusivo notevole, ma deve riscattare l’ultima di Grosseto, resta lui da battare. Bridge Ghostly volante nell’ultimo ingaggio annunciato in crescita è più di una alternativa. Mandy Dandy sulla pista fornisce sempre standard importanti e viene da un facile successo, ha tutto per puntare al bis. Spirit Of Italy ha vinto a non correre all’ultima, se cresciuto potrebbe avere lo scatto giusto per portarla a casa.

Handicap per anziani, la base è Any Given Monday che scende un filo di categoria, non è un vincente di natura ma qui se pur con 63kg, se ripete l’ultima, ha tutto per portarla a casa. Mowgli nella stagione ne ha fatte due una meglio dell’altra, se ancora progredito è un serio candidato alla vittoria. Charme Of Dubai, bene a Milano, se non risente troppo del rientro ha tutto per puntare dritto al podio. Venaria Reale ha corso bene con i coetanei ma qui le cose si complicano.

Si chiude con la dirittura, Margutta Studios non si è trovato sulla sabbia di Tagliacozzo ma in precedenza aveva fatto bene a Roma, con il vantaggio di avere lo steccato se pur con 63 kg è lui il favorito. A dargli man forte sarà il compagno Tidy Mind che alle ultime due è andato piano ma in precedenza aveva fatto bene. Anduille, rientrata alla grande, se pur con peso impegnativo potrebbe essere una lepre imprendibile. Ci riprova Bella Dentro che sul chilometro dà il meglio di se, ha un peso da sparo e se ripete il 57.90 di quando ha vinto ha un colpo in canna.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteGiovedì 24 in proiezione Wolverine L’Immortale
Articolo successivoAd Agnano Gomorra Night. Estate Il Mattino Sabato 26 luglio 2014
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it