L’unione fa la forza e ci buttiamo sul duo Chimax capitanato da Nik Sadow che, dopo due successi a reclamare, alza il tiro e sulle ali della forma, se ripete pari pari la frazione conclusiva dell’ultima ha tutto per vincere. Il gregario è Sportage che con l’allungarsi dei metri ha fatto vedere di che pasta è fatto vincendo bene, se venuto ancora avanti può sorprendere. Il contro è Change Of Moon, vincitore al debutto in pista dritta lasciando grande impressione, se ripete lo scatto anche sui 1500 metri potrebbe mettere tutti d’accordo. Stern Hart sta imparando piano piano il mestiere, ma non difetta di potenza.
Magia Nera sulla pista ne ha vinte due in bello stile, pur dovendo rendere i chili la chiara favorita rimane lei, in testa e pedalare punta diretta al tris. Chi conta tanto è Asia De Cuba che all’ultima ha tirato fuori scatto finale notevole, se ripete punta al marcatore. Hyoseris ha già subito Magia Nera ma da quel giorno è venuta avanti e all’ultima ha vinto a paletti, se ancora crescita punta dritta al successo. Pertinace male all’ultima ma in precedenza non aveva demeritato in pista dritta, se ripete quella linea fa l’arrivo.
Pur dall’alto di 62 ½ la sensazione è che Rimbomba nel contesto parli un’altra lingua, rientra da giugno ma in quel di Milano ha corso bene in altri contesti, se ripete quegli standard non perde. Con il pesino un posto nel marcatore è sicuramente alla portata di Caraka, che nelle ultime uscite ha raccolto meno di quanto seminato, se sbagliano i parziali davanti ha uno scatto che può far male. Baltic Time ha forma consolidata da tempo ma peso impegnativo, al traino dei primi è da podio. A sette giorni si rivede Starry Flag a segno alla prima con il nuovo trainer, oggi con quel peso è solo una sorpresa. Da Marzo ritroviamo Compaud, da seguire per le prossime.
Vendere sulla lunga distanza, su tutti Under And Over che è cresciuto di condizione corsa per corsa e all’ultima ha vinto e convinto, con scatto finale di spessore punta deciso al bis. Si rivede Mr Jorge alla terza in carriera dopo l’ultimo brillante successo sulla pista, è auspicabile che abbia fatto ancora un passo avanti, per cui…Piazzata di ferro nel contesto Guajira Guanta che la sua corsa non riesce a trovarla, ma ha pure la chance di prendere un buon piazzamento.
Ci affidiamo a Mrmackam che a Napoli ha mostrato continuità di rendimento, all’ultima finisce secondo in buona categoria, oggi peso e schema al traino dei primi fanno di lui il favorito. Multijet viene da un facile successo su distanza similare, peìur alzando il tiro ha tutto per mettersi in luce. Venaria Reale non ha demeritto in buona categoria, oggi scende un filo di categoria e se ripete l’ultima è marcatore. Calittist stenta a ritrovar la miglior forma ma con 58 kg, nel contesto odierno, ha tutto per far bene.
Chiudiamo gli occhi e ci affidiamo al bisbetico Ora O Mai Piu, che all’ultima ci ha messo di suo per buttare il secondo posto ma in un contesto molto più impegnativo, se riesce ad essere lineare nello scatto qui ha tutto per vincere. Sta crescendo con le corse Old West e qui, agendo dietro ai primi, punta diretto al marcatore. Della partita Ponthatir alla quale non riesce mai di vincere ma non esce mai dal marcatore, nel contesto è la classica piazzata di ferro. Deuteronomio gira gira la sua corsa la trova sempre, 51 kg sono un pesino ghiotto, se trova la schiena giusta può sorprendere.
Mille metri per tutti, con 8 ½ kg di vantaggio sul top weight può essere finalmente il giorno di Alison Wade che sta crescendo di forma e all’ultima ha fornito finale incisivo. A sensazione sulla distanza dovrebbe migliorare il suo rendimento Hell Boy, che potrebbe provare l’azione di forza sul passo, se sfila in breve la può portare a casa. Sooner Green, non male a Livorno in una corsa dove sono andati forti, in pista dritta dovrebbe crescere, conta. Anduille si è difesa con gli anziani, torna in una compagnia alla sua portata e se non risente degli impegni ravvicinati è da marcatore.