Ultima di galoppo sabato 30 agosto, convegno che chiude la stagione estiva riservata ai purosangue per lasciare spazio al trotto che tornerà in pista il 4 settembre.
1^ – Condizionata sul miglio per giovanissimi, il pronostico va a L’intruso che dopo il debutto vincente sulla pista si è confermato in buona categoria a Grosseto, da battere per tutti. Di contro il duo Chimax capitanato da Sportage, bene in categoria similare e atteso in progresso; la gregaria, si fa per dire, è la stimata Magia Nera che viene da tre successi e sulle ali della forma tenta il salto di categoria. Pure Body ha vinto e convinto in maiden, se ulteriormente progredita può lottare la corsa. Unlashthekraken (partente anche venerdì) sulla pista ne ha fatta una niente male, se ripete quello standard è da podio.
2^ – Handicap rompicapo, favori del pronostico li affidiamo a Lady Nobel che all’ultimo ingaggio in categoria similare ha perso a fil di palo, se non risente dell’impegno ravvicinato la devono battere. Mossa Strategica dopo il bel rientro sulla pista è mancata nell’ultima uscita, merita la prova d’appello e se torna a fare il suo lotta la corsa. Full Show va meglio di quanto dica la carta, se riesce ad impostare in avanti potrebbe essere duro da battere. Nile Silver sta crescendo con le corse, tra le righel’ultima è leggere se migliora fa l’arrivo. A Tinte Forte non sta andando male e ha il peso giusto per mirare al podio.
3^ – Dopo l’ultimo secondo posto sembra venuto il giorno di Pertinace che nell’ultimo ingaggio ha corso a viso aperto mostrando motore e tenuta, se ripete è da battere per tutti. Orange Intense all’ultima si era presentato facile e poi è mancato nel finale, scende a reclamare se venuto avanti ha tutto per vincere. Speranzina, bene con la curva a Tagliacozzo, prova un non facile bis ma dalla sua ha forma e monta. Sorpresa Cuggiono che aveva ben debuttato poi non si è più ripetuto. Si rivede Duc Del Rose che alla prima sulla pista è finito terzo in categoria similare, se non risente del mezzo rientro è da podio.
4^ – Perfect World all’ultima ha vinto e convinto mostrando frazione conclusiva di spessore, ricorre a due settimane, se venuta avanti ha tutto per fare il bis. L’alternativa è ancora Amica Di Tutti che nell’ultimo ingaggio ha subìto più la distanza che l’avversario, se trova schema giusto e non deve anticipare lo spunto ha tutto per vincere. A Zampe Levate per categoria ci starebbe alla grande ma l’ultima sulla pista in categoria migliore è da dimenticare, se è quella dei giorni belli conta e come. It’s In Our Blond ha corso con profitto a Tagliacozzo e se ripete in erba un piazzamento è alla sua portata.
5^ – Reclamare per gli anziani sugli scudi Preston che sulla pista è finito terzo in una buona condizionata e in precedenza veniva da una suite di vittorie, se dà la sua linea è duro da battere per tutti. Comiso Soul ha un peso da sparo, vero che sull’erba è stato sempre meno efficace che in Aw, ma nel contesto , conta per forza. Terza forza del campo Luna Park che prova ad allungare la distanza dopo un facile successo sui 1400 metri, dovesse reggere i 300 metri in più potrebbe essere una lepre dura da andare a prendere.
6^ – Da battere per tutti Ilovedressmewell che le ultime le ha corse a Merano e sono una meglio dell’altra, se non risente dei viaggi e dà la sua linea fa l’arrivo. Si rivede White Starlight, vero che è maiden ma nel contesto scende un paio di categorie e se pronta potrebbe avere un colpo in canna. Ci riprova Mr Jeorge (ritirato sul campo per due volte), dopo il brillante successo sulla pista se venuto ancora avanti come auspicabile punta diretto al bis. Sun Son dopo due corse di rodaggio torna sulla sua distanza, davanti e pedalare con 50 kg potrebbe rivelarsi leader invalicabile. Queen of Spring ha vinto e convinto a Tagliacozzo e ci riprova sulle ali della forma.
7^ corsa – Si chiude la stagione estiva con la vendere sui 2000 metri, tutto porta dalle parti di Galilivia che rispetto agli handicap ha qualche chilo in mano, l’ultima di Merano non fa testo, se dà la sua linea nel contesto basta e avanza. Il contro è Credito D’imposta ma nella stagione non è mai riuscito a vincere, per lui l’ultima di Corridona non fa testo, se dà il suo standard nel contesto ha chance. Liberi Scatti, non male nell’ultima uscita, è la sorpresa che potrebbe agire in avanti.