EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
L’ apertura è riservata ai puledri di due anni, sul doppio chilometro e con partenza fra i nastri: tante incognite e poche certezze, per quello che abbiamo visto in pista c’ è da battere Tintoretto Grif, sfortunato nel primo scorcio di carriera a in grado di correre su misure di tutto rispetto. Intrigano i debuttanti, in particolar modo TaborCaf e Tilde Mati, andranno verificati in sgambatura, così come tutti i partecipanti. Tapiro Jet è stato discreto al debutto, Taiwan Gi ha deluso in due occasioni dopo una qualifica interessante, attenzione anche a Tornadoprincy e Top Girl Par che qualcosa hanno fatto vedere.
2° CORSA:
Miglio per tre anni in cui ci sono diversi partecipanti in grado di puntare al successo: il primo da tenere d’ occhio è StormGar che avrebbe una categoria in mano, all’ ultima è stato ritirato dopo sgambatura negativa, lo seguiremo ancora nei preliminari. Shelley Breed ritrova la prima fila e si propone per un ruolo da protagonista, Superstar Font affronta un contesto alla sua portata. Va tenuto conto anche degli enormi progressi del qualitativo Sereno Ok, del potenziale di Saba e Sector, due soggetti fortissimi che devono essere ancora inquadrati del tutto e delle recenti performance di Signora Par.
3° CORSA:
Smash Slide Sm è rientrato con un nulla di fatto nel G.P. Marche, torna in pista grande e sul doppio chilometro, la situazione migliore per esprimere il suo enorme potenziale. Ha forma certificata SivenGrif, altro passista che non gradisce troppo i “ tira e molla “, un’ andatura sollecita lo metterebbe in condizione di giocarsi il successo. Seibella Park ha vinto alla grande la consolazione del Campionato Femminile, con un solo parziale potrebbe mietere diverse vittime. Saludos e StanislausAns sono due soggetti da non sottovalutare, la loro carta recente è indicativa. Skua Jet deve ritrovarsi.
4° CORSA:
I quattro anni di minima saranno i protagonisti  di questa corsa: il nostro favorito è RothkoInn Ronco che ha fallito l’ ultima, dopo due successi a seguire. Se dovesse essere presentato al top, senza anteriori sarebbe un’ indicazione convincente, vale la vittoria. Rubino Lux si è affermato sorprendentemente ma con merito il 14.08, Ramarro Jet ha riassaporato il “ traguardo “, lunedì a Taranto. Meritano attenzione Ringo Your Sm, competitivo e ben guidato e Ratafia’, piaciuta abbastanza nella riqualifica effettuata al Garigliano. Ha fatto registrare un progresso Rodaro Jet, grossa sorpresa.
5° CORSA:
Condizionata per femmine anziane con in sulky i gentleman: Nougat del Cigno è riuscita a battere una certa Osiride d’ Or, su quella linea vale certamente il pronostico. No More Lf ha inanellato una sequenza di prestazioni positive che può continuare anche in questa circostanza. L’ ultima di Pepita del Ronco è apprezzabile ma dovrà fare i conti con uno scomodo numero al largo dello schieramento. Per una piazza ci sta Niagara Gifar, in prevedibile progresso rispetto al rientro, Pixel Grif è un’ altra che può centrare il marcatore, sorpresa la rientrante Paola Zn.
6^ CORSA – TRIS. vedi pronostico dedicato (TTQ 4 settmbre) 
7° CORSA:
Bella prova riservata ai tre anni sulla distanza del miglio: Solar Baby rimane un soggetto poco affidabile nelle fasi iniziali ma dispone dei mezzi necessari per risolvere la contesa. La principale alternativa è Socrate Vik che non ha rubato l’ occhio nell’ ultima vittoriosa sortita, però in precedenza si era espresso su un ottimo standard. Sorrento Luis, arroccato alla corda, vale almeno un piazzamento, discrete possibilità anche per Sharon Pride, piuttosto duttile, che manca dalle competizioni da circa quaranta giorni. Possono sorprendere Syria del Ronco e Smoke di Piaggia, quest’ ultimo piuttosto intrigante.
8° CORSA:
Al via i quattro anni sulla distanza del miglio: RuskimInn Ronco, se interpretato a dovere, non dovrebbe fallire l’ appuntamento con il successo. Per il resto, ci verrebbe di menzionarli tutti o quasi. RonatohanoverFas ha avuto uno svolgimento contrario all’ ultima, in questa circostanza potrebbe provare il percorso di testa. Rustico Jet non ha confermato la prestazione dell’ 11.07 ma rimane temibile, Ribellle Op deve aggiustare la meccanica, Rinorok corre anche mercoledì a Pontecagnano e va valutato su quella performance. Possibilità anche per il bisbetico Record Regal e per l’ ospite Ranger Wood Sm.

1° CORSA: 8 Tintoretto Grif+++
4TaborCaf
5 Tilde Mati++
6Tapiro Jet
  3 Taiwan Gi+

2° CORSA:        6 Storm Gar+++
  1 Shelley Breed
                             12Superstar Font++
 14 Sereno Ok
4 Saba+
2 Signora Par

3° CORSA:           3 Smash Slide Sm+++
8SilvenGrif
7 Seibella Park++
                5Saludos
              6StanislausAns+

4° CORSA:   5RothkoInn Ronco+++
  7Rubino Lux
  1 Ramarro Jet++
10 Ringo Your Sm
15Ratafia’+
           12 Rodaro Jet

5° CORSA:     10 Nougat del Cigno+++
  9 No More Lf
  8Pepita del Ronco++
 2 Niagara Gifar
                  5 Pixel Grif+
1 Paola Zn

7° CORSA:         10 Solar Baby+++
  6 Socrate Vik
  1 Sorrento Luis++
3 Sharon Pride
8 Smoke di Piaggia+
9 Syria del Ronco

8° CORSA:           6RuskimInn Ronco+++
5RonatohanoverFas
7Ribelle Op+

+3 Ranger Wood Sm+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteArchiviata l’estate, a settembre il trotto ritorna in pista.
Articolo successivoAgnano, show e corse: dopo la pausa, torna il trotto di notte. Repubblica Napoli Sport. Giovedì 4 settembre 2014
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it