1° CORSA:
Si comincia con una condizionata per anziani, in sulky i gentleman: Neilos Om ha corso bene nelle due performance effettuate dal rientro, avrà la possibilità di assumere subito l’ iniziativa e controllare a piacimento il ritmo della corsa, visto che i principali avversari, Mascalzone Lux e Irton del Rio non hanno le caratteristiche per mettergli subito pressione. L’ allievo di Vincenzo D’ Alessandro è piuttosto lento nelle fasi iniziali, quello di D’ Angelo preferisce agire sul parziale secco. Incuriosisce la prima sulla pista di Network Bi, Natalia Grif e Nelson Piov hanno forma probante.
2° CORSA:
Femmine di tre anni, ancora maiden, in pista: potrebbe essere una buona occasione per Schiffer Group, rientrata a Foggia in modo soddisfacente, non è una cavalla “ bicicletta “ ma vale il successo. Non sempre disponibile lo è la stessa Sula Jet che alla penultima parte con cautela e corre alla grande, mentre l’ ultima volta non si è allineata. Sabrina Grif, a sprazzi, ha mostrato discreti mezzi, non è dispiaciuta nella riqualifica la regale Savoia As ( 1.17.4 ), svelta abbastanza per centrare il marcatore. La rientrante Silvia Grif vale un piazzamento ( riq. 1.18.2 ).
3° CORSA:
Difficile stabilire chi vada più forte, al momento, tra Tempesta Caf, Tudor DanyGrif e Turbo di Azzurra. Quest’ ultimo si è qualificato a media rilevante, 1.17.1, ma il fatto che debutta, ci induce a valutarlo un “ filino “ in meno dell’ allievo di Di Stefano e di quello di Minnucci. Il primo deve superare qualche problema caratteriale, mostrato all’ esordio, ma sembra possedere un motore importante. Tudor DanyGrif, forse il più affidabile, viene presentato da Paolo Romanelli, diventato da poco allenatore del figlio di Varenne. Tinto Grif è pronto per sorprendere.
4° CORSA:
Prova per femmine anziane, aperta a diverse soluzioni: è piaciuta Olaz all’ ultima uscita, vincitrice malgrado un’ incertezza iniziale. La cavalla di D’ Alessandro dovrà trovare una schiena valida che la possa trainare fino in fondo. Sullo stesso piano valutiamo Orsa Jet, autrice di due percorsi validi dal rientro, mentre Paola Zn, piaciuta molto nella prestazione vittoriosa del 21.09, è la terza forza del campo. Ombretta Bar ricompare dopo lungo stop e riqualifica in 1.16.2, PathwayWise e Pompadour dovranno industriarsi da una posizione di lancio problematica, Ocappa la sorpresa.
5° CORSA:
Clou del pomeriggio riservato a buoni quattro anni: il cavallo da battere è Rocco Grif, positivo anche quando non vince. L’ allievo di Di Stefano affronterà, con ogni probabilità, il gradito percorso di testa che però, sul doppio chilometro, potrebbe nascondere delle insidie, soprattutto se non dovesse farsi graduare. Rue Varenne Dany ha “ tamponato “ a Capannelle quando doveva ancora correre, scende in pista con il nuovo training di Romanelli. Rever Le Bar ha trovato un kamikaze, sempre sulla pista romana, che gli ha negato il successo, sorpresa Rebus degli Dei.
6° CORSA.
Spettacolare prova per anziani di categoria D: Ninio ha effettuato un rientro positivo, soprattutto in prospettiva e con uno schema non troppo dispendioso potrebbe ritrovare la via del successo. Le principali alternative sembrano Pinar d’ Ete e Pellegrino Jet: il primo è rientrato molto bene, con un piccolo neo di un peggioramento della meccanica in retta d’ arrivo, il secondo, in data 27.09, ha gettato alle ” ortiche “ un percorso in 1.58 a causa di una rottura sulla curva conclusiva. Oro Caf, Phantom e Menelao Dei hanno i mezzi per sorprendere.
7° CORSA:
Prova per tre anni di minima a cui partecipano tre dei nostri “ buoni per la prossima “, Sabot Joyeuse, Subsonica Grif e Solo Io Model: l’ allievo di Scala è forse più adatto al miglio rispetto a quello di Improda, mentre Solo Io Model deve scontare una sistemazione complicata; comunque vanno tenuti tutti in debita considerazione. Il nostro favorito è ancora StormGar che potrebbe aver trovato la corsa giusta per tornare al successo, dopo aver risolto, si spera, qualche problema che ne condiziona ilrendimento. SanfuegoGim e Special OneLf sono possibili sorprese.
8° CORSA:
Tre anni, sul doppio chilometro, a chiudere il convegno: la distanza e il campo scarno sono l’ ideale per la passista SavannaNof, lenta al via ma in possesso di ottima progressione. Dovrà andare a prendere Sogno del Nord, alla carta sembra un match, che ultimamente si è sveltito parecchio nelle fasi iniziali e che sta correndo meglio di quanto possa sembrare. Il ruolo di terzo incomodo lo affidiamo a Scandalo Font, sempre regolare, anche se poco vincente. La sorpresa potrebbe arrivare da Sveva Blak, incisiva di spunto, Sharon Pride pare lontano dalla miglior condizione.
1° CORSA: 4Neilos Om+++
2 Mascalzone Lux
9 Irton del Rio++
3 Natalia Grif
8 Nelson Piov+
7 Network Bi
2° CORSA: 5 Schiffer Group+++
6 Sula Jet
2Sabrina Grif++
9 Savoia As
10 Silvia Grif+
8 Stellaprincy
3° CORSA: 1 Tempesta Caf+++
8 Tudor DanyGrif
3 Turbo di Azzurra++
6 Tinto Grif+
4 TrillyMati+
4° CORSA:11 Olaz+++
9Orsa Jet
7 Paola Zn++
1 Ombretta Bar
14 Pathway Wise+
5 Ocappa
5° CORSA: 4 Rocco Grif+++
7 Rue Varenne Dany
6Rever Le Bar++
1 Rebus degli Dei+
6° CORSA: 7Ninio+++
6 Pinar d’ Ete
1 Pellegrino Jet++
5 Oro Caf
11 Phantom+
10 Menelao Dei
7° CORSA: 7 Storm Gar+++
6 Sabot Joyeuse
4SubsonicaGrif++
10SenfuegoGim
8 Solo Io Model+
9 SpeecialOneLf
8° CORSA: 6 Sogno del Nord+++
3 SavannaNof
1 Scandalo Font++
7 Sveva Blak
8 Sharon Pride+