fotonotizia – Presentato oggi presso la tribuna autorità dell’impianto ippico di Agnano, il cartellone “Autunno al Parco dell’Ippodromo di Agnano” al via domenica 12 ottobre fino al 30 novembre con otto appuntamenti domenicali che coniugano il fascino e lo spettacolo delle corse dei cavalli con un ricco cartellone di eventi a tema ispirati all’autunno: percorsi del gusto con degustazioni e laboratori artigianali, stand espositivi, musica, mostre e mercatini.
Ad aprire il ciclo di eventi domenica 12 ottobre c’è ‘Vegetalia’, giornata dedicata al cibo vegetariano e bio. Nei giardini della Club House spazio a ‘Vini in Sella’, percorso enogastronomico e degustazioni di vino, spumante e champagne, collegato alla raccolta fondi in favore dell’A.I.R.C. Associazione Italia per la Ricerca sul Cancro organizzata presso il privée della Laurent Perrier champagne. Non mancherà il punto di forza dell’ippodromo dedicato all’intrattenimento dei bambini con le attività didattiche della Scuderia dei Piccoli al via dalle ore 12 con passeggiate su pony, merenda biologica, caccia al tesoro e giochi di legno. Dalle 14.30 le corse al trotto con il Criterium Partenopeo Trofeo A.I.R.C. (6^ corsa ore 17.05) e il velocissimo Trofeo Laurent Perrier (8^ corsa ore 18.10), singolare prova sulla distanza dei 200 metri con nove cavalli al via suddivisi in tre batterie e finale. L’ingresso all’ippodromo è gratuito a partire dalle ore 12. Domenica 19 ottobre è atteso il gp Freccia d’Europa e la festa medievale con spettacoli di sbandieratori e figuranti. Il programma dettagliato del cartellone (nella sezione Eventi con pdf scaricabile), partenti ed orari corse (nella sezione Corse Trotto).
nella foto da sx l’ad di Agnano Luca D’Angelo, l’assessore comunale alla Comunicazione Monia Aliberti e il presidente dell’Ippodromo di Napoli Pier Luigi D’Angelo.
allegata Cartella Stampa in pdf