EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il convegno festivo di Agnano proponeva anche due prove di contorno ben frequentate, rivelatesi altamente spettacolari. Sirena d’ Asolo è stata la dominatrice del miglio per tre anni: l’ allieva di Citarella ha assunto il comando e dopo uno scambio con la favorita Sonia, ha graduato a piacimento, percorrendo il chilometro in 1.15.3, affiancata da Smash Slide Sm. Lo stacco decisivo è avvenuto solo all’ ingresso in retta, a completamento di seicento conclusivi percorsi in un notevole 42.4, media finale di 1.13.6. Dietro la figlia di Conway Hall si è distesa bene Sonia a precedere Smash Slide Sm e Seibella Park. Prestazione di spessore che cancella  l’ n.p. del Derby Filly: << La cavalla soffre i viaggi, oggi, sulla pista di casa, era particolarmente brillante, esprimendosi al meglio in percorso di testa che non è proprio il suo forte >> la versione di uno scatenato Vincenzo Luongo, al doppio in giornata.
Due vittorie hanno ottenuto anche Roberto Andreghetti e Antonio Di Nardo: il driver ravennate, dopo Tarquinio, ha condotto con estrema perizia ancheRoxanne Bar, la potente allieva di Catello Savarese, appartenente al team Stecca ( solo un aperitivo per il team romano, prima dell’ affermazione di Napoleon Bar nel Freccia d’ Europa ). Non è bastato alla ritrovata Rosemary Gar un miglio, impostato al comando, in 1.55.8, per sfuggire alla figlia di Exploit Caf che negli ultimi metri ha preso il sopravvento a media di 1.12.3.
Di minor spessore le due affermazioni di Antonio Di Nardo, per il training di Vincenzo Tufano, ma comunque eclatanti sotto l’ aspetto tecnico: Pellegrino Jet ha assunto l’ iniziativa ed ha fatto selezione a media  eccezionale di 1.12.1, rendendo ardua la risalita di un pur valido Ninio. Al comando si è imposto anche il rientrante Patroclo Luis, nell’ handicap per anziani che chiudeva il convegno: il figlio di MalabarCircleAs ha gestito tatticamente la gara, distendendosi bene nel tratto conclusivo e concludendo a media di 1.15.6 sul doppio chilometro.
Le altre due corse in programma sono state conseguite da Rossella Luis, a media di 1.14.9 sul miglio, con in sulky Antonio Simioli e da Spartacus ( G.P. Minnucci ) che ha completato il doppio chilometro a media di 1.16.0, consentendo il doppio da allenatore anche a Giuseppe Citarella.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteLa freccia Napoleon Bar, vittoria con gli interessi su Mack Grace
Articolo successivoC’è il Freccia d’Europa tutti contro Mack Grace. Repubblica Sport Sabato 18 ottobre 2014
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it