1° CORSA:
Prova d’ apertura riservata ai due anni sulla distanza del miglio: quando si discute di puledri bisogna sempre mettere in preventivo degli stravolgimenti di valori ma nel caso specifico, pare proprio che si corra per il secondo, vista la presenza dell’ eccellente Tiffany Dany, una delle migliori femmine viste in azione fino a questo momento. Trifone Gal è il maggiore pretendente al secondo posto ma uno svolgimento tattico lo metterebbe in difficoltà, gli altri sono tutti soggetti in progresso, a cominciare da Tiberix che ha il vantaggio della corda. Poi TrionfVol, Tornadoprincy e TabataGrif.
2° CORSA:
Al via le femmine anziane sul doppio chilometro: Nougat del Cigno non ha brillato particolarmente nelle ultime due uscite ma correva in contesti decisamente superiori a quelli che va ad affrontare nella circostanza. Anche se su distanza poco gradita, è la nostra favorita, soprattutto nel caso in cui verrà sferrata agli anteriori. Paola Zn è in forma e si esprime al meglio sui duemila metri, Paloma del Ronco ha un curriculum recente piuttosto incerto, nella miglior versione lotterebbe per il successo. Solo sorprese Petra Bi e Petra Laser.
3° CORSA:
Sono solo sette i concorrenti che scenderanno in pista in questa prova per tre anni ma l’ esito appare comunque molto incerto: potrebbe emergere Sci Slid Sm che ad Aversa ha vinto con estrema facilità, oppure Scorfano Jet che si è imposto a Taranto destando un’ ottima impressione. Hanno i mezzi per inserirsi anche SolitarYou Sm, velocissima allo stacco ed in credito con la fortuna, e Socrate Vik, in grado di correre intorno ai due minuti, come accaduto il 02.10. Superba Par e Sparviere Rl sono le sorprese di quota.
4° CORSA:
Condizionata per anziani, riservata ai gentleman proprietari: Lautrec Dra ha avuto il tempo di recuperare dalla dispendiosa prestazione di San Giovanni Teatino, in questa categoria è il cavallo da battere. Proveranno a mettergli il bastone fra le ruote My Little Boss, buona l’ ultima e favorevolmente posizionato e Oliver Ur, un po’ sacrificato al largo della prima fila. Poker Model e Marengo Ai si avviano con sollecitudine e gradiscono esprimersi all’ attesa, non va escluso MillionaireDany, seppur in periodo opaco.
5° CORSA:
Condizionata per quattro anni sulla lunga distanza: corsa apertissima in cui Samba d’ Asolo può risultare una valida idea. L’ allieva di Minopoli sbaglia costantemente negli ultimi tempi, a causa probabilmente di difficoltà meccaniche, ma possiede le potenzialità per far bene, va seguita in sgambatura. Sesamo Jet non ha carta probante però gli allievi di Tufano sono volanti, Safari Mail è in grado di raggiungere un piazzamento, lo stesso possono fare Sicomoro Grif e Safety Car Ur, novità per la pista. Non vanno esclusi Sharon ed il falloso Sharif San.
6° CORSA:
Corsa riservata ai 5 e 6 anni sul miglio: Pellegrino Jet ritorna in pista dopo l’ exploit di domenica scorsa. Qualche dubbio sull’ impegno ravvicinato c’ è ma rimane un favorito netto. Immaginiamo che Pinar d’ Ete possa essere impiegato all’ attesa dopo la prestazione deludente in percorso di testa del 09.10, in tal caso l’ allievo di Vincenzo Luongo potrebbe essere pericoloso. Un’ andatura selettiva favorirebbe anche lo spunto di OrlanDechiari e Oxford Street che si stanno esprimendo, entrambi, intorno al 70% della condizione.
7° CORSA:
Il clou del pomeriggio è un handicap per anziani di categoria B – C – D: Phantom è rientrato con una super prestazione, chiusa in meno di 56.0, effettuata in versione AP mentre per il momento è dichiarato con i ferri. Se da la linea migliore può vincere. Luce del Nord gira bene ed è tornato al meglio della condizione, Over the Moon Lf ha le potenzialità per essere protagonista così come Nasturzio che viene presentato con il nuovo training di Peppe Ruocco. Non vanno esclusi gli altri tre che hanno comunque credenziali di tutto rispetto.
8° CORSA:
Tre anni di minima in pista: Tanaroa degli Dei ha deluso gravemente nella performance della scorsa settimana ma in precedenza si era espressa in 2.02 sulla pista di Capannelle, precedendo nettamente Times Square Ok che ritrova nella circostanza. Quest’ ultima vale, secondo il suo allenatore, una misura vicina al 2.03 ma in corsa non lo ha ancora dimostrato. Tang ha fatto vedere qualcosa di positivo al debutto, seppur perfettibile di meccanica, Temibile Ok ha un motore interessante ma per adesso appare inconcludente, poi Titano Jet e The Boss Lf.
1° CORSA: 2 Tiffany Dany+++
5 Trifone Gal
1 Tiberix++
6 TrionfVol+
2° CORSA: 2 Nougat del Cigno+++
7 Paola Zn
5 Paloma del Ronco++
6 Petra Bi+
3° CORSA: 3 Sci Slid Sm+++
7 Scorfano Jet
4 Solitar You Sm++
5 Socrate Vik+
4° CORSA: 10 Lautrec Dra+++
2 My Little Boss
8 Oliver Ur++
4 Poker Model
5 Marengo Ai+
7 MillionaireDany
5° CORSA: 4 Samba d’ Asolo+++
7 Sesamo Jet
11 Safari Mail++
9 SicomoroGrif
1 Safety Car Ur+
2 Sharon+
6° CORSA: 5 Pellegrino Jet+++
6 Pinar d’ Ete
8 Oxford Street++
7 OrlanDechiari+
7° CORSA: 3 Phantom+++
2Luce del Nord
4 Over the Moon Lf++
6 Nasturzio+
8° CORSA: 4Times Square Ok+++
1 Tanaroa degli Dei
13 Tang++
14 Temibile Ok
2 Titano Jet+
3 The Boss Lf