EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Domenica 9 novembre all’Ippodromo dalle ore 10.30 con ingresso gratuito tantissime attività per valorizzare la relazione uomo cane e soprattutto bambini e cani. Un’esposizione amatoriale, gara di bellezza ed attitudine di gruppi di razze in favore dei cani più sfortunati del rifugio ARPAD e quelli de Le Amiche di Lu, giudicata dai giudici Enci, Antonio Criscuolo e Dario Posillipo con la speciale Retrievers giudicata dall’allevatore Carmelo Cotini e Mario Cucciolito. (costo iscrizione: 6 euro/cane; info@lavocedelcane.com).
Ad affiancare la gara di bellezza ci sarà anche un percorso / gara (al quale parteciperanno anche i cani delle associazioni) per valutare capacità collaborative, intelligenza e agilità di tutti i cani indipendentemente dalla appartenenza ad una razza. I giudici saranno gli istruttori cinofili de La Voce del Cane. Tanti premi saranno messi in palio da Trainer e da Passespass,  guinzaglieria artigianale.
Verrà presentato il  progetto Dog Chance che riguarda la rieducazione dei cani del canile e l’adozione consapevole.
Gli iscritti alle attività potranno ricevere delle consulenze di educazione cinofila gratuite, inoltre sarà presente un’area di sgambamento in libertà per i cani con la supervisione di un istruttore esperto per monitorare le dinamiche relazionali tra i cani.
Sarà presente anche l’associazione EnTheos che si occupa di Pet Therapy secondo il Protocollo dell’Università di Veterinaria- Federico II.
Prevista anche una gara  junior handling in cui i più piccoli condurranno i cani in esposizione. Non mancherà ‘Impariamo il Canese’ per avvicinare al linguaggio del corpo del cane i più piccoli e per la prevenzione dal morso. Ancora per i piccoli, Scecufè l’arte di sbocciare presenterà “ Pulcinella…500 anni portati bene”, spettacolo di Guarrattelle, burattini della tradizione napoletana a cura di Tullio Gatto.
Per la partecipazione dei bambini alle attività della Scuderia dei Piccoli è richiesta la prenotazione (euro 3/bambino inviando una mail a lascuderiadeipiccoli@gmail.com ed  eventuale disdetta nel caso di impossibilità a raggiungere l’ippodromo) il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore del Centro Sociale Polivalente Laila (via Domiziana- Mondragone), associazione di volontariato e solidarietà, “casa famiglia” di supporto ai bambini appartenenti a famiglie extracomunitarie del territorio casertano. I bambini del Centro Laila saranno ospiti d’onore in questa bella giornata.
Info dedicate su questo sito nelle sezioni Press Comunicati – News ed Eventi (“Autunno al Parco dell’Ippodromo di Agnano” e “Scuderia dei Piccoli” fino al 30 novembre scaricabili in pdf).


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentenovembre, calendario corse scaricabile in pdf
Articolo successivoCorriere Mezzogiorno. Vivi Campania Venerdì 31 ottobre 2014
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it