1° CORSA:
Prova d’ apertura riservata ai due anni: Twister Bi ha effettuato una qualifica di grosso spessore ma si trova ad affrontare due soggetti esperti come Tom Ford Bi e Tudor Dany Grif, partendo da uno scomodo numero otto. Il cavallo di V.P. Dell’ Annunziata ha già frequentato compagnie importanti, il targato “ Grif “ è imbattuto su due uscite in carriera e sa partire con sollecitudine. Ci attendiamo un buon comportamento da parte di Truman Luis e Tinamo Jet, due soggetti che hanno esordito presto.
2° CORSA:
Prima qualificazione del Trofeo Laila, riservata ai maschi anziani, che prevede la partecipazione alla finale dei primi quattro arrivati: sono solo in cinque, Pellegrino Jet e Paolo Om sembrano i maggiori pretendenti al successo. L’ allievo di Vincenzo Tufano sta andando fortissimo, l’ ultima volta trova l’ opposizione di Pinar d’ Ete che lo costringe ad un percorso oneroso. Il portacolori della Mondial Sport ha vinto alla grande il 29.10 e cercherà di anticipare l’ avversario in partenza. Gli altri tre hanno una valutazione simile.
3° CORSA:
Seconda qualificazione del Trofeo Laila, riservata alle femmine anziane: anche in questo caso passeranno il turno le prime quattro che andranno ad affrontare, due ore dopo, i maschi. Oudry dei Veltri è andata troppo forte quest’ estate per non essere presa in grossa considerazione, probabilmente Ruocco punterà subito in avanti e non dovrebbe trovare opposizioni. Di alternative ce ne sono diverse, a cominciare dalla veloce Olona Ok, continuando con Rever Le Bar, scelta di Bellei e la sempre pericolosa Ortensia Gual ma attenzione anche a Paris Dany.
4° CORSA:
Anziani di categoria E con in sulky i gentleman: Pinar d’ Ete, pur dimostrando ottime potenzialità, non riesce a concretizzare, chissà che non lo faccia con Antonio Vitiello, magari impiegato da dietro. Orion al rientro si è reso autore di prestazione notevole, terminando vicino ad un ottimo soggetto come Olly Rob, vale almeno un piazzamento. Non va tralasciato l’ evergreen Lautrec Dra, sempre generoso nelle sue apparizioni, Nando Fly Ic ed Ottone Jet hanno i mezzi per agguantare il podio.
5° CORSA:
Doppio chilometro per quattro anni: l’ ultima volta Rampichino Jet ha vinto con pieno merito, impiegato dalla seconda posizione alla corda. Nella circostanza dovrebbe riuscire ad assumere l’ iniziativa e probabilmente se la giocherà in testa. Come alternativa segnaliamo Razionale che nella stessa corsa del favorito ha chiuso fortissimo, dimostrando di aver ritrovato una condizione accettabile. Sfortunato ad Aversa, Rapport Joyeuse ricorre con l’ intento di riprendere la striscia positiva, Rassel d’ Ete e Rivale d’ Amore attenderanno gli eventi.
6° CORSA:
Gran Premio Nazioni, prova di gruppo uno: Napoleon Bar ha conseguito in modo strepitoso il Freccia d’ Europa, non dovrebbe temere ne la distanza, ne il prevedibile percorso di testa, favorito evidente. Prussia è sicuramente la principale alternativa, la femmina di Gubellini non va sottovalutata, avendo nelle gambe le potenzialità per imporsi, come ha fatto a Capannelle contro un certo Commander Crowe. Per una piazza può inserirsi Linda di Casei, alla grande nell’ ultima uscita e ben posizionata, sulla stessa linea conta anche Osasco di Ruggi. El Mago Pellini, di certo, non ha affrontato la trasferta per vedere il Vesuvio.
8° CORSA:
Miglio per femmine di tre anni: corsa aperta a svariate soluzioni, la più potente dovrebbe risultare Sunshine Bar che non è di facile impiego, la guida di Bellei potrebbe fare la differenza. Sissi Op ha corso molto bene a Capannelle, Susina Joy ha segnato un po’ il passo ma viene annunciata di nuovo in condizione. Di posizione, può centrare il podio Sognador Ans, veloce in partenza, Siria di Mar ricompare dopo una breve pausa, Straip Ek vanta dei discreti riferimenti romani.
9° CORSA:
Handicap di chiusura, riservato agli anziani: compito abbastanza complicato per le due penalizzate, vista la consistenza dello start che può contare su un soggetto di qualità come Pecchiaiolo Jet, 1.14.5 in riqualifica. Pireus Caf guadagna un nastro rispetto alla prestazione del 25.09 e se la cava nella giravolta, Ologramma si è scatenato nella performance della scorsa domenica, all’ attesa sarebbe un bel piazzato. Rientra Napo Orso Capo, altro specialista dei nastri, che a Cesena era andato fortissimo, Petra Bi e Passione d’ Ete le possiibili sorprese.
1° CORSA:
4 Tom Ford Bi+++
6 Tudor Dany Grif
8 Twister Bi++
2 Truman Luis
9 Tinamo Jet +
2° CORSA:
1 Pellegrino Jet+++
4 Paolo Om
2 Leporis Three++
3° CORSA:
7 Oudry dei Veltri+++
2 Olona Ok
4 Rever Le Bar++
5 Ortensia Gual+
4° CORSA:
6 Pinar d’ Ete+++
2 Orion
8 Lautrec Dra++
7 Nando Fly Ic
3 Ottone Jet+
5° CORSA:
3 Rampichino Jet+++
4 Razionale
5 Rapport Joyeuse++
6 Rassel d’ Ete
9 Rivale d’ Amore+
8° CORSA:
6 Sunshine Bar+++
5 Susina Joy
4 Sissi Op++
2 Sognador Ans+
9° CORSA:
4 Pecchiaiolo Jet+++
3 Pireus Caf
2 Ologramma++
9 Napo Orso Capo
5 Petra Bi+
10 Passione d’ Ete