EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


All’ippodromo di Agnano si svolgeva un convegno di routine, in attesa del Nazioni di domenica, ma lo spettacolo non è mancato, anzi è stato piuttosto interessante, vista la qualità dei concorrenti in pista e l’ omogeneità delle otto corse in programma: il clou è stato risolto da Paula del Ronco, allieva del team Minopoli che si è resa autrice di una prestazione superlativa, malgrado mancasse dall’ attività da circa quaranta giorni. La portacolori di Gianni ed Enrico Varriale ha viaggiato al largo, coperta, mentre il favorito Ninio percorreva il primo chilometro in un eclatante 1.13.9. Nel penultimo quarto ha rotto gli indugi, attaccando il battistrada e concludendo agevolmente, a media notevole di 1.13.5 sul doppio chilometro. Dietro la femmina da Prodigius, il regolare Negrotto ha preceduto uno sfortunato Patroclo Luis, rimasto a lungo chiuso alla corda.
Il debuttante Tobias del Ronco ha immediatamente “ marcato il cartellino “: il figlio di Love You, colori della signora Teresa Cavallo, ha assistito, alla corda, alla prima parte di gara, in cui hanno battagliato Tarsia Luis e TenorGal ( 44.7 ) ed è entrato in scena ai seicento finali, riuscendo poi a prevalere sulla pur meritevole Tarsia Luis che troverà presto la prima vittoria in carriera, a media di 1.16.8. In sulky al vincitore c’ era Antonio Di Nardo che ha completato un doppio nel pomeriggio, conducendo Orsa Jet ad un facile primo piano, nella prova riservata alle femmine anziane: l’ allieva di Vincenzo Tufano ha percorso, al comando, i primi ottocento in 1.01.6 ed i secondi in un notevole 56.8, senza essere minimamente richiesta, per una media di 1.14.0.
Anche Vitale Ciotola ha conseguito due successi in giornata, da trainer di Tobias del Ronco e ThiagoMtt, quest’ ultimo eccellente vincitore della prova d’ apertura, una reclamare a quindicimila euro, sulla distanza del miglio: il Cc’ S Chuckie T del dottor Di Maro ha completato un percorso dispendioso a media di 1.17.0, dimostrando di avere ampi margini di miglioramento, bravo in sulky Giovanni Ciotola.
Dopo una prima parte di carriera in cui aveva fatto penare il suo team, Solar Baby ha completato il processo di maturazione e i risultati si stanno rivelando eclatanti: il portacolori di Gigino Massaro, Giorgio D’ Alessandro Sr in veste di allenatore e guidatore, ha iniziato la progressione dopo seicento metri che l’ ha portato a sottomettere il leader Superstar Font, chilometro in 1.13.3, e a concludere con due lunghezze di vantaggio su una sempre più sorprendente Sofora Jet, autrice di vistoso progresso.
Remox, Agostino Castaldo driver e trainer,  ha dominato l’ handicap di fine convegno impostando un notevole percorso di testa, concluso a media di 1.15.6, suo nuovo record sulla distanza. Al secondo posto ha concluso il penalizzato Rom Guasimo, notevole il suo percorso, che ha trottato a media di 1.15.1.
Nella reclamare per anziani, Narzis Lady ha sfruttato al meglio la posizione di partenza, restando secondo in corda fino all’ ingresso in retta d’ arrivo, dove ha spostato per dominare Norma Rab, quest’ ultima autrice di prestazione super,  sempre al largo sul percorso, dopo aver recuperato da una rottura, causata da un danneggiamento subito nelle fasi iniziali. Per il vincitore, centellinato da Vincenzo D’ Alessandro Jr, media di 1.15.3.
La corsa gentleman è stata conquistata da Oscar Chip Fas, Salvatore Mineo l’ interprete preciso, che nei metri finali ha preso la meglio su un ottimo ParhonBreed, sempre al largo sul percorso e buono per la prossima. Sfortunato Perfect RunnerLf che, in retta d’ arrivo, ha cercato di infilare all’ interno il leader, senza riuscirci e costretto ad accontentarsi di un quarto posto che gli va stretto.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentei pronostici con i numeri da giocare, giovedì 6, raccolti da Emilio Migliaccio
Articolo successivoNazioni, fantastica Prussia con Gubellini, Podio per i figli di Varenne, Pace Del Rio, Napoleon Bar e Osasco di Ruggi.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it