EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Domenica 23 novembre all’Ippodromo di Agnano (ingresso gratuito al parco dalle ore 12) la Scuderia dei Piccoli (ore 12.00/16.00) illustra l’approccio al cavallo per studiarne la sensibilità e scoprire cosa mangia e come vive, per poi fare un piccolo giro in sella! Alle 14.30 (per i bimbi dai 5 anni) giochi da piccoli scienziati con “pillole di scienza” ovvero scienze, chimica e fisica con esperimenti facili e divertenti realizzati con materiali di uso comune e non tossici che i bimbi potranno ripetere anche a casa con i genitori e gli amici (a cura di NaturaSottosopra). In caso di pioggia le attività si svolgeranno regolarmente al coperto. Per la partecipazione alle attività della Scuderia dei Piccoli è richiesta la prenotazione (euro 5/bambino direttamente in ippodromo) inviando una mail a lascuderiadeipiccoli@gmail.com ed eventuale disdetta nel caso di impossibilità a raggiungere l’ippodromo. Tutti i bimbi possono portare biciclette, pattini, monopattini e pallone per giocare liberamente negli ampi spazi verdi.
Per il ristoro c’è l’area pic-nic, lo snack bar della tribuna centrale ‘Di corsa da MImì’ con menù bambino al costo di 3 euro con scelta tra frittata di pasta oppure hamburger, frutta e acqua, oltre al servizio self service organizzato presso la terrazza panoramica del roof garden con vista sulle corse (ore 12.30/14.30 e a seguire servizio di caffetteria, su prenotazione d.barletta@ippodromipartenopei.it). Nel parco la giornata del “Frit Fest” con stand gastronomici di fritture di tutti i tipi e le gustose ed immancabili graffe allo zucchero! Sarà presente Agrocultura.tv, la web-tv dell’agroalimentare campano che presenterà le eccellenze del territorio in tutte le loro declinazioni: dalla terra alla tavola, agli scaffali farmaceutici e alle vetrine digitali. Il podolico di Zungoli, formaggio nobile dalla lunga stagionatura; il tartufo bianco di Ceppaloni, varietà più pregiata di un tubero già di norma sofisticato; un agriturismo che ricava dai suoi prodotti creme per il corpo; un ristorante che trasforma i suoi clienti in cuochi. Sarà trasmessa la partita di campionato Napoli Cagliari. Inizio corse al trotto ore 14.30. A chiusura di convegno colore in pista con la corsa minitrotter degli allievi futuri driver della Scuola Corse Pony Trotto Italia.

Info e locandine della Scuderia dei Piccoli nella sezione News ed Eventi.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentepronostici galoppo mercoledì 19 novembre
Articolo successivoconsigli per il gioco sulle corse di giovedì 20 novembre
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it