EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con i due anni, impegnati in una prova sul miglio: corsa aperta a diverse soluzioni, un’ idea possibile riguarda Tintoretto Grif che dopo il promettente rientro aversano, ha sbagliato a Napoli, nell’ accesa fase iniziale. Come principale alternativa citiamo Totoo del Ronco, in progresso continuo, mentre Tiberix, già espressosi in 2.02, può essere il terzo incomodo. Sono in grado di interferire anche gli altri partecipanti, in particolar modo il dotatissimo, ma ancora da inquadrare, Twister Bi.

2° CORSA:
Ancora in pista i due anni, in questo caso sul doppio chilometro: Troisi ha trovato la via del successo a Foggia, mostrando grosse potenzialità, nei precedenti ingaggi è sempre stato molto appoggiato, anche se inconcludente. L’ allievo di Ruocco è ancora inaffidabile ma, a percorso netto, può dettar legge. Non è dispiaciuto il rientro della qualitativa Tiffany Gar, nella circostanza è prevedibile un consistente progresso. Non va sottovalutato Thiago Mtt, soggetto che ha già mostrato ottime capacità, per una piazza Terrible Blessed e Tursiope Jet.

 

3° CORSA:
Prova riservata ai quattro anni, con in sulky i gentleman: Antonio Simioli sarà impegnato con Rumex di Casei che pare aver risolto i problemi fisici che ne avevano condizionato il rendimento, fino a qualche tempo fa. Però, non sarà facile disporre di una cavalla in gran condizione come Rosy Bee Power, tra l’ altro veloce in partenza. Intriga il rientrante Roger Tav, autore di una riqualifica in 1.17.3, ad Aversa, possibile un inserimento da parte di Rupam Grif, Ribes Nero e Rising New Star, tutti in buona forma.

4° CORSA:
I protagonisti di questa corsa, sul miglio, sono i tre anni: Sky of Glory poche volte è riuscito ad esprimere, in pista, il potenziale che dimostra in lavoro. L’ ultima uscita dell’ allievo di Di Nardo è più che soddisfacente, se si ripete, può lottare per il successo. Le principali alternative sembrano essere in seconda fila, a cominciare da Suede del Ronco e Storm Gar, cavalli di categoria superiore. Solcaliente Vl ha sbagliato all’ ultima ma in precedenza era piaciuto, i compagni di colori Signorotto Par e Scansano Om sono dotati di potenziale interessante.

5° CORSA:
Clou del pomeriggio, riservato a buoni tre anni, con partenza fra i nastri. Proprio le fasi iniziali potrebbero dare un volto significativo alla corsa: gli alleati Seibella Park e Steven del Ronco accorpano una chance consistente, con la prima che gira in modo piuttosto sollecito. Sirio di No è piaciuto molto nelle ultime due uscite, Solar Baby ha già dimostrato l’ adattabilità allo schema, Silven Grif potrebbe beneficiare di uno svolgimento movimentato. Una piazza è alla portata anche di Scintilla Mp e Sirdreik.

6° CORSA:
Reclamare per anziani, prezzo base, per i cinque anni, di settemila euro: siamo per Naxos del Ronco che, pur non vincendo, è tornato ad esprimersi  sui livelli che gli competono. Ocappa ha corso da protagonista all’ ultima, in un contesto parecchio impegnativo, può essere l’ alternativa al favorito. Ad Aversa è andato bene Patroclo Mask, mentre New York Times ha dato segnali di risveglio a Foggia. Oliver Bio ed il rientrante Ozono du Kras rivestono il ruolo di possibili sorprese.

7° CORSA:
Limitata – invito per anziani, sulla distanza del miglio: dopo promettente qualifica, Pecchiaiolo Jet era molto atteso al rientro, quando ha sbagliato improvvisamente, a metà percorso. L’ allievo di Tufano dovrebbe avere grosse chance di successo, anche se Ossoduro Blitz, lontano dalle piste da quarantacinque giorni, può diventare un avversario temibile. Vanno considerati i recenti progressi di Perfect Leader Lf e le potenzialità di Perfect Runner Lf, veramente sfortunato nel periodo. Sorpresa President Giegi.

8° CORSA:
Tradizionale handicap di fine convegno, in questo caso riservato ai quattro anni: dovrebbero avere poche chance gli avvantaggiati, Runner di Casei sarebbe il migliore ma non corre da un po’ di tempo, per questo motivo gli preferiamo il potente e rodato Rom Guasimo, già protagonista nello schema. Nel campo ridotto, sono in grado di fare bene anche Return to Grif e Redord Regal, soprattutto per un piazzamento.

1° CORSA:
2 Tintoretto Grif+++
5 Tatoo del Ronco
1 Tiberix++
3 Top dei Model+
                                                  
2° CORSA:
9 Troisi+++      
1 Tiffany Gar
8 Thiago Mtt++                                          
6 Terrible Blessed
2 Tursiope Jet+
                                                 
3° CORSA:
2 Rosy Bee Power+++
9 Rumex di Casei
8 Roger Tav++
5 Rupam Grif
1 Rising New Star+
4 Ribes Nero

4° CORSA:
6 Sky Of Glory+++
15 Suede del Ronco
14 Storm Gar++
12 Solcaliente Vl
8 Signorotto Par+
5 Scansano Om

5° CORSA:
2 Steven del Ronco – 5 Seibella Park+++                                             
3 Sirio di No
8 Solar Baby++
6 Silven Grif
7 Sirdreik+
                                                                         
6° CORSA:
12 Naxos del Ronco+++
3 Ocappa
4 Patroclo Mask++
8 New York Times
6 Oliver Bio+
11 Ozono du Kras

7° CORSA:
3 Pecchiaiolo Jet+++
8 Ossoduro Blitz
7 Perfect Leader Lf++
5 Perfect Runner Lf
6 President Giegi+
                                                 
8° CORSA:
6 Rom Guasimo+++                                                  
4 Runner di Casei
7 Return to Grif++
5 Record Regal+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto martedì 25
Articolo successivoresoconto trotto domenica 30
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it