EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Apertura riservata agli aspiranti allievi, in sulky a soggetti di quattro anni. La corsa appare qualitativa e aperta alle più svariate soluzioni: può vincere Raffaele Om, sfortunato sia a Montegiorgio che a Taranto, che però avrebbe preferito una distanza più lunga. Va forte Ringo Star ma è alla terza esibizione AP nel giro di pochi giorni. Rapsodia d’ Ete può migliorare rispetto al rientro, Right ReasonLf si sta esprimendo a buoni livelli. Competitivi anche Return to Grif, di difficile impiego, e Riva Par, autrice di prestazione notevole a Roma, per una piazza Rodio e Ricercatore Naf.
2° CORSA:
Prova per femmine di due anni, di difficile lettura: la miglior prestazione recente è quella di Tanaroa degli Dei che però è ancora maiden in carriera, su sei corse disputate. La femmina di D’ Alessandro Sr si esprime solitamente all’ attesa, potrebbe mandare Twister Lux che ha corso male a Capannelle perché, come ha spiegato il trainer, era in difficoltà sul fondo duro. La miglior versione della Angus Hall varrebbe il successo. Tetrax Jet è una Pine Chip che può correre intorno al 2.02, attenzione. Tempesta Rl è in progresso, Times Square Ok, per il momento, non convince.
3° CORSA:
Condizionata riservata ai due anni e realizzata con il solo parametro della velocità: se viene movimentata può emergere Top Model Ok che, nell’ unica corsa disputata, ha mostrato di avere una progressione incisiva. La femmina di D’Alessandro sarà, probabilmente, scavalcata al via da diversi concorrenti, tra questi Thriller è il maggiore candidato al percorso di testa, con discrete ambizioni. Vicine nella valutazione sono Testarossa Spin e The EleganceLf, la prima in costante progresso, la seconda che, di recente, ha chiuso un periodo negativo, poi Tizio d’ Asolo.
4° CORSA:
Limitata – invito per tre anni, quindi regolata da speciale classifica che accorda i numeri più alti ai soggetti con parametri migliori. Sesamo Jet e Solar da Meda appaiono come i maggiori candidati al successo. Il cavallo di Tufano ha fallito solo l’ ultima uscita, quando affrontò uno svolgimento penalizzante e come dichiarato dall’ allenatore, accusò dei problemi fisici. Solar da Meda ha linee addirittura superiori al rivale, cercherà di non perderlo di vista per giocarsi tutto all’ epilogo. Come sorprese segnaliamo SignalHbd, Savino Grif, Scuptella e Sara di Mara.
5° CORSA:
Bel miglio per anziani di categoria C: la lotta per il successo sembra aperta a tutti i partecipanti, Olimpo Wf è quello che sta facendo meglio nel periodo ma uno svolgimento tattico potrebbe metterlo in difficoltà. Oriana Blue è candidata ad assumere l’ iniziativa e le successive scelte del suo interprete sono fondamentali per lo svolgimento della corsa, l’ allieva di De Cristofaro è comunque in buona condizione. I due di Tufano, OxygenDany ed OllyRob, annunciano battaglia, Oceania Om, Olele’ Allmar ed Orion sono tutti in grado di emergere.
6° CORSA:
Miglio per tre anni di minima: Scarlatti Luis ha le potenzialità per emergere, nonostante la penalizzante terza fila, ma anche delle difficoltà di meccanica che talvolta ne condizionano il rendimento. Difficile trovare delle alternative, una può essere Snayc che, a percorso netto, può arrivare anche ad esprimersi vicino al 2.02. Altre idee possibili riguardano Siluro Jet e Scoiattolo Giulia, il primo positivo all’ ultima sulla pista, il secondo ben posizionato. Sebastian D’ Ete e Seneca Grif  completano la nostra selezione.
7° CORSA:
In pista le femmine di 5 e 6 anni, interpretate dai gentleman. Corsa che potrebbe essere monopolizzata dagli allievi dei fratelli Di Vincenzo che presentano addirittura sei partecipanti su dieci: siamo per Oaks Effe che nel periodo sta andando veramente forte. Si tratta di una cavalla veloce in partenza che riesce ad esprimersi compiutamente sia al comando che al traino.Polinass, bene in tris, è la principale alternativa, ma pure Peter Fornys ed Orbita Ne hanno i requisiti per inserirsi. Come sorprese segnaliamo Oliseo e Olimpo Bi.

1° CORSA:        1 Raffaele Om+++
13 Ringo Star
10 Rapsodia D’ Ete++
14 Return to Grif
    7 Right Reason Lf+
                                                    12 Riva Par

2° CORSA:        1Tanaroa degli Dei+++
7 Twister Lux
                               4Tetrax Jet++
3TempestaRl
                  5 Times Square Ok+

3° CORSA:                       1 Top Model Ok+++
7 Thriller
3 Testarossa Spin++
8 The Elegance Lf
             10 Troisi Zen+
2 Tizio d’ Asolo

4° CORSA:                        14 Sesamo Jet+++
15 Solar da Meda
6Signal Hbd++
2SavinoGrif
12Scuptella+
5 Sara di Mar

5° CORSA:               4OxygenDany+++
1Oriana Blue
    7 Olimpo Wf++
3 Oceania Om+

6° CORSA:                                 20 Scarlatti Luis+++
7 Snayc
           11 Siluro Jet++
2 Scoiattolo Giulia
   15 Sebastian D’ Ete+
                16 Seneca Grif

7° CORSA:                                 3 Oaks Effe+++
1 Polinass
             7 Peter Fornys++
2 Orbita Ne
10 Oliseo+
9 Olimpo Bi


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteI protagonisti di Napoli Trotto domenica 30 novembre
Articolo successivoresoconto trotto martedì 2
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.