5° CORSA:
Dopo le quattro corse di galoppo, entra in scena il trotto con una condizionata per tre anni, sul doppio chilometro: Suede del Ronco beneficerà sicuramente della lunga distanza, essendo lenta nelle fasi iniziali. Comunque l’ allieva di Minopoli dovrebbe riuscire a disporre di avversari che, alla carta, appaiono inferiori. E’ in chiaro progresso il duttile Silao della Buzia, possibile alternativa. Il resto del plotoncino è formato da cavalli dotati ma piuttosto problematici, tipo Sled Photo Sm e Super Bee Power.
6° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F con in sulky i gentleman: corsa molto aperta in cui la rientrante Ondanomala Club potrebbe tener fede ad un ruolo da protagonista se fosse già al top della condizione. Vale il successo anche Lautrec Dra che però dovrà sopperire ad una posizione di lancio scomoda, Le Chef Gar è il solito vecchio lottatore che si farà sicuramente notare. Mateo Mabel è in grado di salire sul podio, lo stesso possono fare Occasione Luis e Ottone Jet.
7° CORSA:
Condizionata per quattro e cinque anni, sulla distanza del miglio, che promette spettacolo: le chances migliori dovrebbero accamparle Paris Dany e Rue Varenne Dany, la femmina situata in seconda fila ma comunque molto duttile, il maschio costretto a partire al largo dello schieramento. Tra gli altri, ci proveranno soprattutto Piccolarobytor, tornata ad esprimersi sui suoi abituali livelli e Phantom, molto competitivo se nella giornata giusta. A Petra Bi spetta il ruolo di grossa sorpresa.
8° CORSA:
Al via i puledri di due anni “ maiden “ sulla distanza del miglio: Tarsia Luis, probabilmente, è la più affidabile. L’ allieva di Minopoli sa farà un po’ tutto, almeno un piazzamento dovrebbe centrarlo. Trifone Gal ha il numero giusto per provare la fuga in avanti, anche se all’ attesa sa essere più incisivo, Taribo Op ha i mezzi per mettere tutti d’ accordo ma non è ancora sorretto da una meccanica affidabile. Un gradino sotto posizioniamo Tad Pine Sm, Tanqueray e Trakl del Ronco, tutti ancora inespressi.
9° CORSA:
Affollato miglio per tre anni che conclude il convegno: SalviatinoCla, per quanto fatto vedere di recente, merita i favori del pronostico. Il cavallo di Velotti ama agire su un solo binario e nel campo affollato, dovrà riuscire a districarsi dalla seconda fila. Spielberg Grif “ rivede “ le ali dell’ autostart e questo lo agevola parecchio, date le sue caratteristiche, ha fornito un debutto promettente la tardiva Sissi de Glatigne. Bene in corsa anche Sele dell’ Olmo, ruolo di sorprese per Scarvictory e SkyGifar.
5° CORSA: 8 Suede del Ronco+++
9 Silao della Buzia
4 Sled Photo Sm++
6 Super Bee Power
3 Sara Grif+
6° CORSA: 4 Ondanomala Club+++
8 Lautrec Dra
3 Le Chef Gar++
7 Mateo Mabel
5 Orso Ors+
9 Occasione Luis
7° CORSA: 10 Paris Dany+++
8 Rue Varenne Dany
7 Piccolarobytor++
6 Phantom
2 Petra Bi+
8° CORSA: 11 Tarsia Luis+++
3 Trifone Gal
13 Taribo Op++
9 Tad Pine Sm
10 Tanqueray+
12 Trakl del Ronco
9° CORSA: 14 SalviatinoCla+++
6 Spielberg Grif
3 Sele dell’ Olmo++
9 Sissi de Glatigne
13 Scarvictory+
4 SkyGifar