EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il clou del pomeriggio festivo era riservato ai 4 e 5 anni di buona levatura. Corsa che prometteva spettacolo ed infatti, all’ atto pratico, si è assistito proprio ad una prova avvincente: il leader Phantom e l’ attaccante Rue Varenne Dany hanno voluto sfidarsi a “ viso aperto “, percorrendo apparigliati il chilometro in 1.11.9 e la frazione successiva in 14.1. La lotta prematura ha, ovviamente, spianato la strada ai concorrenti che seguivano, con Paris Dany ( 1.12.8 ) e Petra Bi ( 1.12.9 ) che hanno conquistato i primi due posti, mentre uno stoico Rue Varenne Dany ( 1.13.0 ) è riuscito a precedere Phantom ( 1.13.0 ). Premiazione affollata dal team Minopoli con Mario che ha commentato il successo: <<La cavalla aveva tirato un po’ il fiato dopo l’ ultima performance e per oggi l’intenzione era quella di correre con cautela, in vista dell’ impegno di domenica prossima. Invece, le evenienze tattiche ci hanno favorito e quasi senza volerlo, abbiamo vinto>>.
Di spalla al centrale, c’era da vedere una maiden per due anni che è stata caratterizzata, lungo il percorso, da tantissime rotture: la più eclatante è stata quella di Taribo Op, all’ imbocco della curva finale, quando viaggiava con diverse lunghezze di vantaggio su Trifone Gal, poi vincitore a media di 1.15.9. Il compito del pur meritevole allievo di Franco De Cristofaro è stato facilitato anche dagli errori di Tarsia Luis, tornata al posto d’ onore, e Tanqueray, quando avanzava minaccioso dalla seconda posizione.
In apertura, è arrivato il primo successo in carriera per il potente Sled Photo Sm che ha tratto beneficio dalla lunga distanza e dal ritmo sostenuto per emergere, sul passo, a media di 1.15.8. Anche la prova conclusiva è stata vinta da un soggetto fin’ ora maiden: Stornello Jet ha seguito Sky Gifar fino all’ ingresso in retta, dove è passato, nelle mani di Gennaro Riccio, in 1.16.1.
In gentleman, Ondanomala Club, presentata dai fratelli D’ Alessandro già al top della condizione e condotta da Luigi Farina nel modo migliore, ha conquistato il miglio per anziani di categoria F, a media di 1.15.1.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 7, i pronostici del trotto a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivovenerdì 5, i pronostici del galoppo a cura di Federico Raccichini
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it