EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il pomeriggio infrasettimanale inizia con una prova per due anni debuttanti, con pochissimi indizi utili a tracciare un pronostico: in questi casi ci si affida quasi completamente alle sgambature, comunque proviamo a segnalare Tester Light, non male in qualifica. Nella corsa successiva scendono in pista gli anziani: Naxos del Ronco vale almeno un piazzamento e visto che la quota sarà, probabilmente, molto bassa, spendiamo qualcosina sul vincente, pur consapevoli che c’ è da battere My Grif. A seguire, saranno di scena i gentlemen, in sulky a cavalli di quattro anni: la ragione ci spinge ad appoggiare la chance di Ravel Bi, rivisto tonico di recente ma abbiamo il sentore che Ramona K d’ Ete possa essere un’ avversaria velenosa. Trattandosi solo di una percezione, siate cauti, magari provando l’ accoppiata.
Bella la quarta corsa, riservata ai tre anni: sono diversi i concorrenti in grado di puntare al successo, il piazzamento non dovrebbe sfuggire al migliorato Spark Him Lyra ma due euro su Signal Hbd, a 20/1, li spenderemmo comunque. La limitata – invito per anziani, quinta corsa in programma, sembra proprio la corsa giusta per Premier Pride che di recente ha raccolto meno di quanto meritasse. Attenzione però a Pinovi’ che, al rientro, ha fornito un’ ottima impressione.  Piuttosto interessante il clou, riservato a due anni di belle speranze: Tarim è il maggior indiziato alla vittoria, Taurus del Ronco ha le potenzialità per imporsi, Temon Your Sm è alla prima uscita con il training di Ruocco, decidete in base alle quote. Nell’ handicap per quattro anni cerchiamo una soluzione che dovrebbe rivelarsi semplice, la piazza di Richter del Ronco, adatto a questo tipo di corse. In conclusione di convegno, appare evidente la chance di Skipper: attenzione a non giocare a quota molto bassa perché si tratta comunque di un soggetto, fin oggi, inaffidabile, però a percorso netto, deve vincerla.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Awards 2014, i migliori della pista di Napoli
Articolo successivomercoledì 17, i pronostici del galoppo a cura di Federico Raccichini
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it