EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si comincia con una vendere, chi scala sarebbe Bridge Ghostly che all’ultima ha dato segni di ripresa, se viene avanti questa è la sua corsa.  Apocalittica rientra ma se vicina alla miglior condizione con 49 ½ deve lottare la corsa per forza. Madalina deve rendere peso a tutti ma sta andando forte, all’ultima finisce terza dopo aver perso la partenza, se la fanno graduare in avanti potrebbe essere dura da battere. Armounblu ha dato segni di ripresa all’ultima e prova a salire. Goldrake per categoria ci starebbe pure ma sembra aver perso il miglior smalto.

Handicap per i giovanissimi, va per il bis Pertinace che sulla pista ha vinto in bello stile all’ultima, su quello standard nel contesto ha prime chance. Prova i 1400 Applecream che non ha demeritato in pista dritta e in questo tipo di categorie ha fatto bene. Maya Desnuda sta andando bene e dovrebbe migliorare rispetto ai 1200 dell’ultima, a patto che non risenta dell’impegno ravvicinato. Senza Sudore ha fatto dispersione in pista dritta ma è da scoprire con la curva. Cuore Rosso è in serie negativa, ma quando ha vinto la maiden è andata fortissima. Happy Catherine dopo il bel successo all’ultima, prova a salire.

Handicap per i tre anni, la base è La Grigia seconda in bello stile all’ultima uscita e oggi guadagna qualche chiletto rispetto ai diretti avversarsi. Della partita anche Mandy Dandy che dopo due corse di rientro sembra pronta al risalto pieno su di una pista che l’ha vista spesso far bene. Bridge Oppilif sta andando di lusso, mastavolta deve rendere peso a tutti, per contare deve ancora migliorare. Ollidor subito a successo con il nuovo trainer prova il bis, possibile specialmente su terreno allenato. Nouvelle Samar sulla linea della penultima lotta la corsa. Curiosità’ per Ramewal alla prima con il nuovo allenatore.

Dopo l’ultimo brillante secondo posto con 62 ½ kg in sella la cavalla da battere è decisamente Magia Nera, non ha problemi di terreno e gradisce la distanza. Dopo il debutto accorcia Big Ro e potrebbe essere subito buono. Va per il bis sulla pista Kostabi che ha vinto bene la sua maiden, a sensazione potrebbe essere venuto ancora avanti. Duc Del Rose ha vinto in categoria similare a Roma ma rendere peso nel cotesto non sembra facile. Corruption sta migliorando di corsa in corsa.  Fact File è da attendere in progresso dopo il discreto debutto romano. Cuggiono,positivo al rientro, potrebbe essere la lepre.

Se pur con peso davvero impegnativo il cavallo da battere è Gremiso, cavallo progressivo che sta crescendo con le corse, dopo il buon secondo in tris sembra maturo per il risalto. Si rivede da Giugno Unisol, all’ultima non ha demeritato in condizionata, se vicino ai sui standard fa l’arrivo. Dopo un autorevole successo romano prova a salireCiumbalicca. Chi ha tutto per far bene è Albadorata, rivista in progresso all’ultima e sulla pista ha già saputo far bene. Air Mail non sta andando male nell’ultima uscita si è scatenata in avanti correndo di rimessa, nel contesto è da podio. Da attendere in progresso è Vento Nei Capelli che è rientrato vincendo e ha tutto per puntare all’immediato bis.

Si chiude in pista dritta, potrebbe essere la volta buona per Simery Creek che all’ultima è andato subito out per un cross all’uscita delle gabbie. Shayon, che ha vinto bene a Capannelle,tutto sommato ha il peso per ripetersi. Ci sta per forza Anduille rientrata benissimo, ma deve far fronte allo steccato. Stella Indiana, da attendere in progresso, con lo steccato punta al podio. Dopo più di un mese di stop si rivede Vonadiak, se ripete lo standard dell’ultima ha un colpo in canna. Rientra Step Up che se pur dall’alto di 62 ½, sarebbe meglio di questi. L’ultima di Martroy è meglio di quanto dica il risultato.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentemartedì 16, pronostici con i numeri da giocare a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoresoconto trotto di martedì 16
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.