EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Apertura riservata alle femmine di due anni: corsa molto incerta in cui gran parte delle partecipanti possiedono i requisiti per poter puntare al successo. I migliori riferimenti sono di Tropicana Luis che si esprime al massimo di spunto, Tosca Mail progredisce di corsa in corsa, può ancora fare bene. Telepass non corre dalla sfortunata corsa di Aversa, di galoppo mentre stava facendo un numero. Meritano considerazione anche Tursiope Jet, Tiffany Vil e The EleganceLf.
2° CORSA:
Ancora in pista i due anni, in questo caso non vincitori di 2.500 euro in carriera: sulle potenzialità di Tetrax Jet non vi sono dubbi ma presenta un curriculum composto da tre rotture su quattro corse disputate, a percorso netto vale il successo. Tina GioWinner effettuò un’ ottima qualifica, al debutto ha corso al di sotto delle attese, però è molto stimata. TriqAxe si trova più a suo agio in pista grande e almeno un piazzamento dovrebbe prenderlo, Turbo Rosso ha mezzi e va solo inquadrato al meglio, Turf di Azzurra, Trust Gifar e TenorGal possono sorprendere.
3° CORSA:
Di scena femmine di tre anni, ancora inespresse: Soulsister si era qualificata a Roma in 1.14.7, con ancora del buono in mano, ma ha deluso al debutto. L’ allieva di Romanelli merita ancora fiducia, favorita. Principale alternativa Sissi de Glatigne che ha esordito con una prestazione sopra le riga, poi due cavalle in grosso progresso come Sayonara e Sicilia Riz. Nel lotto delle migliori vanno inserite anche Sula Jet e Scintilla Spin, senza escludere Selene d’ Ete e Simba Jet.
4° CORSA:
Prova riservata a 4 e 5 anni, con in sulky i gentleman: la distanza condiziona il pronostico, visto che pochi dei partecipanti gradiscono il doppio chilometro. Proviamo con la rientrante Ran’ S Club, più incisiva all’ attesa, che ha effettuato una discreta prova di riqualifica ( Av 1.16.7 ). Buone chance vanno accordate anche a Pleiade Inn Ronco che gradualmente sta ritrovando la condizione migliore, lo stesso Puffino Jet può accampare aspirazioni di podio, in caso di svolgimento favorevole. Robinho Car Rien Va Plus Ok e Pepe d’ Acqua, le sorprese.
5° CORSA:
Limitata – Invito per tre anni, sulla distanza del miglio: Soffio è andato fortissimo all’ ultima, il numero, esterno alla prima fila, non è il massimo ma se non spendesse troppo nello “ sfondamento “, diventerebbe il cavallo da battere. L’ opposizione è formata soprattutto dai due di Maisto, SognadorAns e Superstar Font, la prima particolarmente incisiva se toglie i ferri. Anche Scintilla Mp e Stefano Hp hanno le potenzialità per interferire, soprattutto in caso di svolgimento movimentato, attenzione alla rientrante Soia Jet.
6° CORSA:
Handicap, a resa di metri, per anziani: rientra l’ eccellente Lorenz del Ronco, qualificatosi più che discretamente ma probabilmente bisognoso di qualche corsa nelle gambe, prima di esprimersi  al meglio. Il tutto lascia supporre un impiego “ work in progress “ e quindi è meglio concentrarsi sullo start: piace Perunometro Sm , un allievo dei fratelli D’ Alessandro che si adatta allo schema e alla distanza. Anche Point LavecCanf gradisce particolarmente questo  tipo di corse, Perfect StepLf può sorprendere, poi Ocappa e Nobile Gifar.
7° CORSA:
Limitata – Invito per quattro anni, sul doppio chilometro: Rejna d’ Asolo è la più in forma del lotto. La femmina di Gennaro Riccio viene da una serie di prestazioni positive, ottenute anche in contesti più qualitativi, la proviamo come favorita. Rockfeller di No, dopo un periodo piuttosto buio, è stato rallentato e poi riproposto in discrete condizioni, Rooney d’ Oro ha sbagliato alla prima con il nuovo training di Ciro Di Nardo ma può migliorare. Attenzione anche a Rapida Op, positiva di recente, Rino di Costa e Romito Lung.

1° CORSA:      11T+++
                  9 T
                8 T++
10 T
1 T+
              6 T

2° CORSA:  2 Tetrax Jet+++
6 Tina GioWinner
                 12 TriqAxe++
4 Turbo Rosso
   1 Turf di Azzurra+
                                                    17 Trust Gifar

3° CORSA:            5Soulsister+++
  7 Sissi de Glatigne
               12 Sayonara++
                              13 Sicilia Riz+
                1 Sula Jet+
9 Scintilla Spin

4° CORSA:                         2 Ran’ S Club+++
  6 Puffino Jet
  9 Pleiade Inn Ronco++
3 Pepe d’ Acqua
             8 Robinho Car+
4 Rie Va Plus Ok

5° CORSA:                                  8 Soffio+++
13 SognadorAns
                9 Superstar Font++
                              14 Scintilla Mp
                 12 Stefano Hp+
2 Soia Jet

6° CORSA:                   1 Perunometro Sm+++
8 Point LavecCanf
              2 Onni Lest++
10 Perfect Step Lf
          7 Ocappa+
                                                      9 Nobile Gifar

7° CORSA:                                 7Rejna d’ Asolo+++
  6Rockfeller di No
5Rooney d’ Oro++
 12 Rapida Op
         8 Rapsodia d’ Ete+
2 Rino di Costa


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteLa Befana arriva a cavallo: conferenza stampa all’ippodromo martedì 30
Articolo successivoBuon Natale da Agnano 2014
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.