EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA: Si comincia con un miglio per due anni: Temon Your Sm e Tiberio Roc sembrano superiori al resto della compagnia, entrambi vengono presentati da nuovi trainer, Ruocco per il primo e Borrino per il secondo, ma c’ è qualche dubbio sulla loro condizione attuale. Da Times Square Ok ci si aspettava qualcosa in più in questo primo scorcio di carriera, Tizio d’ Asolo sta gradualmente salendo di tono, TellyFalu non è dispiaciuta nell’ ultima uscita aversana. Come grossa sorpresa segnaliamo Turbine Ral.

2° CORSA: Miglio per anziani di categoria A – B: soli sette concorrenti al via, comunque la corsa pare molto equilibrata. Oxford Street vince di rado ma la sua condizione ha raggiunto livelli tali da doverlo considerare il cavallo da battere. Osiride d’ Or ritrova la prima fila e questo potrebbe consentirle di attuare il gradito percorso all’ avanguardia, Oceania Om sa essere molto incisiva all’ attesa, come accaduto recentemente a Capannelle. Rientra Neander Jet che se fosse già al top, potrebbe disporre di questi avversari, sorpresa l’ ospite New Dream Rex.

3° CORSA: Condizionata per tre anni di minima: concediamo un’ ulteriore chance a Soulsister che ha mezzi notevoli e un portamento da cavalla importante ma che non ha ancora concretizzato, nelle due uscite fornite in carriera. Sole Grif Italia deve migliorare nella meccanica, poco pulita, le capacità per far bene ci sono e non mancano neanche a Skipper, tuttora fragile mentalmente. SpeecialOneLf ha effettuato un promettente rientro ma la posizione di lancio lo condiziona, SirdarFerm trottava pochissimo ad Aversa.

4° CORSA: Prova per tre anni sul doppio chilometro: la migliore è sicuramente Superba Par che deve beneficiare di uno svolgimento propizio, possiede però il parziale per risolvere. Ha impressionato favorevolmente Sled Photo Sm, all’ ultima uscita, seppur con una meccanica non ancora precisa, SupersonicAllmar ha fatto un “ corsone “, anche se il contesto affrontato era leggermente inferiore a questo. Sveva Blak e Sayonara sono due femmine in condizione ottimale che possono sorprendere, così come il poco fortunato St John Verynice.

5° CORSA:  Handicap per quattro anni: Rombo di Cannone scende in pista a soli cinque giorni dalla notevole performance romana, lo fa per sfruttare un’ occasione concessagli dal programma che gli permette di affrontare per l’ ultima volta esclusivamente coetanei, pare un favorito netto. RobbenCaf e Right Story Lf sembrano i migliori allo start, il primo avvantaggiato dalla posizione di partenza, rispetto alla femmina di Trinchillo. Non va trascurato RuskimInn Ronco che sta raccogliendo meno di quanto seminato.

1° CORSA:                                             8 Temon Your Sm+++

6 Tiberio Roc

3 Times Square Ok++

9 Tizio d’ Asolo

1 TellyFalu+

 

2° CORSA:                                 3 Oxford Street+++

7 Osiride d’ Or

6 Oeania Om++

                   4 Neander Jet+

3° CORSA:                                           11Soulsister+++

            13 Sole Grif Italia

                9 Skipper++

                       8 Speecial One Lf

12 SirdarFerm+

                                                               2 Sele dell’ Olmo

4° CORSA:                            9 Superba Par+++

                   7 Sled Photo Sm

  1 SupersonicAllmar++

                   5 Sveva Blak

                      6 Sayonara+

 

5° CORSA:                                             8 Rombo di Cannone+++

3 Robben Caf

6 Right Leader Lf++

5 Ruskim Inn Ronco+

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica all’ippodromo la befana per l’Unitalsi; il sindaco de Magistris inaugura il centro di ippoterapia, il primo in un ippodromo europeo
Articolo successivoTg Luna 30 dicembre “La befana arriva a cavallo”
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.