EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


inizio corse ore 14.30 – partenti e orari corse nella sezione Ufficio Corse Galoppo.

1000 metri per tutti e, se pur al rientro, il cavallo da battere rimane Elettrotreno; sulla pista ha scoore importante e nel complesso della carriera ha sempre battuto, o quasi, i rivali odierni. Ci prova a ragione Lohitche ha vinto bene il Capannelle (ma su un terreno impossibile) e sulla pista in estate ne ha vinte due, ma stavolta sale di categoria. AxaReimper contare deve segnare un passo avanti rispetto al debutto. Sgomma ha forma al top e pesino giusto per strappare un altro piazzamento. Premium Pressure ha dalla sua solo la genealogia regale, per il resto in Italia non ha ancora mostrato nulla.

Deasy Do è rientrata con cautela ma in fondo ha fatto vedere di saper muovere le gambe; se,come è auspicabile, la corsa l’ha portata avanti potrebbe essere subito buona. All’ultima Quenn Force è rimasta a galla in una categoria migliore di questa, se si ripete nel contesto odierno lotta per un posto nel marcatore. Damian Spirit ha debuttato bene sulla pista e dovrebbe migliorare sui 1000 metri, ma ha peso troppo severo. SopranMonny ha debuttato alla grande ma non si è più ripetuta. Le linee romane di Miss Merengue non sono malvagie, nel contesto vale una piazza.

Condizionata per i neo tre anni ei favori del pronostico vanno di diritto a SadowaRizedche nell’ultimo ingaggio sulla pista ha fatto dispersione, su quella linea sembra meglio dei rivali odierni. Proverà a fare lo sgambetto al favorito il coriaceo NikSadowche sta andando di lusso e ha nelle gambe lo spunto che può far male a tanti. Ci riprova Deovolente, sulla linea del debutto nel contesto odierno è da podio. Dopo due successi in categoria inferiore, sulle ali della forma prova a salire il passista Duc Del Rose.

Intriga l’ospite sardo Ishiamiracle che all’ultima ha mostrato di andare forte vincendo facile facile a Villacidro, i battuti non sono male per cui nel contesto ha tutto per far bene. La base della corsa resta Ragtimeband che viene da un brillante terzo posto e rispetto a quel giorno scala anche una categoria, per cui…Potrebbe essere la volta buona per Mandy Dandy che in tris a Roma ha tirato fuori parziale conclusivo di assoluto livello. Massar, in testa e pedalare, ha perso di un nulla al rientro, se venuto avantifa l’arrivo anche oggi. Piccinette è calda per il risalto pieno dopo due secondi posti sulla pista. Jeita da quando è rientrata non è mai uscita dal marcatore.

Potrebbe essere il giorno di SunSun che all’ultima, pur arrivando a non correre, finisce terzo murato allo steccato, a sensazione aveva ancora tanto da spendere per cui…Exellent Beyond, straripante all’ultima in percorso d’attacco, nel contesto se si ripete fa l’arrivo. L’ultima di BoldBahari contro schema non è malaccio, pur con peso impegnativo può essere un fattore. Dopo un brillante successo romano prova a salire Night Of Light. Mewat ha fatto dispersione sul pesantissimo, su quella linea nella compagnia vale un piazzamento. NeverSayNeversulla pista ha vinto bene ma sui 1800 con 63 ½ per contare deve fare gli straordinari.

Per come ha vinto in tris sulla pista il cavallo sarebbe Kosmonaftis, ma a sensazione sembra dare il meglio di se sui terreni allentati. Allora avanti con il pesino Colorado Sping, tutto sommato si è difeso bene a Varese, qui con 50 Kg, potrebbe prendere in breve la testa e rimanerci a lungo.Ilovedreesmewell per categoria ci sta alla grande a patto che riscatti l’ultima prova non brillante sulla pista.Try Moon all’ultima ha fatto bene in categoria superiore e dovrebbe migliorare con l’allungarsi della distanza. Ora O Mai Piu, se mette da parte il carattere, nella compagnia lotta la corsa. AnyGivenMonday rientrato male merita la prova d’appello.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentevenerdì 9, i pronostici del galoppo a cura di Federico Raccichini
Articolo successivoDomenica 18 giochi in legno e caccia al tesoro, torna la Scuderia dei Piccoli !!
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.