EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con uno scarno doppio chilometro, riservato ai quattro anni, in sulky i gentleman proprietari: chances di vittoria equamente distribuite fra tutti i partecipanti, Sabot Joyeuse è quello che vince di più in carriera e gode di una forma più che positiva, proviamo con lui. Santiago Dvs, grande genealogia, sta diventando un po’ più affidabile, invece non lo è stato fin’ ora Skipper che ha buone potenzialità. Samantha Group che aveva iniziato la carriera con due successi, può sorprendere, al pari di Safari Mail e Sharon.
2° CORSA:
Di scena i tre anni, sulla distanza del miglio, al primo impegno della carriera: l’ impressione migliore l’ ha fatta Totonno, un allievo di Paolo Romanelli che si è espresso, con naturalezza, a media di 1.17.8. Qualche impronta intrigante l’ ha lasciata anche Titanic Tor ( 1.19.5 ad Aversa ), Tonga Tor è veloce ma deve ovviare ad una scomoda posizione di lancio, Top Manager Par ha seguito proprio l’ allieva di Castaldo, in qualifica. Attenzione anche a Turbida Nox Amnis, presentata da Finetti, e Tropical Spring, se migliorato di meccanica.
3° CORSA:
Seconda prova a seguire, riservata ai tre anni, in questo caso più esperti: Turbo di Azzurra è quello che ha fatto le cose migliori, ad Aversa ha accentuato delle difficoltà di meccanica che in pista grande dovrebbero diminuire sensibilmente. Teorema Spin non è un soggetto di facile impiego ma la sua punta di velocità potrebbe avere maggiore efficacia sulla lunga distanza, Teraglio ha un’ andatura particolare però, in quanto a coraggio, non  è inferiore a nessuno dei partecipanti. Possono inserirsi anche Tina Gio Winner, Toli Slide Sm e Terrible Blessed.
4° CORSA:
Condizionata per anziani di 5 e 6 anni: Reagan Mail ha smarrito i migliori motivi ma questa sembra proprio l’ occasione giusta per tornare al successo, chiaro favorito. Revenge Boss vale più di quanto dice la carta, la pista grande dovrebbe giovarle, Panzer Lp ha forma alterna, le sue caratteristiche di velocista possono permettergli di guadagnare un piazzamento. Peccato per la posizione di partenza, Perfectday sta correndo proprio bene, affidiamo a Petra Diamond e Rodney Luis il ruolo di sorprese.
5° CORSA:
Limitata – invito per anziani, sulla distanza del miglio: Over the Moon Lf possiede le potenzialità per disporre di questi avversari, sembra favorevole anche la posizione di lancio, grazie alla quale dovrebbe riuscire ad assumere, in breve, l’ iniziativa. Ossiacanto Jet è la principale alternativa, anche se, probabilmente, dovrà agire per corsie onerose, Robben Caf affronta una compagnia alla sua portata ma non gradisce troppo i passaggi. Passione d’ Ete e Portale valgono un inserimento nel marcatore, attenzione anche a Lancillotto Zen.
6° CORSA:
Miglio per buoni quattro anni, centrale del pomeriggio: campo piuttosto omogeneo, l’ ospite Semont Your Sm può vantare delle linee di tutto rispetto, compresa l’ ultima in cui riesce a sprintare solo ai cento finali. Il cavallo di Battistini non gradisce troppo costruire, per cui dovrà ritagliarsi, subito una posizione favorevole. Cercherà il percorso d’ avanguardia Stilus Amnis che dovrebbe ottenere strada. Sparviere Rl, Shelley Breed e Silver Staf, tutti candidati al podio, saranno i protagonisti della fase iniziale, Silven Grif si giocherà tutto in retta d’ arrivo.
7° CORSA:
Reclamare, per anziani, è settemila euro il prezzo base per i cinque anni: campo ben frequentato, Marcella Bella è quello che negli ultimi tempi sta facendo meglio, sfortunato in tris ed in seguito, piazzato in categoria C- D. L’ allievo di Improda non è un vincente nato ma quantomeno un piazzamento dovrebbe conquistarlo. Rolex Ur ha prima vinto in 1.15.3, comprensivo di rottura iniziale e successivamente R.P., a percorso netto se la gioca bene, Pietro di Jesolo ha dato segnali di ripresa, Paris Rum è una probabile piazzata.
8° CORSA:
Consueto handicap di chiusura convegno, in questo caso riservato  alle femmine di 5 e 6 anni: la posizione di partenza di Right Story Lf non è il massimo ma la femmina di Trinchillo ha le potenzialità per risolverla in qualsiasi parte della gara. Ci riprova Pat Hall che in tris ha sbagliato appena dopo la giravolta, quando era stata appoggiata al gioco, Pixel Grif sa “ leggere e scrivere “, può entrare nella terna. Right Leader Lf, sfortunata a Roma, diventa pericolosa se toglie i ferri, Rapida Op e Pietrasanta le sorprese.

1° CORSA: 7Sabot Joyeuse+++
  1 Santiago Dvs
                3 Skipper++
6 Samantha Group+

2° CORSA:  5 Totonno+++
6 Titanic Tor
                   8 Tonga Tor++
9 Turbida Nox Amnis
                                                      3 Top Manager Par+
11 Tropical Spring

3° CORSA:          10 Turbo di Azzurra+++
  8 Teorema Spin
2 Teraglio++
                    5 Tina Gio Winner
4 Toli Slide Sm+
7 Terrible Blessed

4° CORSA:                         6 Reagan Mail+++
3 Revenge Boss
2 Panzer Lp++
  8Perfectday
             9 Petra Diamond+
                                                    13 Rodney Luis

5° CORSA:                          7 Over The Moon Lf+++
6 Ossiacanto Jet
     9 Robben Caf++
5 Passione d’ Ete
2 Lancillotto Zen+

6° CORSA:               9 Semont Your Sm+++
7 Stilus Amnis
2 Sparviere Rl++
8 Silven Grif
4 Silver Staf+

7° CORSA:                              12Marcella Bella+++
  4 Rolex Ur
             1 Pietro di Jesolo++
2 Paris Rum
7 Onni Lest+
         8 Oriano Lux

8° CORSA:                                    1 Right Story Lf+++
                                                      4 Pat Hall
                                                      2 Pixel Grif++
                                                      8 Right Leader Lf
                                                      7 Rapida Op+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteogni domenica ore 6.00/14.00 mercato dell’usato, antiquariato e artigianato
Articolo successivoresoconto trotto martedì 13
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.