1° corsa Vitale Mattera:
Safari Mail non corre da poco più di venti giorni ed ha effettuato un solo lavoro, un po’ più svelto, in 2.40. La condizione è discreta ma non so se basta per essere protagonista, speriamo in un piazzamento.
2° corsa Raffaele Forino:
Thelma Rab si è qualificata ad Aversa in 1.20.7 e non è ancora pronta per essere tra i protagonisti, Tropical Spring è piuttosto veloce, credo in grado di trottare intorno al 2.05, ma ancora acerbo, consiglio di vederlo sgambare.
3° corsa Mario Minopoli Jr:
Teorema Spin è un soggetto molto caratteriale, l’ ho lasciato all’ ippodromo da una quindicina di giorni proprio nella speranza di migliorarlo sotto questo punto di vista. Il potenziale è comunque notevole.
4° corsa Mario Minopoli Jr:
Petra Diamond la guido da catch e non ho molte notizie da dare, tranne che l’ ultima volta l’ ha guidata mio padre, traendone un’ impressione, tutto sommato, positiva. Vista la categoria non eccelsa, può piazzarsi.
5° corsa Mario Minopoli Jr:
Il contesto sembra alla portata sia di Over The Moon Lf che di Passione d’ Ete, con la prima che vale più della compagna di colori, anche perché sa partire forte e potrebbe andare subito davanti.
6° corsa Mario Minopoli Jr:
Shelley Breed ha corso l’ ultima volta a Capannelle: non era pronta ed ho sbagliato ad usare troppa cautela nella parte iniziale, dopo è diventato complicato risalire. La cavalla sta bene e dovrebbe esprimersi al meglio.
7° corsa Mario Minopoli Jr:
Pocho Hall Fas non corre da più di tre mesi, sembra sulla strada del recupero ma ha bisogno di qualche corsa per venire avanti di condizione, farà meglio nelle prossime uscite.
8° corsa Mario Minopoli Jr
Right Leader Lf ha sbagliato a Capannelle nel tentativo di liberarsi dalla corda, stava correndo bene e probabilmente avrebbe vinto. La condizione è ottimale, credo che possa correre con profitto.