1° CORSA:
Condizionata per quattro anni di minima, in sulky i gentlemen: può accadere di tutto, anche se un Sector al meglio sarebbe difficilmente battibile. Il portacolori di Antonio Simioli torna in pista dopo un’ assenza di quasi tre mesi, non è mai stato sicuro di meccanica ma possiede un ottimo potenziale. All’ opposizione Skipper, che corre anche martedì, e Sole Grif Italia, altri due soggetti forti e poco affidabili. Affidiamo a Speedy Show Font e SundayGrif il ruolo di sorprese.
2° CORSA:
Miglio per quattro anni: campo ristretto ma scelta, anche in questo caso, non semplice. SognadorAns non è stata fortunata nelle ultime due uscite ma la condizione è, sicuramente, ottimale, può essere un’ idea valida. E’ ben posizionato Scherzetto che gradisce agire nelle prime posizioni, al pari di Superba Bar, un po’ deludente all’ ultima uscita ma forse condizionata dal doppio chilometro o da una giornata negativa. Susina Joy non riesce a ritrovare la miglior forma, Solobarar possiede le potenzialità per sorprendere.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni sul doppio chilometro: TerrorCaf è quello che ha affrontato le compagnie migliori, sa partire forte e dovrebbe giocarsela al comando, anche se la lunga distanza non pare il suo forte. Tiberix ha cancellato un momento negativo con un successo perentorio, Tartufo Bianco viene interpretato da Pasqualino che vorrà verificare personalmente l’ assetto del suo allievo, spesso falloso sulla curva conclusiva. Tester Light ha mostrato una buona punta di velocità ma dovrà ovviare ad un numero non semplice.
4° CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri: il migliore è sicuramente Pioneer Gar che, dopo il positivo rientro, ha le potenzialità per rendere un nastro ma Ruocco ha dichiarato, a fianco, di non voler spingere all’ ultimo buco perché ha in programma, per il suo allievo, una trasferta francese, ad inizio febbraio. Ciò non significa che non possa vincere ma valutando lo start in grado di correre la distanza, almeno in 2.31, in particolar modo Razionale, Pol de Leon Allez e Pecchiaiolo Jet, scegliamo questi come favoriti. Anche Olele’ Allmar e Pepita del Ronco possono far bene.
5° CORSA:
Miglio per tre anni, ancor inespressi, ma frequentato da prospetti interessanti: all’ ultima, The Dream Rivarco è andato in difficoltà a causa dello svolgimento sfavorevole, potrebbe essere lui quello da battere. E’ piaciuto parecchio Tiger Capar, all’ esordio, Tracia del Ronco nell’ ultima corsa disputata è rimasta chiusa ma in precedenza aveva vinto e convinto. Da non sottovalutare il percorso ultimato vittoriosamente, ad Aversa, da Tang che vale almeno 2.04, ad Agnano. Teodoro ha centrato la vittoria a Foggia ed è molto stimato.
6° CORSA:
Limitata – Invito per anziani di buon livello, sul doppio chilometro: corsa molto bella, Osiride d’ Or non finisce mai di stupire ma è sempre stata una cavalla da miglio, se riesce ancora ad essere protagonista, vuol dire che siamo di fronte ad un piccolo fenomeno. Magico Kg viene da un bel successo e non ha problemi di distanze, Phantom è candidato ad assumere l’ iniziativa e può giocarsela, indifferentemente, sia da leader che all’ attesa. Ci aspettiamo un progresso, rispetto al rientro, da Neander Jet, lo spunto di Olimpo Wf può mietere diverse vittime.
7° CORSA:
Condizionata per anziani di minima, sul doppio chilometro: Pinovi aveva impressionato alla prima uscita sulla pista, nell’ impegno successivo non ha messo un piede di trotto, la sgambatura ci chiarirà le idee. Neverland Dl non è nel suo miglior periodo ma sa partire con sollecitudine ed affronta un contesto possibile, Rassel d’ Ete va seguito e valutato in base all’ impegno aversano di mercoledì. Preziosa Caf e MemorRoc sono due soggetti generosi che aspirano ad un piazzamento, Ostro Jet è alla ricerca della miglior condizione.
8^ CORSA:
tqq vedi notizia dedicata
1° CORSA: 2Sector+++
4 Skipper
3 Sole Grif Italia++
5 Speedy Show Font+
2° CORSA: 6 SognadorAns+++
3 Scherzetto
2 Superba Par++
8 Solobarar+
3° CORSA: 6TerrorCaf+++
4Tiberix
1 Tartufo Bianco++
8 Tester Light+
4° CORSA: 1 Pecchiaiolo Jet+++
7 Razionale
6Pol de Leon Allez++
9Pioneer Gar
3 Olele’ Allmar+
5° CORSA: 6 The Dream Rivarco+++
9 Tiger Capar
14 Tracia del Ronco++
4Tang
12 Teodoro+
13 Telex Falu
6° CORSA: 4 Magico Kg+++
2 Phantom
8 Osiride d’ Or++
3 Neander Jet
6 Olimpo Wf+
7° CORSA: 12Pinovi’+++
5 Neverland Dl
8 Rassel d’ Ete++
4 Preziosa Caf
9 Ostro Jet+
10 MemorRoc